Dopo aver finito il barattolo della Nutella... a casa mia succede questo: A) Il vetro va nel contenitore del vetro - B) Si toglie il cartoncino che c'è nel tappo e questo va nella carta - C) Il coperchio di plastica (senza il cartoncino) va nel sacco giallo della Plastica. Nella Discarica Siberie, invece, succede questo: NON RICICLANO NULLA!!! Non è che INUOVI ci stanno prendendo per il "lato B" - PARTE TERZA

Anche oggi ho dell'altro da fare e vi lascio ad un pò di foto e qualche video.
.
.
Dopo aver finito il barattolo della Nutella... a casa mia succede questo: A) Il vetro va nel contenitore del vetro - B) Si toglie il cartoncino che c'è nel tappo e questo va nella carta - C) Il coperchio di plastica (senza il cartoncino) va nel sacco giallo della Plastica. 
.
Nella Discarica Siberie, invece, succede questo: NON RICICLANO NULLA!!! Non è che (prima GLIEX e ora) INUOVI ci stanno prendendo per il "lato B".
.

.
.



.
.

.





.
Comunque se i rifiuti a fine giornata non vengono coperti - come sembra - questa è una violazione delle prescrizioni su come dovrebbe essere gestita la discarica.
.
Se i rifiuti non vengono coperti... in caso di forte vento... dove si depositano le polveri della Discarica Siberie. Io, se avessi delle coltivazioni attorno alla Discarica... m'incaxxerei.
.
Vi immaginate mangiare delle pesche (quelle con il pelo) ricoperte dalla polvere dei rifiuti della Discarica? Ve lo immaginate come sarà il sapore dei kiwi coltivati vicino alla Discarica?
.
A quanto pare a nessuno - nemmeno all'Assessore all'Ecologia e Ambiente di Sommacampagna - interessa che sia rispettata la legge che prevede che i rifiuti - a fine giornata - debbano essere ricoperti da teli.
.
Per fortuna che questa Discarica è una Discarica Pubblica... andate a vedere cosa succede sulla discarica in collina vicino a Sommacampagna.. anche la niente copertura dei rifiuti... cosi le polveri possono espandersi meglio sul territorio comunale.

.
Domanda per l'Assessore: "Non è pericoloso gestire una discarica in questo modo?" 

Commenti