Fatto, ESPOSTO... presentato!!!

Il 26 Maggio 2013 durante una... animata discussione "pubblica" che si era svolta su Facebook, l'Assessore all'Ecologia e Ambiente mi disse: "Invece di tante domande inutili di cui conosci già la risposta, ti consiglio di presentare una bella denuncia penale. Chissà che qualche magistrato incominci a credere alle tue teorie
.
A quel "suggerimento"... gli risposi: "In merito all'Esposto-Denuncia alla Procura della Repubblica... lo sto preparando... perchè non sono assolutamente convinto che avete agito nell'interesse della Popolazione". (NB_1)
.
[NB_1: con Delibera di Giunta 57 dell'8 Aprile 2013 gli Assessori presenti avevano autorizzato la triplicazione dei valori inquinanti dei rifiuti che potevano entrare in discarica Siberie (va precisato che due Assessori erano, casualmente... assenti a quella Giunta), "triplicazione dell'eluato" poi autorizzata con DGRV 1251 del 16 Luglio 2013
.
. Ieri - 13 Agosto 2013 - via PEC - spedito l'Esposto alla Procura della Repubblica -
.
FATTO... CONSIGLIO DELL'ASSESSORE... ACCETTATO!!!
.
.
Qui sopra 
il testo della PEC spedita ai quattro indirizzi 
e... qui sotto 
le copertine dei quattro documenti che compongono l'Esposto.
.
.
Queste prime 8 pagine della "SINTESI"... cosi terminano con due paragrafi, questi:
.
Tanto premesso, sporgo formale querela

con istanza di punizione nei confronti di progettisti, direttori lavori, consulenti, collaudatori, ditte ed esecutori che a qualsiasi altro che a qualsiasi titolo possono, singolarmente e/o assieme con altri, aver commesso quei reati che dovessero emergere nel corso delle indagini.

.
Chiedo di essere informato, ex art. 406 III° comma c.p.p., di ogni eventuale richiesta di proroga delle indagini. Chiedo, altresì, di essere avvisato, ex art.408 II° comma c.p., di un’eventuale richiesta di archiviazione. 
.
 .
(---- 47 pagine ----)
.
 .
(---- 25 pagine ----)
.
.
(---- 70 pagine ----)
 .
.
Le quattro PEC, spedite dal sistema di Posta Certificata, sono già state consegnate
.
Quando "qualcuno" mi sfida (in questo caso l'Assessore all'Ecologia e Ambiente)... se già di "di norma" tutte le sfide le accetto - visto che stavolta "il quanto e il qui pro quò" era relativo al FINTO Recupero Ambientale della VERA Discarica Siberie non potevo esimermi dall'accettarla questa sfida.

Sfida accettata anche se ho impiegato più di quaranta giorni, dovendo, quasi un giorno SI e un giorno NO... andare in Discarica, per poi riempire 150 pagine, di cui almeno un quarto, con solo immagini e solo qualche testo (tipo un fumetto)... perchè come diceva Confucio: "una immagine vale più di mille parole"... (ma se poi aggiungi una ventina di video - con immagini in movimento - è meglio)
.
E se devo dimostrare che le pareti "collassano" e poi fotografo questo (vedi sotto)... non credo sia difficile per chi ha ricevuto l'Esposto, diventare curioso e voler approfondire???
.






.
Sfida che ieri si è anche conclusa... visto e considerato che... l'Esposto alla Procura della Repubblica è stato predisposto, elaborato e, ieri (via PEC), è stato anche... inoltrato. 
.
Secondo me medesimo... forse sarebbe stato meglio che l'Assessore all'Ecologia e Ambiente avesse risposto alle mie domande, (senza sfidarmi) perchè credo che quando l'Assessore sarà chiamato a rispondere alle domande "di altri", ho la vaga impressione che dovrà rispondere... "giurando di dire la verità tutta la verità"... a meno che lo stesso, dichiari di... "avvalersi della facoltà di non rispondere".
.
Ovviamente - come mi è già stato preannunciato dai "QUASIEX" (gli attuali Amministratori Comunali che come ormai è noto si dimetteranno "in massa" prima del 28 Novembre 2013) adesso - ovviamente - mi aspetto un contro ESPOSTO-QUERELA nei miei confronti... e questo - come promesso - sarebbe su iniziativa e da parte degli Assessori della Giunta Comunale di Sommacampagna. 

.
Io sono pronto... Il mio Avvocato è già stato pre-avvisato. Io Aspetto... Mi son chi!!! 
.
.
Cari i miei "QUASIEX" se, con largo anticipo, vi avviso che le pareti della vostra Discarica prima o poi verranno giù di nuovo... e poi queste pareti "a settori" vengono giù davvero... è colpa mia o è colpa vostra (o dei vostri controlli) se poi questo succede effettivamente?

Commenti