Dopo il "MINI" Piano degli Interventi (per accontentare... "uno, due, tre, quattro che siano, mini piani degli interventi")... i "QUASIEX" si sono inventati il "MINI" Regolamento Edilizio, che altro non è che l'ennesima caxxata!!!! NB_ Passare dalle "CAXXATE" ai... "REATI"... se si continua cosi... il tratto è breve!!!!

Questa immagine (come sotto riprodotta) potrebbe ben rappresentare quello che i "QUASIEX" stanno, e/o starebbero, facendo per risolvere i problemi ambientali di Sommacampagna.
.
Raccogliere la sabbia nel deserto... è la stessa cosa che sta facendo la Giunta Comunale (per fortuna tra 125 giorni vanno a casa) per tutelare l'Ambiente, salvaguardare la Salute pubblica e migliorare la qualità della vita della popolazione residente... in particolare quella di Caselle.
.
.
.
L’Assessore all’edilizia privata ed urbanistica, Romeo Montresor aggiunge: “Dovete tenere presente questo: l’Amministrazione intende, se possibile, dato che abbiamo avuto qualche contatto e qualcuno ha manifestato l’interesse alla realizzazione di iniziative, essere veloce e pronta ad avviare tali iniziative.
L’intenzione è stata questa: chi abbia manifestazioni di interesse praticamente quasi condivisibili, perché un po’ già il PAT ha delineato una certa linea, perché non sono di estrema complicazione e perché non mi portano a scelte per cui debba dire ‘Sviluppo un’area di 200.000 metri quadrati’ abbiamo ritenuto che questo primo passaggio ci possa portare entro il primo autunno a portare in Consiglio Comunale uno, due, tre, quattro che siano, mini piani degli interventi per comunque rendere operativo l’accordo. 
Primo tra tutti, se verrà come spero, è l’acquisizione dell’area per la realizzazione della scuola materna nella “zona Saccomani”
Lì siccome sono due anni che ne parliamo, sono stati delineatigli accordi e siamo in vista ormai per la possibile chiusura dell’accordo
Se mi dicono ‘Ok, vogliamo essere operativi’, io vorrei potere dare loro la possibilità venendo in Consiglio Comunale per la valutazione addirittura a settembre.
È chiaro che – come ho detto prima – l’incarico per il Piano degli Interventi, quello che prenderà in esame l’effettivo sviluppo di aree artigianali ed industriali, aree di sviluppo abitativo di una maggiore consistenza sarà portato avanti con i propri tempi, che non sono quelli né dell’estate né dell’immediatezza di attuazione. 
E’ chiaro che una volta che uscirà quel tipo di Piano degli Interventi ci potrà essere sicuramente un’altra riapertura dei termini per la manifestazione di interessi, magari anche di 60 giorni o di altro.”
.
Dato che tra 125 giorni i... "QUASIEX" andranno a casa... stanno facendo una serie infinita di caxxate, con il solo obiettivo di "portare in Consiglio Comunale uno, due, tre, quattro che siano, mini piani degli interventi"... caxxate... il cui numero continua ad aumentare.
.
Ieri 26 Luglio... finalmente, sull'Albo Pretorio è stata pubblicata la Delibera di Consiglio Comunale n° 27 del 3 Luglio 2013 avente il seguente oggetto: "Aggiornamento del Regolamento Edilizio comunale", della quale Delibera vi evidenzio altre frasi dell'Assessore al Territorio che sono queste:
.
L’Assessore Montresor relaziona: “L’entrata in vigore del PAT e il successivo Piano degli Interventi prevederà tra le attività da svolgere anche l’aggiornamento e la revisione del Regolamento Edilizio che dovrà essere anche integrato con la parte che riguarda gli accorgimenti di tutela paesaggistica e le valutazioni ambientali. È chiaro che una attività di questo genere presuppone un lavoro abbastanza approfondito, dovrà essere inserita nell’incarico che si andrà a dare nel prossimo futuro ad un tecnico per redigere il Piano degli Interventi dal punto di vista normativo e di adeguamento tecnico della documentazione attualmente in vigore nel Comune di Sommacampagna. Abbiamo voluto però rispondere (ora che il PAT è entrato in vigore e che speriamo ci possano essere una serie di interventi e risveglio di attività edilizia) a quelle che erano da un lato le esigenze di un adeguamento meramente formale del Regolamento e dall’altro introdurre due o tre previsioni che erano piuttosto sollecitate e piuttosto sentite dagli utenti e dai tecnici per fare in modo di anticipare questo effetto a breve e quindi evitare che una revisione più approfondita del Regolamento che dovesse avvenire qualche mese più in là per non lasciare l’amaro in bocca a chi si aspettava magari qualche intervento proprio nel senso che ho delineato.
.
Un Regolamento Edilizio che è già entrato in vigore, visto che la Delibera era immediatamente esecutiva e cosi ho dato un'occhiata per vedere cosa avevano modificato in merito a: "accorgimenti di tutela paesaggistica e le valutazioni ambientali"... ma forse l'avrò letto in fretta... fatto sta che non no trovato nulla di dettagliato relativo a questi aspetti.
.
.
Il MINI Piano degli Interventi e il MINI Regolamento Edilizio... che stanno ideando e approvando i "QUASIEX"... assomigliano molto a questo Campo di Calcio... due documenti fondamentali per la tutela del Territorio e della Salvaguardia della Salute Pubblica... che altro non sono che delle emerite caxxate... a quanto pare ideate e coordinate dall'Assessore al Territorio!!!
.
Dopo il "MINI" Piano degli Interventi (per accontentare... "uno, due, tre, quattro che siano, mini piani degli interventi")... i "QUASIEX" si sono inventati il "MINI" Regolamento Edilizio, che altro non è che l'ennesima caxxata!!!! 
.
Una nota per l'Assessore al Territorio: "Attento che passare dalle "CAXXATE" ai... "REATI"... se si continua cosi... il tratto è breve!!!!

Commenti