Per quanto riguarda il P.A.T. di Sommacampagna... vuoi vedere che hanno adottato e poi modificato il PAT... senza il parere dell'ENAC? Se sta cosa fosse vera... del PAT ne parliano con la Nuova Amministrazione. Adesso riprendo ad occuparmi del PAT... anzi della VAS del PAT.

Entro oggi avrei dovuto presentare le Osservazioni al Piano di Rischio Aeroportuale, come adottato dal Comune di Villafranca, in merito al quale avevo scritto il 27 Dicembre 2012 in questo messaggio: "VARIANTE PARZIALE AL PRG COMUNALE DI ADEGUAMENTO ALL’ART. 4 “AREE AEROPORTUALI” - APPROVAZIONE DELL’AGGIORNAMENTO DEL PIANO DI RISCHIO DELL’AEROPORTO VALERIO CATULLO DI VERONA VILLAFRANCA RELATIVO ALLE AREE VINCOLATE RICADENTI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI VILLAFRANCA DI VERONA - TESTATA SUD (TESTATA RWY 04) E AREE LATERALI – D.LGS 96/05 E SS MM. E II. – ART. 707".
.
Ma essendo affacendato in altre facende affacendato, non ho avuto il tempo di occuparmi del Piano di Rischio delle aree ubicate nel Comune di Villafranca e pertanto non credo perderò tempo a presentare Osservazioni a quel Piano.
.
Ma una lettura a quale Piano di Rischio Aeroportuale, comunque l'ho data e oggi sono andato a rileggermi un documento che avevo ricevuto qualche settimana fa, a seguito di richiesta di accesso agli atti inoltrata dal sottoscritto, dal Comune di Sommacampagna, quando avevo ricevuto questa raccomandata:

.
.
.
.
Oggi questa raccomandata sono andato a rileggerla... perchè mi era venuto un dubbio: non ricordavo se tra i pareri degli Enti come indicati nella lettera, vi fosse anche il parere dell'ENAC. La raccomandata l'ho riletta, ma nell'elenco dei pareri citati, il Parere dell'ENAC non c'è. 
.
Adesso non ho tempo di approfondire sta cosa... ma una domanda mi sorge spontanea e riguarda il P.A.T. di Sommacampagna... vuoi vedere che hanno adottato e poi modificato il PAT... senza il parere dell'ENAC? Se sta cosa fosse vera... del PAT ne parliano con la Nuova Amministrazione.
.
Adesso riprendo ad occuparmi del PAT... anzi della VAS del PAT... e se poi il PAT salta?... Salta!!!

Commenti