Richiesta di ULTERIORI APPROFONDIMENTI in merito alla Denuncia alla Commissione delle Comunità Europee riguardante inadempimenti del diritto Comunitario nei confronti di E.N.A.C., in particolare relativamente al “Contratto di Programma” (in corso di stipulazione) afferente l’Aeroporto di Venezia che è gestito da SAVE S.p.A. – CHAP(2012)00663.

Ad oggi e quest'ora, ancora nessuna pubblicazione, sull'Albo Pretorio del Comune di Sommacampagna, in merito ad una Delibera di Consiglio Comunale approvata ormai nel lontano 7 febbraio 2013 e relativa alla 3^ Corsia dell'Autostrada "A22". 
.
Aspettiamo e nel frattempo vi segnalo che ho ricevuto dell'altra posta da... Bruxelles.
.

Qualche giorno fa, il 26 Febbraio 2013, mi era arrivata una mail dalla Commissione Europea, che faceva riferimento ad una denuncia che... avrei inviato il 30 Aprile 2012.
.
Solo che io... a quella data... non avevo scritto nessun documento e quindi non riuscivo a comprendere a cosa si riferiva quanto avevo ricevuto dalla Commissione.
.

.
Fino ad oggi non ho avuto il tempo di controllare e solo dopo aver verificato nelle mail spedite e ricevute... quasi un anno fa... ho scoperto questo, come sotto riprodotto.
.
----Messaggio originale----
Da:
Data: 4-mag-2012 11.56
A:
Cc:
Ogg: RE: CHAP(2012)00633

Gentile Sig. Sandrini,
le confermo che il documento del 7 marzo cui lei si riferisce non è mai pervenuto al servizio competente della Commissione.
Ho dunque chiesto di allegare alla pratica CHAP il documento che si trova al link da lei indicato, per successivo esame.
Distinti saluti
M.A.
European Commission - DG ENV/A/1
Enforcement, infringements co-ordination and legal issues


From: beniaminosandrini@virgilio.it [mailto:beniaminosandrini@virgilio.it]
Sent: Monday, April 30, 2012 7:16 PM
To: (ENV)
Cc: (ENV); ENV CHAP
Subject: R: CHAP(2012)00633
Gentilissima P.A.
considerato che allegato alla mia e-mail del 7 Marzo 2012 c'era un documento di oltre 20 MB non vorrei che il sistema di posta elettronica avesse avuto dei problemi a trasferire detto file e avendo oggi rinviato (con l'e_mail prima spedita) il suddetto file.pdf, in risposta alla Vostra lettera del 6 Marzo 2012 mi permetto di inviare il file.pdf di tutte e due le e_mail, sia quella di oggi, che quella del 7 Marzo 2012 e per quanto riguarda il file, non lo allego a questa mail, ma riporto il link dove questo è scaricabile dal web
Ribadendo quanto già espresso nella e_mail prima inviata, chiedo che detta documentazione, come inviata il 7 Marzo 2012, sia esaminata e pertanto chiedo che la pratica non sia archiviata - per le motivazioni come oggi ricevute - in quanto già avevo integrato la documentazione entro le 4 settimane
Distinti saluti
Beniamino Sandrini

.
.
Da quello che oggi penso di aver capito, la Commissione Europea Ambiente sta verificando la mia denuncia, quella datata 7 Marzo 2012, per poi decidere se aprire una pratica di infrazione alla V.A.S. nei confronti di ENAC (e/o archiviarla di nuovo) e quindi vediamo che accadrà nelle prossime settimane.
.
Come avevo scritto in questo messaggio: "CHAP(2012)00663 del 21.2.2012 - Richiesta di ULTERIORI APPROFONDIMENTI in merito alla Denuncia alla Commissione delle Comunità Europee riguardante inadempimenti del diritto Comunitario nei confronti di E.N.A.C., in particolare relativamente al “Contratto di Programma” (in corso di stipulazione) afferente l’Aeroporto di Venezia che è gestito da SAVE S.p.A." la mia prima denuncia era stata archiviata e quindi ora vediamo che accadrà a quest'altra.

Commenti