Se io fossi uno dei "Sommapop.orgini" (uno di quelli che sono stati indagati nel Procedimento Penale n° 10/013862 GRNR) prima di chiedere le dimissioni di altri... aspetterei di sapere di essere certo se il procedimento che mi riguardasse sia stato archiviato e/o se, invece, sono stato rinviato a giudizio per reati commessi, non come privato cittadino, ma come rappresentante del popolo. Io aspetterei!!!

Era il 14 Luglio 2012, quando sul sito web dei "Sommapop.orgini" venne pubblicato questo messaggio: "Discarica Siberie: anche per la Suprema Corte Di Cassazione tutto regolare" ed è evidente che se nel Sistema Giudiziario italiano... vi sono vari gradi di giudizio... bisogna attendere l'ultimo grado per avere la certezza della pena... e/o la certezza dell'assoluzione... (che in certi casi potrebbe essere anche piena).
.
.
Questa notizia - che non trascrivo per non perdere tempo - termina con due frasi e se la penultima è questa: "I giudici della Suprema Corte di Cassazione... ...hanno decretato in via definitiva che il parere favorevole alla Discarica Siberie espresso dai consiglieri di Sommacampagna Popolare nella passata amministrazione era regolare", l'ultima frase è poi questa: "Ora, indubbiamente, la definitiva archiviazione del procedimento dovrebbe essere più vicina".
.
E per queste tre parole "archiviazione del procedimento", dopo aver preso visione della Sentenza della Corte di Cassazione, dopo aver letto le migliaia di pagine che costituiscono il fascicolo del Procedimento Penale n. 10/013862 GRNR, dopo aver letto le motivazioni della richiesta di archiviazione come proposte dal Pubblico Ministero (motivandola per gli esiti della Sentenza della Corte di Cassazione), in data 25 Ottobre il sottoscritto ha presentato... proposta di opposizione all'archiviazione, chiedendo ulteriori indagini e altri approfondimenti.
.
Ad oggi, anzi alla data del 29 Novembre, alle ore 19,19 - data di ricevimento della e_mail dal mio avvocato in merito alla mia proposta di opposizione al Procedimento Penale n. 10/013862 GRNR - la situazione, per quanto riguarda quell'archiviazione... è questa:
.
"Egr. Signor Sandrini, il fascicolo riguardante la  sua opposizione alla richiesta di archiviazione formulata dal Pubblico  Ministero è in attesa di decisione da parte del giudice per le  indagini preliminari. Terrò controllata periodicamente la situazione e le saprò riferire eventuali novità".
.
E se il 25 Ottobre 2012, ho presentato la proposta all'opposizione all'archiviazione, il 26 Ottobre 2012, ho presentato un nuovo esposto alla Procura della Repubblica in merito a quanto sta ancora accadendo nella Discarica voluta dai "Sommapop.orgini" e pertanto aspettiamo di vedere che succede in merito e al fatto se... ci sarà o... non ci sarà questa archiviazione... e/o ci saranno ulteriori indagini (visto anche la visita che ha avuto la Discarica Giovedi scorso).
.
.
E se i "Sommapop.orgini" - nella loro veste di indagati in merito alla Discarica Siberie - hanno espresso le loro opinioni dopo la Sentenza della Corte di Cassazione (io avrei aspettato il provvedimento di archiviazione) gli stessi "Sommapop.orgini" continuano a scrivere in merito alla questione Soardi, ed in merito a questo il 30 Novembre 2012 (il giorno dopo che io ho ricevuta la mail dal mio avvocato) sul loro sito web, i "sommapop.orgini" hanno scritto questo: "Sordi condannato in appello" (commettendo anche un errore di ortografia dato che Soardi si chiama Soardi e non si chiama Sordi).
.
Un articolo che nella parte soprariprodotta termina cosi: "Chiediamo al sindaco Soardi e ai Consiglieri di maggioranza di dimettersi"... e credo che serva una piccola... ma significativa precisazione, che è la seguente: "se Soardi non è mai stato indagato per questioni che hanno attinenza e/o per reati compiuti nel Comune di Sommacampagna... ben più grave sarebbe la situazione se... 15 persone, tra cui Consiglieri Comunali, Assessori e ex Sindaco, venissero rinviati a giudizio per la Discarica Siberie".
.
A Sommacampagna, oggi, abbiamo 6 Consiglieri Comunali (su 7) dei "Sommapop.orgini" che - fino a che il procedimento penale non è archiviato - risultano essere ancora indagati su una questione che riguarda loro azioni svolte nel ruolo di pubblici amministratori e va poi ricordato che questi 6 Consiglieri - che hanno approvato il progetto perfetto della loro discarica - hanno continuato a ricoprire il ruolo di Amministratori Pubblici... anche e mentre le pareti della Discarica "collassavano".
.
A tutti i Consiglieri Comunali di Sommacampagna, sia AGLIEX che AI NUOVI (oltre al fatto che per quello che mi risulta il Procedimento Penale sulla Discarica Siberie, non è ancora archiviato), vorrei ricordare altre due cose: la prima... che c'è un fascicolo aperto in Commissione Europea Ambiente con richiesta di accertamento di Violazione della VIA e la seconda... che ho inviato una segnalazione alla Corte dei Conti sempre in merito al Project Financing della discarica voluta DAGLIEX.
.
.
Poi, ovvio che anch'io leggo i giornali e se i giornali scrivono questo: "Truffa, sconto a Soardi per i rimborsi fasulli", vi confermo che l'articolo l'ho letto anch'io, ma avendo il difetto di voler leggere gli atti e di documenti ufficiali, io non mi esprimo sulle questioni private del Signor Soardi, questioni che pur avendo avuto rilevanza sulla sua carica di Sindaco, non hanno nulla a che fare con reati compiuti nell'esercizio della sue funzioni di Sindaco di Sommacampagna.
.
Ben diverse invece sono le questioni riguardanti eventuali reati commessi dagli Amministratori Comunali (per ora solo i "Sommapop.orgini" sono indagati)  che per quanto mi riguarda e per quanto oggi sono a conoscenza, va ricordato che ad oggi ci sono 15 persone tra GLIEX e 6 persone tra gli attuali Amministratori di minoranza che risultano essere ancora indagati per reati che potrebbero aver commesso nella loro funzioni di rappresentanti del popolo.
.
Per cui prima di scrivere: "Chiediamo al sindaco Soardi e ai Consiglieri di maggioranza di dimettersi", io se fossi un "Sommapop.orgino", aspetterei di sapere di essere certo se il procedimento che mi riguardasse sia stato archiviato e/o se, invece, sono stato rinviato a giudizio per reati commessi (non come privato cittadino) ma come rappresentante del popolo.
.
Oddio... poi se per la Discarica Siberie, oltre AGLIEX fossero indagati anche INUOVI e non solo dalla Procura della Repubblica, ma anche dalla Commissione Europea e anche dalla Corte dei Conti, allora, sulla questione... "tutti a casa e nuove elezioni", potrei rivedere la mia posizione!!!

Commenti