EVENTI della Funivia del Monte Baldo - Ascoltare i Concerti sul Baldo con soli 5 euro e camminando per un pò in montagna... lontano dall'inquinamento di Caselle.

Come ho scritto in questi giorni ho iniziato a leggere tutta la Documentazione del Bilancio di Previsione del 2013 del Comune di Sommacampagna e una frase li scritta... mi ha colpito, frase che è questa:
.
“I livelli d’inquinamento atmosferico stanno raggiungendo valori sempre più preoccupanti e l’attuazione delle minime e non strutturali disposizioni regionali, per quanto obbligatoria, non sta dando risultati apprezzabili; si è aderito a un progetto mirato e condiviso a larga scala al fine di acquisire dati precisi sull’inquinamento del nostro territorio che vadano oltre a quelli generici, forniti su scala provinciale, da ARPAV e Provincia per essere in condizione di assumere provvedimenti concreti".
.
Mentre aspettiamo che i politici assumano provvedimenti concreti, se potete... e quando volete... cercate di stare lontani da Caselle che qui è tutto inquinato e andate sul Baldo che si sta meglio... visto anche la serie di eventi che la Funivia del Monte Baldo sta proponendo.
.

.
Oggi pomeriggio... ad esempio che questo evento: FISARMONICHE IN CONCERTO
.
.
Debutta oggi 23 giugno, la stagione concertistica sul Monte Baldo. Si esibiranno i Fisarmonicisti "Città di Verona" con un programma di ampio respiro che prevede brani, tra gli altri, di Mascagni (La Maschere), Gotz (Rapsodia Andalusa), Fucik (Marinarella) e Verdi (Nabucco). Il concerto, gratuito, inizierà alle ore 15 su un palco allestito a sbalzo sul lago a pochi metri dalla stazione di arrivo della funivia.
.
Per arrivare velocemente sul Monte Baldo per assistere ai vari concerti gratuiti, ci sono due percorsi:  da Malcesine utilizzando la Funivia del Monte Baldo e/o prendendo la Seggiovia di Prà Alpesina salendo sul Baldo o da Avio o da Ferrara di Monte Baldo.
.
.
Ma se con la Funivia spendete 19 euro tra andata e ritorno da Malcesine fino sul Monte Baldo con la Seggiovia potete spenderne solo 5 di euro... camminando un pò sul Monte Baldo
.
.
Arrivati a Prà Alpesina potete prendere la Seggiovia e con 5 euro e con un tempo di 7 minuti potete percorrere il percorso di circa un km che separa Prà Alpesina con la stazione a monte.
.
.
Arrivati alla fine della salita con la Seggiovia quello che vedete è questo:
.
.
Quando siete sul Baldo fate una camminata di 1500 metri e quasi tutta in discesa arrivate alla Stazione di Arrivo della Funivia dov'è c'è il Concerto delle Fisarmoniche.
.
.
Quello che vedete dalla stazione di Arrivo della Funivia è questo
.
.
Finito il concerto, con altri 2,2 km di camminata anche questa quasi tutta in discesa ve ne tornate alla stazione di Base della Seggiovia di Prà Alpesina 
.
.

.
.
Oggi a Caselle c'è un pò di aria e quindi dovrebbe esserci meno inquinamento... ma quando potete andate lontano da Caselle... magari sul Monte Baldo a Prà Alpesina che con 5 euro la seggiovia vi porta su in alto... e poi camminando scendete verso valle.... respirando aria migliore di quella di Caselle.

Commenti