Ho ricevuto questo Comunicato Stampa... e quindi lo pubblico: "Convocazione conferenza stampa Comitato Lavoratori Avio Handling Autorganizzati - SCANDALO CATULLO, 90 LAVORATORI AVIO HANDLING A CASA MA NEL FRATTEMPO SI CONTINUA AD ASSUMERE".

Questa mattina apro la posta elettronica e scopro che tutti questi Organi di Stampa (vedi sotto) hanno ricevuto un Comunicato Stampa il cui oggetto è il seguente: "Convocazione conferenza stampa Comitato Lavoratori Avio Handling Autorganizzati" e che comincia cosi: "SCANDALO CATULLO, 90 LAVORATORI AVIO HANDLING A CASA, MA NEL FRATTEMPO SI CONTINUA AD ASSUMERE".

"ANSA", "Brescia Oggi", "Gazzettino", "Giornale di Brescia", "il Corriere di Verona", "il Fatto Quotidiano", "il Gazzettino di Rovigo", "il Giornale di Vicenza", "il Mattino di Padova", "il Verona", "l'Adige", "l'Arena", "l'Espresso", "la Cronaca del Veneto", "la Gazzetta di Mantova", "la Repubblica", "La Stampa", "Radio Adige", "Radio Verona", "Tele Arena", "Telenuovo", "Telepace", "Teleradioveneta", "TG3 Veneto", "Verona Fedele", "Verona Oggi"
.
Il testo del Comunicato Stampa Ricevuto è il seguente:
.
SCANDALO CATULLO, 90 LAVORATORI AVIO HANDLING A CASA, MA NEL FRATTEMPO SI CONTINUA AD ASSUMERE

FUORI GLI ANZIANI, GLI ACCIACCATI, LE DONNE INCINTE, LE NEO MAMME E FORSE ANCHE GLI "ANTIPATICI"
NOI CASSAINTEGRATI PERO’ NON CI STIAMO E ANNUNCIAMO BATTAGLIE LEGALI SU TUTTI I FRONTI


ALCUNI DI NOI HANNO LAVORATO PER PIU' DI 25 ANNI IN QUELL'AEROPORTO, PRATICAMENTE LO HANNO COSTRUITO, PER POI DOVER ASSISTERE, CONSAPEVOLI MA IMPOTENTI, ALLE MANOVRE DISSENNATE CHE LO HANNO ROVINATO E DI CUI, AD OGGI, SIAMO I SOLI A PAGARNE LE CONSEGUENZE

NON STAREMO FERMI A GUARDARE LA NOSTRA FINE. 
VENDEREMO CARA LA PELLE

Nel 2009 in 300 dipendenti gestivamo 4 milioni di passeggeri, ora in 350 ne gestiscono 3 milioni, il costo del personale è dunque aumentato, ma intanto noi siamo a casa.
Come se non bastasse, in questi 4 anni la qualità del servizio è crollata e le compagnie preferiscono migrare altrove.
Sono 5 anni che i soci tentano di arginare con denaro pubblico la falla generata dalla Catullo Spa, e dopo aver fatto pagare gli sprechi a tutti i cittadini, ora tocca a noi.
Le leggi vigenti prevedevano la salvaguardia dei posti di lavoro ma sono state abilmente aggirate per favorire speculazioni con forti ricadute sociali.

Tutti i dettagli della triste vicenda, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 di venerdì 10 maggio 2013, nella sala incontri presso il circolo del tennis in via Bassa a Sommacampagna (VR). (guarda mappa)
Verona, 8 maggio 2013
Il Coordinamento del Comitato dei Lavoratori Avio Handling Autorganizzati
Alioscia, Francesca, George
.
.
Domanda: 
.
Perchè la Giunta Comunale di Sommacampagna (sul cui territorio lavorano i dipendenti della Avio Handling, visto che l'Aerostazione e il Piazzale di Sosta degli Aerei sono ubicati sul nostro territorio) non interviene a sostegno di questi lavoratori?

Commenti