Oggi non ho voglia di scrivere, quindi vi invito a rileggervi quello che avevo pubblicato il 1 Maggio 2012!!!!

Oggi non ho molta voglia di scrivere e quindi vi invito a rileggervi quello che avevo pubblicato il 1 Maggio 2012: "Se l'Aeroporto Catullo esegue dei lavori su terreno che nel PRG è ancora Zona Agricola (finchè il PAT non sarà approvato), è un abuso edilizio o l'Aeroporto può fare quello che vuole sul territorio di Caselle ed in particolare sugli oltre 30.000 mq. recentemente acquistati e sottratti al territorio di Caselle?"
.
Relative all'argomento di 13 mesi fa... delle foto che rappresentano l'odierna situazione.
.






.
E dal messaggio di 13 mesi fa, vi evidenzio questo estratto:
.
In merito dell'utilizzo di aree agricole... a fini  aeroportuali, se invece andiamo a vedere sulla Tavola 4 del PAT (estratto di grafica sotto riprodotta) vediamo che parte della Zona Agricola e parte della Zona Aeroportuale è stata evidenziata con un retino verde con righe più dense, che nelle Norme Tecniche di Attuazione del PAT sarebbero cosi definite: "Interventi di mitigazione degli impatti aeroportuali - zona 8.y" che cosi recita:

In applicazione delle risultanze del Rapporto Ambientale inerente il procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS), nelle aree individuate nella Tav. 4 lungo il perimetro dell’infrastruttura aeroportuale devono essere realizzati gli interventi di mitigazione previsti dall’Allegato C al predetto Rapporto Ambientale. Tali interventi minimi sono necessari per la mitigazione relativamente allo stato attuale dell’esercizio aeroportuale e devono essere implementati ed integrati in base alle risultanze degli Studi di Impatto Ambientale (SIA) da avviare in applicazione della normativa vigente. Nessun intervento può essere approvato né realizzato in assenza delle necessarie mitigazioni.
.
.
Ed è evidente che se il PAT di Sommacampagna, è stato ADOTTATO il 19 Gennaio 2009, con Delibera di Consiglio Comunale n° 2, è ovvio che da quella data, in ottemperanza delle Norme di Salvaguardia, vale quanto sopra già scritto: "Nessun intervento può essere approvato né realizzato in assenza delle necessarie mitigazioni".
 .
.
L'Aeroporto si è ampliato, ha spostato la recinzione e ha consumato altre aree di Caselle e nessuna opera di mitigazione è stata ancora eseguita. Un ampliamento dell'Aeroporto, tra l'altro, in aree che dovevano essere destinate a: "rilevato con vegetazione arbustiva e arborea". 
.
Non ho ancora capito a cosa servono i NUOVI ( e GLIEX) Amministratori Comunali quando l'Aeroporto fa quello che vuole? Nominiamo Sindaco di Sommacampagna il Presidente dell'Aeroporto... cosi facciamo prima?
.
Se domani l'Assessore all'Ambiente di Sommacampagna... viene a fare un giretto in bici lungo la recinzione dell'Aeroporto... gli spiego che cosa dovrebbe fare.

Commenti