Se vi collegate sul sito web del Comune di Verona (oltre a poter assistere in diretta streaming ai Consigli Comunali) potete anche prendere visione delle INIZIATIVE dei Consiglieri, tra queste le MOZIONI e le INTERROGAZIONI depositate. Se poi vi collegate al sito web del Comune di Sommacampagna, tutto questo non c'è!!! E la trasparenza? E la "casa di vetro"? E l'informazione? E le minoranze che fanno? NIENTE e NULLA!!!

Se vi collegate sul sito web del Comune di Verona (oltre a poter assistere in diretta streaming ai Consigli Comunali) potete anche prendere visione delle INIZIATIVE dei Consiglieri, tra queste le MOZIONI e le INTERROGAZIONI depositate compreso le relative risposte. 
.
Se adesso vi collegate al sito web del Comune di Sommacampagna, tutto questo non c'è!!!... E la trasparenza?... E la "casa di vetro"?... E l'informazione?... E le minoranze che fanno?... NIENTE e NULLA!!! ...
.
.
Oggi, come nei prossimi giorni sono già impegnato con la Discarica Siberie (e con altre cose) e pertanto scrivo poco su ViViCaselle e così approfitto per segnalarvi cosa succede in altri Comuni e a titolo di esempio vorrei segnalare che sul sito web del comune di Verona, c'è questo interessante sottomenù: "Tutte le iniziative dei Consiglieri".
.
Tutte le iniziative dei consiglieri
DATANUMERO TIPOOGGETTOPRIMO FIRM.
16/04/2013243InterrogazioneIntegrazione alla interrogazione su "Cava Casona"Gianni Benciolini
16/04/2013242Odg (Ordine del giorno)Apertura area cani recintata presso bastioni circonvallazione Oriani (ex zoo)Vittorio Di Dio
15/04/2013241InterrogazionePolitiche per la tutela e lo sviluppo dell'economia localeLuca Mantovani
11/04/201322Delibera di Consiglio ComunaleCONSIGLIO - Atto di indirizzo in materia di sicurezza stradale e qualità della vita a Verona.Orietta Salemi
09/04/2013240InterrogazioneTariffe insostenibili per i pendolari anche nei parcheggiMauro De Robertis
Risposta fornita dall' AssessoreEnrico Corsi
09/04/2013239InterrogazioneL'A.C. rispetta il regolamento sulla partcipazione del Consiglio Comunale ai procedimenti di finanza di progetto? Michele Bertucco
05/04/2013238InterrogazioneTraforo. Chi possiede i requisiti economico-finanzari, tecnici e di progettazione? Michele Bertucco
02/04/2013237InterrogazioneAvanzamento progetto "Predisposizione di un sistema di Customer Care" Denis Zenti
02/04/2013236MozioneNuova fermata A.T.V. in via AlbereMassimo Piubello
29/03/2013235InterrogazioneDerivati - Quali cause ha avviato il Comune di Verona e con quali legali?Michele Bertucco
Risposta fornita dall' AssessorePier Luigi Paloschi
.
.
L'ultima interrogazione "scaricabile" sul sito web del Comune di Verona e su questo pubblicata, disponibile per tutti gli utenti del web, sarebbe una "Integrazione alla interrogazione su "Cava Casona"", come sotto riprodotta e cosi presentata.
.

Dettaglio atto numero 243: 'Interrogazione'
CAMPOVALORE
Numero Atto243
Oggetto dell'AttoIntegrazione alla interrogazione su "Cava Casona"
Tipo AttoInterrogazione
Del16/04/2013
Primo firmatarioGianni Benciolini
FirmatariDenis Zenti
Luca Mantovani
Stato IterDa trattare
DocumentoScarica il documento pdf relativo all'atto Scarica [.pdf ~12369kb]


.
Questo è quello che succede nel Comune di Verona, dove "CHIUNQUE" può prendere visione anche di una "INTEGRAZIONE alla INTERROGAZIONE su "CAVA CASONA", perchè tutto questo - e altro - viene pubblicato "on line" e questo credo che sia un interessante esempio di "trasparenza" e/o almeno di una "corretta e dovuta informazione".
.

1°. Perché pur essendo già scaduta l’autorizzazione Regionale (da 13 mesi) continua l’attività di Cava.
2°. Dove sono le opere di “ripristino ambientale” che avrebbero dovuto essere già state realizzate.
3°. Richiesta di verifica della sussistenza dello stato di alterazione ambientale e azioni conseguenti.

In data 10 Settembre 2012, i sottoscritti Consiglieri Comunali, hanno presentato una interrogazione avente ad oggetto: “Cava Casona” Richiesta di accertamenti e verifiche con idonee e conseguenti azioni:

All’interrogazione presentata è stata assegnato il n° 98 e, in data 10 Ottobre 2012, l’Assessore Toffali, ai sottoscritti Consiglieri, aveva inviato una prima risposta… “parziale” alla suddetta interrogazione.

In data 9 Aprile 2013, l’Assessore Toffali avrebbe inviato, ai sottoscritti, una nuova risposta, integrando la precedente, che forse - a parere dell’Assessore - vorrebbe essere la risposta definitiva.

Una interrogazione, la nostra, molto complessa e molto articolata, che avrebbe meritato un adeguato approfondimento da parte dell’Assessore all’Ecologia e Ambiente, con verifiche attente e accertamenti profondi in risposta ai quesiti… come questi formulati nell’interrogazione e come presentata il 10.9.2012.


.
Adesso voi provate a collegarvi sul sito web del Comune di Sommacampagna...e/o in alternativa collegatevi sul sito web DEGLIEX Amministratori... qualcosa riuscite a trovare, ma per trovare una interrogazione e/o una risposta... avete da perdere giorni per riuscire a trovare qualcosa.
.
SE... INUOVI non pubblicano nulla e quindi manca trasparenza e informazione verso i cittadini... perchè GLIEX - come Minoranza - non si sostituiscono alla Maggioranza e fanno informazione e rendono meno opaca la situazione e il quanto succede dentro il Comune... che dicono (GLIEX e INUOVI) essere una "CASA di VETRO"... casa però... che forse ha i... vetri... fumè!!!

Commenti