Frasi dell'Assessore all'Ambiente del Comune di Sommacampagna estratte da Facebook: "Mio figlio: papà!.. ho capito che il tuo amico della foto governa la Lombardia, ...il nonno vuole sapere chi governa l'I.taglia?! Gargamella... digli Gargamella forse".

Ad oggi, come ho scritto ieri, ancora non ho notizie di quando - sul sito web del Comune - verrà pubblicata questa delibera: "Autostrada del Brennero: realizzazione della terza corsia, nel tratto compreso tra Verona nord (km 223) e l'intersezione con l'autostrada A1 (km 314) - Procedura di verifica di ottemperanza alle prescrizioni contenute nel provvedimento di VIA n. 401 del 18/07/2011"... ormai approvata tre settimane fa... ma, ripeto, ad oggi, non ancora pubblicata sull'Albo Pretorio del Comune.
.
Una Delibera che forse l'Assessore all'Ambiente avrebbe dovuto dare un'occhiata meglio prima di approvarla, visto le conseguenze che potrebbe subire l'abitato di Caselle. Ma a quanto pare l'Assessore all'Ambiente del mio Comune, per legittima e sua personale militanza politica... più che ad interessarsi di Caselle... pare che sia più interessato alla Lombardia.
.
E visto che l'Assessore all'Ambiente del Comune di Sommacampagna è anche mio "amico" su Facebook (che si presenta con questa immagine, vedi sotto), ogni tanto abbiamo anche delle "pubbliche" discussioni... visto che FB... appunto lo possono leggere tutti e l'ultimo dialogo tra il sottoscritto e l'Assessore è stato questo:
.
Mio figlio: papà!.. ho capito che il tuo amico della foto governa la Lombardia, …il nonno vuole sapere chi governa l’I.taglia?! Gargamella… digli Gargamella forse.
Inizio modulo
Augusto... hai spiegato a tuo figlio cosa dovrebbe fare l'Assessore all'Ambiente?
Gli ho spiegato che il suo papi ascolta le critiche quando sono costruttive e manda a quel paese i brontoloni come te!
Mi sembrava una domanda pertinente quella che ho suggerito. Forse tuo figlio nemmeno sa che ti occupi di ambiente ma solo di marroni!
Prova spiegare a tua figlia che lavoro fai e di cosa ti occupi.
Augusto... io non mi sono mai permesso di intervenire sulle tue questioni private e sulla tua famiglia. Quindi lascia stare ed evita di coinvolgere tuo figlio (o mia figlia) sulla tua militanza politica. Se qui ti scrivo, credo di poterlo fare quando fai interventi da politico che riguardano tutti i cittadini. La frase che sopra hai scritto direi che è una caduta di stile che non mi aspettavo da un Assessore.

.
.
Poi in merito a quello che io faccio e di cosa mi occupo (aspetto, di cui l'Assessore si è preoccupato che mia figlia lo sapesse)... caro Assessore all'Ambiente... a mia figlia non devo spiegare nulla visto che oltre al mio lavoro, mia figlia sa che mi occupo anche di "ViViCaselle.eu" e delle problematiche ambientali e degli inquinamenti (che anche Lei come tutti gli altri cittadini subisce da quando è nata).
.
E quando qualcuno mi chiede qualcosa... in genere (per quello che posso fare e per le poche capacità cognitive che posseggo) cerco di dare una mano e dato che il Comitato No Discarica Ca' Balestra di Quaderni ha chiesto un pò di aiuto... a vedere se trovo qualcosa che a loro sia utile per la loro battaglia, da ieri mi sto studiando anche altre 691 pagine, come sotto elencate. 
.





.
Avendo da studiare e da analizzare altre 691 pagine, per oggi chiudo, ma un'ultima domanda per l'Assessore all'Ambiente la posso fare: "Quand'è che il Comune di Sommacampagna rende pubblici tutti i documenti relativi all'opera comunale... denominata "DISCARICA SIBERIE" e spiega - a tutta la popolazione - anche la prossima triplicazione dei valori d'inquinamento dei rifiuti".
.
Io vorrei occuparmi solo dei problemi di Caselle, ma se per riuscire a fermare la Discarica Siberie devo leggere e analizzare altre 700 pagine (oltre all'altro migliaio già esaminate) ben volentieri sono disposto a collaborare con il Comitato No Discarica Ca Balestra... perchè spero di imparare qualcosa di nuovo in quanto il mio vero obiettivo è sempre e solo quello di fermare la Discarica Comunale di un Comune dove l'Assessore all'Ambiente... NON è trasparente sulla Sua Discarica.
.
Dimenticavo... in merito alla Delibera del Consiglio Comunale - che ancora non c'è sul sito web del Comune - visto che oggi ho scritto poco su ViViCaselle... date un'occhiata a quello che ho pubblicato il 5 febbraio 2013 e il 12 febbraio 2013... come pro memoria!!! 
.
Per opportuna precisazione, se su Facebook l'immagine dell'Assessore all'Ambiente è quella sopra riprodotta... sempre su Facebook, la mia immagine, invece, è questa come sotto riprodotta.
.

.
Ognuno, su Facebook si presenta come meglio crede... io preferisco presentarmi cosi!!! 

Commenti