Quando Giovedì sera verrà ripresentata - di nuovo - la Delibera ritirata nell'ultimo Consiglio Comunale (relativa a quello che bisognerebbe chiedere all'Autostrada A22 come opere di mitigazione ambientale per la 3^ corsia) ecco la posizione con la quale i Consiglieri Comunali approveranno la suddetta delibera (a 90°... e oltre)... [Se puoi chiedere 100 e ti accontenti di 30... o sei un pirla o sei un'incapace? O sei un pirla ed incapace assieme?]
La Delibera di Consiglio Comunale n° 68 del 29 Novembre 2012 avente il seguente oggetto: "Autostrada del Brennero: realizzazione della terza corsia, nel tratto compreso tra Verona nord (km 223) e l'intersezione con l'autostrada A1 (km 314). Procedura di verifica di ottemperanza alle prescrizioni contenute nel provvedimento di VIA n. 401 del 18/07/2011, ai sensi dell'art. 28 del D. Lgs. n°152/2006 e s.m.i."... durante quella seduta consigliare... era stata ritirata e quella sera non l'avevano approvata, in quanto era [ed è ancora (se non è stata modificata)] solo una emerita... caxxata.
..
Ma giovedì prossimo, 7 Febbraio, a Sommacampagna, di nuovo, c'è Consiglio Comunale e quella Delibera (allora ritirata) viene di nuovo ripresentata e dato che sarà rimasta identica a come quella era stata presentata già più di due mesi fa... e se sarà cosi (con la foto sopra riprodotta) suggerisco la "posizione" che dovrebbero assumere i Consiglieri di Sommacampagna, per votare le proposte dell'Autostrada "A22"... UNA POSIZIONE "a 90°... e più gradi".
.
.
Il sottoscritto si è stancato di correggere gli errori e le caxxate DEINUOVI Amministratori e quindi stavolta aspetto che questa Delibera sia approvata, cosi poi posso dimostrare la qualità e la quantità della caxxata che hanno combinato.
.
.
Il comune di Sommacampagna - tra l'altro - dovrebbe dire di si al progetto per le barriere antirumore nella zona a sud est del centro abitato di Caselle. Barriere di cui non ho notizia che siano realizzate nella parte ad Est e Nord Est di Caselle, dove nel PAT sono previste nuove edificazioni.
.
Se nel PAT pensi di edificare nuove residenze a nord est del paese, è oggi che devi preoccuparti che l'Autostrada A22 ti realizzi le barriere antirumore, altrimenti poi quello che prevedi di fare nel PAT, poi non potrai farlo perchè sarà una zona inquinata dall'A22.
..
Nella parte a Sud Est di Caselle l'Autostrada A22 scorre a livello del terreno e con gli alberi esistenti, questa autostrada quasi non si vede e quasi non si sente. Ma dato che l'allargamento delle 3^ Corsia sarà tutta verso Caselle, questi alberi oggi esistenti verranno abbattuti per poi essere sostituiti da delle barriere antirumore.
.
.
Ma se ci spostiamo verso nord, l'Autostrada A22 è più alta del terreno ed è quasi alta come la Discarica Canova ed è evidente che più l'autostrada è alta più il rumore e l'inquinamento si allarga sul territorio circostante.
..
Dato che in questa parte dell'A22 dove il piano autostradale è 6/7 metri oltre il piano campagna e dato che qui ci sono anche delle case, forse l'Autostrada avrà previsto delle barriere antirumore, barriere però che non ho visto nella documentazione depositata in Comune a Sommacampagna.
.
.
Per quasi due km ad est di caselle c'è una scarpata dell'autostrada dove negli anni sono cresciuti degli alberi che con i lavori della 3^ corsia verranno tutti eliminati... e allora sorge spontanea una domanda: "Se per due km c'è una scarpata e l'autostrada è più alta della campagna, perchè non vengono realizate anche qui della Barriere antirumore e tutta la scarpata viene piantumata per creare anche una barriera vegetale con funzioni di fitodepurazione dell'aria?
..
Un'amministrazione comunale che non ha capito questo... che oggi ho sinteticamente espresso... non ha capito nulla di come difendere Caselle dagli impatti ambientali... ma poi tra poche settimane... INUOVI Organizzano la "Passeggiata Ecologica tra le vie di Caselle"... Lasciamo perdere altrimenti... m'inxaxxo... d'immenso.
.
Oggi
sull'Arena c'è questo articolo: "«Catullo,utile già quest'anno ma mai 7 milioni di passeggeri»"
che comincia cosi: "Lo scalo aeroportuale
veronese tornerà in utile già quest'anno ma non potrà mai raggiungere i 7
milioni di passeggeri, non tanto per l'incapacità strutturale ma per una
insostenibilità del territorio dal punto di vista ambientale. Ad affermarlo è
il presidente della Valerio Catullo Spa, Paolo Arena, nel corso di una
audizione in commissione provinciale..."
.
Se perfino l'Aeroporto Catullo si è accorto che Caselle è inquinato... ed è quindi insostenibile qualsiasi incremento degli inquinamenti oggi già esistenti... perchè INUOVI Amministratori non si muovono di conseguenza...
Se perfino l'Aeroporto Catullo si è accorto che Caselle è inquinato... ed è quindi insostenibile qualsiasi incremento degli inquinamenti oggi già esistenti... perchè INUOVI Amministratori non si muovono di conseguenza...
.
.
Prima di approvare certe Delibere Comunali - cari IMIEINUOVI - non sarebbe stato il caso di convocare preventivamente la popolazione di Caselle - spiegando cosa sarebbe successo - e solo dopo aver raccontato un pò di balle ai miei concittadini, solo dopo... dovevate invitare tutti gli abitanti di Caselle... a mettersi a 90°... e di schiena... rispetto all'Autostrada A22?.
.
Quando Giovedì sera verrà ripresentata - di nuovo - la Delibera ritirata nell'ultimo Consiglio Comunale (relativa a quello che bisognerebbe chiedere all'Autostrada A22 come opere di mitigazione ambientale per la 3^ corsia) ecco la posizione con la quale i Consiglieri Comunali approveranno la suddetta delibera (a 90°... e oltre)...
.
[Se puoi chiedere 100 e ti accontenti di 30... o sei un pirla o sei un'incapace? O sei un pirla ed incapace assieme?]
Commenti
Posta un commento