Violazione della Direttiva VIA – relativamente al (finto) Recupero Ambientale della (vera) Discarica di Rifiuti nell’ex Cava Siberie – Nuove segnalazioni ad integrazione di quanto già presentato il 31.10.2012 a seguito Sentenza Corte Europea C-416/10.

Visto quello che ho scoperto ieri, come ho evidenziato in questo messaggio: "Perchè il Comune di Sommacampagna non ha emesso un Comunicato Stampa che annuncia a TUTTI i cittadini che in data 20 Dicembre 2013, la Conferenza dei Servizi ha approvato il PAT? - Perchè "INUOVI" hanno tenuta segreta una informazione di questa importanza? Perchè si vergognavano al dire ai cittadini che a Caselle arriveranno due nuovi Centri Commerciali?
.
Prima di dedicarmi al cercare di impedire l'approvazione definitiva del PAT, nella versione come approvato nella Conferenza dei Servizi della Regione Veneto del 20.12.2012... prima dovevo scrivere in merito al FINTO Recupero Ambientale della VERA Discarica Siberie.
.
E quindi oggi ho già spedito una nuova segnalazione avente il seguente oggetto: "Violazione della Direttiva VIA – relativamente al (finto) Recupero Ambientale della (vera) Discarica di Rifiuti nell’ex Cava Siberie – Nuove segnalazioni ad integrazione di quanto già presentato il 31.10.2012 a seguito Sentenza Corte Europea C-416/10".
.
.
Se ho scritto questa lettera a sostegno delle mie tesi di poter avere ed ottenere il totale e incondizionato accesso agli atti della Discarica Siberie... è perchè qualche settimana fa si è espressa la Corte di Giustizia Europea e, a corredo di questa Sentenza, ci sono i seguenti documenti: una Domanda del 06-11-2010 - una Ordinanza del 29-11-2010 - le Conclusioni del 19-04-2012 e la Sentenza del 15-01-2013.
.
.
Mi sembrava doveroso interessarmi della Discarica Siberie, proprio oggi, visto che questa sera a Valeggio c'è questo Convegno Dibattito: "VELENI - Nuova Discarica a Valeggio".
.
E a proposito della Discarica Siberie... vi segnalo che con la Determinazione dell'Ufficio Ecologia n° 132 del 31.01.2013 avente ad oggetto: "AFFIDAMENTO INCARICHI PER ATTIVITA' DI MONITORAGGIO E CONTROLLO AMBIENTALE DISCARICA IN LOC. "SIBERIE" A SOMMACAMPAGNA" ... è stato deciso l'acquisto di un MISURATORE DI RADIOATTIVITA'.

Commenti