Quattro Associazioni del Veneto: Confartigianato... Confcommercio... Confindustria... Confcooperative hanno dichiarato questo: "BASTA SPRECARE TERRITORIO" e lo chiedono con questa motivazione: "Per uno Sviluppo e una Crescita sostenibili CHIEDONO alla Regione Veneto di... (poi seguono 6 punti).

Ieri, dov'ero, non c'era campo per il cellulare... e tanto meno per l'Ipad, e quando c'era la linea e il collegamento... poi cadeva e solo quando sono tornato a casa, solo a tarda sera sono riuscito a scrivere questo messaggio: "RIFUGIO PRA' ALPESINA - "La Botega de la Renga... conquista Prà Alpesina" - Scusate se oggi non mi sono preoccupato dei problemi ambientali di Caselle... ma oggi ho fatto il papà e ho accompagnato mia figlia nel suo nuovo posto di lavoro... ai 1.450 metri sul livello del mare... sulla parete Est del Monte Baldo al RIFUGIO PRA' ALPESINA, dove da 1.830 metri d'altezza potete vedere tutto il Lago di Garda... (Oggi ho respirato l'aria buona della montagna e... non l'aria inquinata della pianura) ".
.
Oggi ho preparato la pagina Facebook del RIFUGIO PRA' ALPESINA, ma poi devo tornare sul Monte Baldo e quindi nemmeno oggi ho molto da scrivere. Solo ieri sera, dopo aver risposto a delle telefonate che si preoccupavano e si domandavano del perchè non avevo ancora scritto nulla su www.vivicaselle.eu solo ieri sera tardi sono riuscito a leggere i quotidiani e sul Corriere di Verona, ho trovato questa pagina a pagamento.
.
.
Scoprire ed apprendere che quattro Associazioni del Veneto: Confartigianato... Confcommercio... Confindustria... Confcooperative hanno dichiarato questo: "BASTA SPRECARE TERRITORIO" e lo chiedono con questa motivazione: "Per uno Sviluppo e una Crescita sostenibili CHIEDONO alla Regione Veneto di... (poi seguono 6 punti)... sta cosa mi ha un pò sorpreso e meravigliato.
.
Una pagina che oggi riproduco su www.vivicaselle.eu in modo che "INUOVI" (anzi ormai IVECCHI) Amministratori di Sommacampagna possano comprendere che forse con il PAT che stanno approvando... forse stanno commettendo un grosso errore.
.
.
Non aggiungo nessun altro commento, se non ricordando AINUOVI che, qualche giorno fa, avevano dechiarato questo come sotto riprodotto, e cioè che il PAT sarebbe stato approvato dalla Conferenza dei Servizi in data 18 Dicembre 2012... ad oggi che siamo al 21 Dicembre 2012, non ho ancora avuto nessuna notizia ufficiale in merito a questa approvazione.
.
.
Concludo con una domanda... Ma come può la Regione Veneto esercitare un maggiore controllo sugli Enti Locali in materia di nuovi insediamenti, se poi è sempre la stessa Regione Veneto che co-pianifica assieme ai comuni i Piani di Assetto del Territorio? 
.
Se la Regione assieme ai Comuni co-pianifica i PAT per i nuovi insediamenti... che maggiori controlli può fare se la Regione poi è sempre la stessa che i PAT li approva?
.
Solito conflitto d'interessi tra Controllore e Controllato?

Commenti