POSTA CERTIFICATA: Protocollo nr: 92652 - del 26/09/2013 - p_vr - Provincia di Verona DISCARICA IN LOCALITA' SIBERIE COMUNE DI SOMMACAMPAGNA DITTA GEO NOVA SPA. AVVIO DEL PROCEDIMENTO ACCESSO AGLI ATTI RICHIESTO DAL SIGNOR BENIAMINO - Se chiedo 1 documento e me vogliono dare 5... a me medesimo, questo mi sembra un aiuto insperato!!!

In data 28 Agosto 2013, indirizzata alla Provincia di Verona e per conoscenza all'ARPAV e alla Procura della Repubblica, avevo inviato una segnalazione avente questo oggetto: "NUOVI COLLASSAMENTI SULLA PARETE EST DELLA DISCARICA SIBERIE"... che cosi terminava:
.
Quanto qui illustrato… viene segnalato qualora il Responsabile Unico del Procedimento Geom. Lorenzo Gaspari non abbia provveduto di Sua iniziativa… a segnalare quanto è accaduto nella giornata di martedi 27 Agosto 2013, come illustrato nel presente documento. 
Nel caso il Geom. Lorenzo Gaspari avesse già provveduto a segnalare l’accaduto, si chiede comunque l’attivazione di tutte quelle iniziative atte ad impedire che la Discarica Siberie possa trasformarsi in una “Bomba Ecologica”, come pare invece questa sia ad essere destinata… visto come viene costruita. 
Alla Provincia di Verona e/o all’ARPAV, si chiede di poter avere accesso agli atti relativi al verbale che possa essere stato redatto a seguito della visita effettuata in data 7 e 8 Agosto 2013.
.
E se in merito alle richieste di accesso agli atti, dall'ARPAV ho ricevuto queste due lettere:
.

.
Dalla Provincia di Verona, ho ricevuto questa PEC.
.


.
Una PEC con la quale mi veniva inviata questa comunicazione:
.


.
Alla quale comunicazione, oggi ho risposto con un'altra PEC:
.

.
In attesa di ricevere i documenti come formalmente oggi richiesti, va evidenziato che: "Se chiedo 1 documento e me vogliono dare 5... a me medesimo, questo mi sembra un aiuto insperato!!!"  
.
Comunque... dall'elenco dei documenti che la Provincia può concedermi l'accesso agli atti, pare sia mancante la segnalazione del Comune di Sommacampagna in merito a quanto accaduto il 27 Agosto scorso.
.

Non è che l'Ufficio Ecologia si sia dimenticato di segnalare che, il 27 Agosto 3013, la Parete Est era "collassata" di nuovo? Se l'Assessore alle Discariche potesse verificare... sarebbe cosa buona e giusta accertare se vi è stata questa dimenticanza... e se ci fosse stata una effettiva dimenticanza... cosa intenderebbe fare?

Commenti