5^ PARTE - In merito a: "Autostrada del Brennero: realizzazione della terza corsia, nel tratto compreso tra Verona nord (km 223) e l'intersezione con l'autostrada A1 (km 314) - Procedura di verifica di ottemperanza alle prescrizioni contenute nel provvedimento di VIA n. 401 del 18/07/2011 - Ecco un ESEMPIO DI COSA SI POTEVA CHIEDERE... a protezione del centro abitato di Caselle.

Fino a che sul sito web del Comune di Sommacampagna, sull'Albo Pretorio Comunale, non viene pubblicata la Delibera di Consiglio Comunale avente il seguente oggetto: "Autostrada del Brennero: realizzazione della terza corsia, nel tratto compreso tra Verona nord (km 223) e l'intersezione con l'autostrada A1 (km 314) - Procedura di verifica di ottemperanza alle prescrizioni contenute nel provvedimento di VIA n. 401 del 18/07/2011".... continua la mia ricerca finalizzata a dimostrare... "Cosa si poteva chiedere a protezione del centro abitato di Caselle"... all'Autostrada "A22".
.
"Di cosa si poteva chiedere all'Autostrada A22", ho iniziato ad illustrarlo in una 
PRIMA parte, in una SECONDA parte, in una TERZA parte e (fino adesso) in una QUARTA parte... e ora si continua con la QUINTA parte, ma prima lasciatemi riportare una frase scritta sulla copertina di "Corriere Innovazione" (come sotto riprodotta) indirizzata "AINUOVI" Amministratori del Comune di Sommacampagna.  
.
.

Ieri vi avevo invitato a... guardate con attenzione questo video (vedi sotto) invitandovi a chiedervi perchè il Comune di Calenzano (FI) per l'ampliamento della 3^ Corsia dell'Autostrada "A1", ha ottenuto una serie di opere a seguito di questo obiettivo: "Il Comune di Calenzano ha effettuato attente valutazioni e verifiche del progetto alla ricerca di tutte le soluzioni possibili per fare sì che l’adeguamento dell’autostrada crei il minimo dei disagi e il massimo dei vantaggi per il territorio".
.
.

Un video, assieme ad altra documentazione, che ho trovato sito web del Comune di Calenzano (che si trova in provincia di Firenze) dove c'è questa sezione con questo titolo: "Terza corsia autostrada a Calenzano" che poi rimanda ad una serie di altri link.

.

.
Se poi si clicca su questa pagina: "Terza corsia autostrada: principali opere di interesse locale", che cosi inizia: "Il Comune di Calenzano ha effettuato attente valutazioni e verifiche del progetto alla ricerca di tutte le soluzioni possibili affinchè i lavori di adeguamento dell’autostrada possano creare il minimo dei disagi e il massimo dei vantaggi per il territorio"... e prosegue con quest'altra frase: "In fase di definizione degli accordi con Società Autostrade è stata infatti concordata la realizzazione di numerose opere di interesse locale quali parchi, piste ciclabili, nuove strade e infrastrutture migliorative della viabilità locale".
.

.
Poi la si accede a quest'altra pagina: "Terza corsia autostrada: principali impatti previsti e interventi di mitigazione" dove ci sono altre informazioni utili per i loro cittadini.

.

.
Sempre sullo stesso sito comunale vi è anche questa sezione: "Terza corsia autostrada: punto informativo presso l'Urp del Comune"... compreso il modulo per chiedere un appuntamento alla Società Autostrade per ottenere informazioni sui lavori in corso.

.

.
Su altre sezioni del sito web del Comune di Calenzano, si possono trovare queste altre informazioni: "Terza corsia autostrada: news lavori in corso".

.
.
Per ultimo di quanto estratto dal sito web del Comune di Calenzano ricordo questo: "Terza corsia autostrada: Piano di comunicazione del Comune".

.

.
Se vi collegate su Wikipedia e cercate comune di Calenzano scoprite che questo Comune ha una superficie di 76,87 km, al 31.12.2010 erano residenti 16.462 abitanti e se poi cercate Sommacampagna scoprite che noi abbiamo un territorio da una superficie di 40,91 km e al 31.12.2013, da noi, vivevano 14.891 abitanti.
.
Come mai il Comune di Calenzano della dimensione e popolazione quasi simile a Sommacampagna... approfittando dell'ampliamento della 3^ corsia dell'Autostrada "A1"... ha ottenuto tutte quelle opere di mitigazione e di compensazione ambientale... ?
.
La risposta a questa domanda... dovete darvela da soli!!!

Commenti