Devo finire un ULTIMO documento (che spedisco domani) e visto che oggi è Domenica... un doveroso giretto è stato fatto anche oggi nel... FINTO Recupero Ambientale della... VERA Discarica di "rifiuti inorganici a basso contenuto organico o biodegradabile".

Devo finire un ULTIMO documento (che spedisco domani) e visto che oggi è Domenica... un doveroso giretto è stato fatto anche oggi nel... FINTO Recupero Ambientale della... VERA Discarica di "rifiuti inorganici a basso contenuto organico o biodegradabile". 
.
Mi servivano delle ultime foto da inserire nel documento che domani spedisco "a riscontro" alla lettera della Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea: Pratica CHAP(2012)03033 che ho ricevuto il 31 Luglio 2013, della quale fino ad oggi non ho scritto nulla (volutamente) qui su ViVicaselle.
.
Volevo rispondere subito a quella lettera, ma avevo da finire l'Esposto per la Procura della Repubblica e cosi ho aspettato... perchè volevo allegare anche l'Esposto, alla risposta "a riscontro" della lettera ricevuta... poi sono stato anche "fortunato", visto che nel frattempo hanno pubblicato la nuova delibera della regione veneto che ha autorizzato che la Discarica Siberie... progettata per "Rifiuti NON Pericolosi e NON putrescibili" a diventare una Discarica per "rifiuti inorganici a basso contenuto organico o biodegradabile".
.
Visto che anche oggi devo ancora lavorare al posto dell'Assessore all'Ecologia e Ambiente e del Suo ufficio... vi lascio con un pò di foto... riprese stamani e quindi fresche di giornata.
.
.
Visto che per la Discarica Siberie, si sono dimenticati di chiedere l'Autorizzazione a ENAC... ricordiamo che dalla Discarica Siberie - quando gli aerei decollano utilizzando la pista 22 - questi si vedono e si sentono bene. Non possono dire che non sapevano che c'era l'Aeroporto a meno di 3 km dalla Discarica.
.
.
Anche questa mattina - come si vede bene da queste foto - l'alba è sorta sulla parete Est della Discarica Siberie... e con il sole "radente"... ovviamente si vede benissimo dove c'è la "pancetta" che preannuncia che sta nascendo, nome: "IMPREVISTO" e cognome: "COLLASSAMENTO".
.






.
Poi sarà solo una mia impressione, ma anche sulla parete del 3° lotto appena realizzata... mi sembra che ci sia un "embrione" di "collassamento" che si sta formando... vediamo se nei prossimi giorni, anche qui, abbia da diventare più evidente una nuova "pancetta" che segnali che anche questa parete è diventata "incinta".
.







.
Poi c'è un'altra novità, che forse dipende dal fatto che nella notte di mercoledì scorso ha piovuto... e bene, visto che sul fondo del 3° lotto della discarica c'è dell'acqua che ad oggi non è ancora evaporata del tutto... e allora mi chiedo... dov'è che va a finire l'acqua di pioggia che va a cadere nel 2° lotto?
.



.
Aspettiamo di leggere il Verbale che l'ARPAV e la Provincia di Verona avranno scritto dopo le "visite ispettive" che hanno effettuato il 7 e l'8 Agosto scorso... poi sapremmo qualcosa di più... forse anche a ENAC... che gli stanno costruendo una Discarica di Rifiuti (senza la loro autorizzazione) a meno di 3 km dall'Aeroporto Catullo.

Commenti