Discarica Siberie. Se "puntellano" le pareti appena realizzate... o le hanno progettate MALE... o le hanno realizzate MALE. Poi che il "puntello" non serva a niente e che le pareti "collassano" lo stesso... non è che c'è da... toccar ferro sulla sicurezza e la tenuta di questa Discarica Comunale?

Oggi non avevo nessuna voglia di andare a fare un giretto alla Discarica Siberie e... se fossero rese pubbliche le riprese delle due telecamere che sono installate nella Discarica (da pochi giorni hanno installato la seconda), che sono accessibili dall'Ufficio Ecologia... me ne starei beato a casa a fare dell'altro... se potessi, appunto, vedere che succede collegandomi al sito web del Comune.
.
.
Ma senza il collegamento on line alle due telecamere, non puoi non vedere quello che succede nella Discarica Comunale e cosi anche questa mattina, mio malgrado, sono andato a fare un giretto, anche perchè mi aspettavo delle novità... sempre in attesa che parte della parete est comunque abbia da collassare in modo... più evidente.
.
.
La novità di questa mattina, anche se me l'aspettavo, è che stanno costruendo il "puntello" alla base della parete Est della Discarica, realizzato in modo da poter impedire che questa parete venga giù e abbia da collassare... come sta avvenendo sulla parete a fianco.
.
.
Sarà il periodo ferragostiano, ma sono quattro giorni ormai che non arrivano camion di rifiuti e mentre il conferimento di questi sembra sia sospeso, comunque i lavori del 3° lotto della Discarica stanno proseguendo anche oggi.
.
.
E vedendo quello che stanno facendo, una domanda sorge spontanea: Se "puntellano" le pareti appena realizzate... o le hanno progettate MALE... o le hanno realizzate MALE
.
Poi che il "puntello" per tener su le pareti... non serva a niente e che le pareti "collassano" lo stesso... non è che c'è da... toccar ferro sulla sicurezza e la tenuta di questa Discarica Comunale?
.
.
.
.
Come è noto il progetto di modifica della Discarica Siberie - pur sottoposto a VIA - non è stato reso pubblico, perchè se fosse reso pubblico..."si violerebbe il know now della ditta" e quindi non ho idea se questo "puntello" è stato previsto nel progetto o... è stato aggiunto dopo.
.
.


.
Che una DISCARICA DI RIFIUTI sia stata progettata MALE e realizzata PEGGIO, fa pensar male su quello che possa accadere, visto tra l'altro dei collassamenti già avvenuti sulle pareti e a quanto pare ancora in corso.
.
.
La sintesi di quello che penso sui QUASIEX che stanno gestendo "politicamente" questa Discarica Comunale... è come questo come sopra ben rappresentato da questa immagine... perchè è pericoloso mettere la testa sotto la sabbia per evitare di affrontare i veri problemi che ci sono in questa discarica...
.
Ed è quindi evidente che va sottolineato che... se i QUASIEX... per la Discarica Siberie, mettono la testa sotto la sabbia, tendenzialmente... gli resta fuori il culo!!!

Commenti