Anche oggi - casualmente - scriviamo quindi della Discarica Siberie, perchè... o i Gabbiani mangiano plastica... o è falso sostenere che nella Discarica Siberie ci siano rifiuti... NON putrescibili. Poi mi sa che hanno pure sbagliato a calcolare l'altezza dei cavi dell'Alta Tensione e anche su questo la situazione si fa pericolosa!!!

Quando torno o vado alla Grande Mela - dove acquisto le cartucce per la stampante - per forza devo transitare su Via Siberie... perchè è la strada più corta dal Centro Commerciale a casa mia e sarà stata l'ora, circa le 12 e 30, sarà stato che gli operai erano in pausa... fatto sta che l'attività "volatoria" dei Gabbiani che "banchettano" tra i rifiuti delle Discarica Siberie era ben evidente anche da lontano.
.
.
E dato che ormai, se transito su Via Siberie, qualcosa da fotografare c'è sempre... in quello che sarebbe il FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie... avendo sempre con me la fotocamera... anche ieri ho scattato alcune foto.
.
.
E pertanto anche oggi - casualmente - scriviamo quindi della Discarica Siberie ricordando all'Assessore alle Discariche che: "O i Gabbiani mangiano plastica... o è falso sostenere che nella Discarica Siberie ci siano rifiuti... NON putrescibili"
.
.
Già che ero li... e comunque visto era "bello il vedere volare i Gabbiani" ho anche ripreso questo corto video, ma sufficiente a dimostrare che la "colonia di Gabbiani"... sta crescendo di settimana in settimana.
.

.
Dopo aver visto quello che avevo visto e dopo aver pranzato... potevo esimermi dallo scrivere all'ENAC... visto che non avevo avuto ancora riscontro alle due PEC già inviate? Ovviamente dovevo agire e cosi ieri pomeriggio all'ENAC ho spedito questa PEC:
.

.
Una PEC che ricopio cosi diventano "cliccabili" i link che ho riportato nel testo.
.
Da: beniamino.sandrini@postacertificata.gov.it
16/10/2013 13.10
direzione.generale@postacert.enac.gov.it 
R: POSTA CERTIFICATA: Conferma ricezione ''Riclassificata la Discarica Siberie'' del 06-08-2013#30265879#

Spett.le ENAC
In data 29 Luglio 2013, ho spedito una prima segnalazione sul fatto che la Discarica Siberie, ubicata nel Comune di Sommacampagna (VR) era mancante dell'autorizzazione dell'ENAC
In data 29 Agosto 2013 ho provveduto ad integrare la precedente segnalazione.
Visto che ad oggi, alle mie segnalazioni, non ho avuto alcun riscontro, con la presente invio il video ripreso questa mattina, dal quale si evince che a meno di tre km dall'Aeroporto di Verona, sta crescendo, nella Discarica Siberie, una colonia di Gabbiani.

In attesa di poter ricevere adeguate risposte in merito al fatto che la Discarica Siberie non sia mai stata autorizzata da ENAC si porgono distinti saluti.
Beniamino Sandrini.
.
.
Per essere più tranquillo a fotografare i "gabbiani che volano" e per non essere rincorso dal custode della Discarica, mi ero posizionato sulla recinzione lato ovest, praticamente quasi sotto i cavi dell'Alta Tensione... e cosi mi sono accorto di un nuovo problema o pericolo.
.
.
E dato che, a quanto pare, hanno iniziato e stanno già scaricando rifiuti oltre il piano campagna... non è che cosi si stanno avvicinando un pò troppo ai cavi dell'Alta Tensione e se poi per caso... un camion dopo aver scaricato i rifiuti si spostasse con il cassone sollevato... che succede se questo tocca i cavi?
.
.
Viste queste foto, a parte quindi che oltre... a scapparci il morto, potrebbe anche incendiarsi la massa dei rifiuti, io... se fossi l'Assessore alle Discariche mi preoccuperei oltre che del resto (pareti che "collassano") e anche dei problemi dei "Gabbiani" (e dell'ENAC)... ora anche dei cavi dell'Alta Tensione, che a mio parere sono un pò troppo vicini ai rifiuti che stanno crescendo... proprio verso i cavi.

Commenti