Scusate se in questi giorni ho insistito un pò a raccontarvi cosa succede nella Discarica Siberie, ma vorrei ricordarvi che detta Discarica Comunale è solo la punta dell'Iceberg della quantità e qualità dei problemi ambientali di Sommacampagna... E se con la Discarica Siberie la Giunta ha fatto casini... immaginate la quantità di casini che verranno fuori tra poco con il "Piano degli Interventi"... nella fase successiva del P.A.T.!!!

Era il 29 Luglio 2013, quando scrissi questo messaggio: "All’Assessore all’Urbanistica del Comune di SOMMACAMPAGNA e "per conoscenza" all’Assessore all’Ecologia, una lettera avente ad oggetto: "OSSERVAZIONE - PROPOSTA al PIANO degli INTERVENTI: - PARCO “HIGH LINE” per Caselle -" " che qui di seguito ricopio integralmente.
.
Ho appena spedito una P.E.C. al Comune di Sommacampagna, indirizzata all’Assessore all’Urbanistica del Comune di SOMMACAMPAGNA e... "per conoscenza" all’Assessore all’Ecologia, oggetto: "OSSERVAZIONE - PROPOSTA al PIANO degli INTERVENTI: - PARCO “HIGH LINE” per Caselle -"
.
.
Allegata alla P.E.C. - Posta Elettronica certificata - come appena inviata, c'è questa lettera: "OSSERVAZIONE - PROPOSTA al PIANO degli INTERVENTI: - PARCO “HIGH LINE” per Caselle -". Lettera che sintetizza le mie motivazioni a spedire... "sta cosa" ai due Assessori.

.

.
In Allegato alle lettera come inviata via P.E.C. ai due Assessori di Sommacampagna, c'è questo documento: "OSSERVAZIONE - PROPOSTA AL 1° PIANO DEGLI INTERVENTI: PARCO HIGH LINE PER CASELLE".
.
.
Un documento - che oggi non illustro e tanto meno commento - la cui "Copertina" e quella sopra riprodotta, mentre la "seconda pagina" dell'intero documento inviato, è questa come sotto evidenziata.
.
.
Oltre che all'Assessore all'Urbanistica, ho scritto "per conoscenza" anche all'Assessore all'Ecologia di Sommacampagna (visto che è mancante, da anni, l'azione dell'Assessore all'Ambiente), nella speranza che questi - ormai quasi ex Assessore - abbia da fare, non dico... quattro, non dico... tre, non dico... due... ma almeno... una azione concreta per salvare Caselle.
.
-         FINE COPIATURA POST DEL 29 LUGLIO 2013         - 
.
Dopo aver ricordato il messaggio del 29 Luglio, ricordiamo anche quello pubblicato il 20 luglio avente questo oggetto: " "ABEMUS DELIBERA" - Pubblicata all'Albo Pretorio la DCC 29/2013 - Dopo il FINTO "Recupero Ambientale", ma VERA "Discarica Siberie", i "QUASIEX" danno avvio alla procedura per il FINTO "Piano degli Interventi", che sarà solo un VERO "MINI Piano degli Interventi" - Detto dall'Assessore all'Urbanistica: "... questo primo passaggio ci possa portare entro il primo autunno a portare in Consiglio Comunale uno, due, tre, quattro che siano, mini piani degli interventi per comunque rendere operativo l’accordo." E la FINTA Minoranza, "GLIEX", non dicono nulla!!!  " 
.
In merito alla "OSSERVAZIONE - PROPOSTA al PIANO degli INTERVENTI: - PARCO “HIGH LINE” per Caselle -" in data 9 Agosto 2013, dal Dirigente Ufficio Urbanistica, ho ricevuto questa PEC - vedi sotto - alla quale PEC ricevuta... comunque... non ho risposto.
.

.
INVIO PEC
SIG. SANDRINI BENIAMINO
Via Del Fante, 21
37066 – Sommacampagna (VR)
beniamino.sandrini@postacertificata.gov.it
OGGETTO: OSSERVAZIONE-PROPOSTA AL PIANO DEGLI INTERVENTI – PARCO “HIGH LINE” PER CASELLE.
PEC PROT. N. 10563 DEL 30/07/2013. COMUNICAZIONI
Si riscontra la Vs. comunicazione inviata via pec in data 30/07/2013 n. 10563, con la quale la S.V. ha inviato un documento avente oggetto: “OSSERVAZIONE – PROPOSTA al PIANO degli INTERVENTI: PARCO “HIGH LINE” per Caselle”, chiedendo contestualmente che sia formalizzato un incarico- URGENTE- al fine di poter arrivare entro la prima settimana di Novembre 2013 ad approvare il progetto denominato: “-PARCO “HIGH LINE” per Caselle-“;
Si informa la S.V. che, come specificato nell’avviso pubblico, approvato con DCC n. 29 del 03/07/2013, tutta la documentazione deve essere depositata con invio di posta elettronica certificata avendo cura di firmare digitalmente tutti i file di testo e grafici che verranno allegati, pena esclusione da ogni valutazione e/o considerazione.
Visto pertanto che con la suddetta pec prot. n. 10563 del 30/07/2013 viene inviata documentazione, compreso allegato scaricabile mediante link al sito: www.vivi caselle.eu, non firmata digitalmente, si invita la S.V. a produrre entro i termini fissati dal suddetto bando la documentazione opportunamente predisposta, attenendosi alle indicazioni fissate dall’avviso pubblico medesimo, oppure servendosi della possibilità alternativa di deposito cartaceo in duplice copia, nel caso in cui non fosse provvisto della firma digitale, pena esclusione da ogni valutazione e/o considerazione.
Si comunica inoltre che la Vs. richiesta di formalizzare l’incarico urgente non attiene alle finalità di cui agli artt. 17 comma 4 e 18 comma 2 della L.R. 11/04 previste per il Primo Piano degli Interventi e quindi per tali motivazioni non può essere accolta.
In attesa dell’integrazione documentale richiesta porge distinti saluti
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Arch. Paolo Sartori
.
Perchè non ho risposto a questa PEC?
.

Se nella Delibera di Consiglio Comunale n° 29 del 3 Luglio 2013, come dichiarato dall'Assessore all'Urbanistica c'è scritto questo: "...abbiamo ritenuto che questo primo passaggio ci possa portare entro il primo autunno a portare in Consiglio Comunale uno, due, tre, quattro che siano, mini piani degli interventi per comunque rendere operativo l’accordo" è evidente che uno di quei "quattro accordi"... non sarà la mia Osservazione.

Se la mia PEC - perchè una PEC governativa e quindi gratuita - non permette l'invio di file.pdf che siano oltre i 10 MB... è evidente che non posso spedire un file che di "MB" ne ha "13", ne spedito normale e tanto meno spedito con la firma digitale.

In alternativa - come suggerito nella PEC ricevuta - avrei anche potuto consegnare due copie su supporto cartaceo al protocollo del Comune. Ma perchè devo andare a spendere soldi di cartucce e sprecare della carta, se poi la mia Osservazione non rientra tra i "quattro accordi" che il Consiglio andrà (forse) ad approvare?
Poi vorrei evidenziare che quanto presentato dal sottoscritto, NON è una MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, che potrebbe rientrare in uno dei "quattro accordi" che l'Assessore vuole approvare, ma per come scritto nell'oggetto io ho presentato una OSSERVAZIONE e una PROPOSTA di cui il PIANO degli INTERVENTI ne dovrebbe tener comunque conto.

Una OSSERVAZIONE-PROPOSTA che è solo un altro e possibile esempio di quanto presentato dall'Amministrazione Comunale il 26 Giugno 2012, quando in pubblico, nella Sala Civica di Caselle - LORO... i QUASIEX - hanno illustrato il documento: "OTTO PROGETTI PER SALVARE CASELLE".
.
E' pertanto evidente che per queste motivazioni, come sopra evidenziate, non ho risposto alla PEC del Comune... tanto non serve a niente, anche perchè i QUASIEX... hanno già deciso cosa fare... e c'è la racconteranno cosi: "Per salvare Caselle dobbiamo costruire altri capannoni e altri edifici, per trovare i soldi per realizzare le opere di mitigazione Ambientale".
.
Se la tazza del cesso (Caselle) è già piena di merda (ambientale)... non puoi aggiungere altra merda (inquinamento) dicendo che questa nuova serve a diminuire l'altra vecchia... perchè per salvare Caselle, prima bisogna togliere la merda (ambientale) che c'è e poi (forse... ma non credo) aggiungerne della nuova. 
.
Solo se copriamo l'Autostrada A4 - che è solo UNO degli Otto Progetti per salvare Caselle -iniziamo a togliere un pò di merda (ambientale) a Caselle, altrimenti tutte le altre azioni, sono solo palliativi, come pulire il pavimento della tazza del cesso... dalla quale continua ad uscire... merda!!! 
.
Quanto avevo spedito il 29 luglio con questo oggetto: "OSSERVAZIONE - PROPOSTA al PIANO degli INTERVENTI: - PARCO “HIGH LINE” per Caselle -" era stata inviata per conoscenza anche all'Assessore all'Ecologia e Ambiente, il quale forse non ha risposto perchè non ha tempo di occuparsi di Ecologia e di Ambiente.

Commenti