Dopo aver visto il Piano di Rischio Aeroportuale in Testata Nord (in veste non ufficiale) ho risposto all'e_mail cominciando cosi: "Scusa il "francesismo".... ma sta roba... è una presa per il culo?"

Sono sempre sorpreso e meravigliato... perchè "al peggio non c'è mai limite"  e quindi vi segnalo sta cosa, visto che questa mattina dopo aver aperto la posta, ho scoperto che ieri sera mi era stato spedito un messaggio di "We Transfer"...
----Messaggio originale----
Da: noreply@wetransfer.com
Data: 20-gen-2013 22.50
A: "sandriben@tin.it"
Ogg: XxxxxYyyyy ti ha inviato un file con WeTransfer
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al quale messaggio di posta sono allegati tre file da scaricare, il cui nome è il seguente: 
File (30 MB totali)
PIANO DI RISCHIO AEROPORTO VALERIO CATULLO_TESTATA NORD.pdf
PIANO DI RISCHIO AEROPORTO VALERIO CATULLO_TESTATA NORD_P01.pdf
PIANO DI RISCHIO AEROPORTO VALERIO CATULLO_TESTATA NORD_P02.pdf
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Ovviamente ho subito dato un'occhiata veloce al tutto, ma dato che ho ricevuto questi documenti in modo non ufficiale e solo per prenderne visione è evidente che oggi non posso pubblicarli, se non la copertina di uno di questi Allegati e solo per poter dimostrare di aver ricevuto questa "strana" documentazione... tra l'altro incompleta e carente.
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A quanto vedo il documento: "Relazione del Piano di Rischio per la testata Nord dell'Aeroporto Catullo di Verona Villafranca", è stato revisionato in data 2 Giugno 2012 e a quanto pare da allora è.... chiuso in qualche cassetto di qualche ufficio pubblico, forse perchè nel frattempo poteva procedere l'iter di qualche NUOVO Centro Commerciale da realizzare in zone di rischio aeroportuale.
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Non entro nel merito di quanto oggi ricevuto, proprio perchè non posso utilizzare questa documentazione, in quanto non l'ho avuta con regolare richiesta di accesso agli atti, e quindi nel riconfermare che oggi pubblico solo la Copertina della Relazione Tecnica, vi ricopio invece la mail che ho scritto in risposta a quanto oggi ricevuto.
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Ciao Xxxxxxx
Scusa il "francesismo".... ma sta roba... è una presa per il culo?
In una delle due planimetrie grandi hanno riportato le aree urbanistiche del vecchio PRG di Sommacampagna
Nella Relazione Tecnica fanno poi riferimento al PAT vecchio di Sommacampagna, quello senza i due NUOVI Centri Commerciali, uno da 70.000 mq e uno da 16.000 mq che sono poi stati inseriti nella modifica del PAT circa 4 mesi fa (senza la VAS ovviamente).
Sottolineo che i due nuovi centri commerciali sono tutti e due in piena Zona di Rischio Aeroportuale:
Poi scusa... se tutti gli aerei in decollo effettuano una virata per non sorvolare Verona perchè le aree del Piano di rischio sono state "disegnate" in rapporto all'asse pista?
E poi perchè non sono state indicate le zone di rischio del Comune di Verona quando ci sono gli atterraggi sulla pista 22 visto che questi aerei in atterraggio sorvolano la parte sud ovest di Verona a bassa quota, forse sui 300 piedi (circa 100 metri) tanto che le Torri del piano delle ex Cartiere potrebbero essere interessate?
Ma sei sicuro che questa sia l'ultima versione (anche se datata maggio 2012)?
Se è cosi questa è una emerita caxxata. Quando vuoi ti spiego meglio il tutto.
Ciao Beniamino
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Io spero vivamente che quanto ricevuto sia uno scherzo di 1° d'Aprile in anticipo che vogliono farci i nostri politici, perchè se il Comune di Sommacampagna sta predisponendo una Delibera di Consiglio per adottare questo Piano di Rischio Aeroportuale - in questa versione - credo che sia un'altra emerita caxxata che i NUOVI stanno combinando, rischiando poi anche di fare un'altra... emerita figura di m.... come l'hanno già fatta ritirando la Delibera n° 68 del 29.11.2012.
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Per oggi basta scrivere qui, devo studiarmi la Sentenza della Corte Europea, la C-416/11 del 15 Gennaio 2013 di cui ne avevo poi scritto in data 17.1.2013, per fermare sia la Discarica che il PAT di Sommacampagna. 
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AGGIORNAMENTO DELLE ORE 14:48
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Mi è arrivata la conferma che quanto oggi ricevuto... non è uno scherzo del 1° di Aprile anticipato, in quanto il materiale inviatomi stamane... altro non erano che gli Allegati alla Delibera di Giunta del Comune di Verona, la n° 447 del 21 Novembre 2012 avente il seguente oggetto: "PIANO DI RISCHIO PER LA TESTATA NORD DELL'AEROPORTO VALERIO CATULLO DI VERONA VILLAFRANCA - PRESA D'ATTO. RICHIESTA DI PARERE AD ENAC".
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PIANO DI RISCHIO AEROPORTO CATULLO - TESTATA NORD - RELAZIONE TECNICA
PIANO DI RISCHIO AEROPORTO CATULLO - TESTATA NORD - TAVOLA P01
PIANO DI RISCHIO AEROPORTO CATULLO - TESTATA NORD - TAVOLA P02
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Se devi denunciare dei reati... 
devi prima aspettare che i reati siano commessi... 
per poi denunciarli... 
... o no?

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AGGIORNAMENTO DELLE ORE 17:40
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Poi che l'Ingegnere che ha elaborato "sta cosa" (come approvata dal Comune di Verona e concordata con il Comune di Sommacampagna)... e che si chiama: Eduardo Maria MUSGHI abbia il cognome simile a quello di Pier Luigi MUSGHI... che per anni è stato Consigliere del CdA dell'ENAC... questa omonimia del cognome MUSGHI... merita delle altre approfondite esamine... sopratutto se Eduardo Maria fosse figlio di Pier Luigi.
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Se chiedi un parere a ENAC e il progettista è figlio di un (ex) Consigliere di ENAC (se confermato), non è che siamo in presenza di un palese conflitto d'interessi in questa cosa, che sarebbe il Piano di Rischio, che dovrebbe tutelare il nostro territorio?

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Visto che il Piano di Rischio Aeroportuale della testata 04 è stato redatto dai Tecnici del Comune di Villafranca... nel Comune di Verona e di Sommacampagna non c'era nessun tecnico che è capace di realizzare "sta cosa" ?

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