Nel nostro territorio si potrebbe fare molto di più... ma accontentiamoci... se "INUOVI" non sanno fare di più. 23° MARCIA LENTA SUL SENTIERO-NATURA - Passeggiata rilassante e piacevole immersa nelle verdeggianti colline di Custoza, accessibile a grandi, piccini e…. irriducibili pigroni! - CAMMINACUSTOZA - MERCOLEDÌ 1 MAGGIO 2013

Oggi sul sito web del Comune di Sommacampagna è apparso... questo annuncio.
.
.
Visto l'argomento, approfitto pertanto per segnalare "AINUOVI" questa altra iniziativa di LAND srl (Studio Arch. Andreas Kipar) che è relativa a: "EXPO 2015, PERCORSI D'ARTE E NATURALISTICI PER RIQUALIFICARE IL TERRITORIO" evidenziando anche una intervista del 17 aprile a Giovanni Sala, Presidente LAND per la trasmissione di Rai News 24 Consumi&Consumi diretta dalla Giornalista Vera Paggi.
.
.
L.E.T. - LANDSCAPE EXPO TOUR... è cosi descritto: "Questo progetto nasce dalle riflessioni attorno ad Expo. Nasce nel 2010 da una specifica indicazione di lavoro della Fondazione Cariplo Direzione Ambiente che ha sottolineato come importante il lavoro sul territorio a ovest di Milano, quello a grandi linee attorno all’area Expo e tra Expo e la città di Milano. AIM riceve l’incarico e sviluppa il tema insieme a Land Milano srl". 
.
.
Un progetto pensato e organizzato per l'EXPO 2015 che si articola in QUATTRO progetti:

.
.
.
.
.
.
.
.
Questi sono i primi quattro progetti già pronti, ma ne sono stati ipotizzati degli altri:
.

LET 5 - Il circuito dei 3 fiumi

.

LET 6 - Il circuito delle oasi di Vanzago
.

LET 7 - Il circuito dei fontanili
.

LET 8 - Il circuito della biodiversita
.

LET 9 - Il circuito della Storia
.

LET 10 - Il circuito dell' agricoltura

.
Per concludere vi segnalo anche questo video dove viene intervistato il dott. Sala [che INUOVI conoscono perchè era a Sommacampagna quando è stato presentato il Masterplan Paesistico Ambientale (poi rimasto sulla carta)]
.
.
Non credo che devo aggiungere altro... perchè credo che i messaggi espliciti ed impliciti oggi evidenziati siano ben chiari per "INUOVI". Non aggiungo altro anche perchè "INUOVI" sanno perchè ho scritto questo messaggio oggi... Se "INUOVI"... spesso si "dimenticano"... io non dimentico nulla!!!

Commenti