Una news di Aero Habitat: "Verona, dopo Ryanair arrivano Volotea e Meridiana. Ma saranno voli a costo zero?".

Sarà un week end lungo, intenso e da dimenticare, visto che devo preparare (entro il 25 pv) il documento indirizzato al GIUDICE PER LE INDAGINI PRELIMINARI PRESSO IL TRIBUNALE DI VERONA per l'OPPOSIZIONE ALLA RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE AI SENSI DELL’410, COMMA 1, C.P.P. relativo al Procedimento Penale 13862/10 RGNR che ha interessato la Discarica Siberie e coloro che l'hanno voluta (GLIEX) ma che potrebbe estendersi anche a chi poteva fermarla e non l'ha fermata (INUOVI), visto la nuova ed interessante documentazione che ieri in Procura ho acquisito.
.
Ora devo occuparmi di questo e quindi vi lascio a questa new di Aero Habitat, con questo titolo: "Verona, dopo Ryanair arrivano Volotea e Meridiana" e questo sottotitolo: "Ma saranno voli a costo zero?".
.
.
E così dallo scorso 13 ottobre Ryanair non vola più su Verona mentre si troverà una qualche soluzione sul contenzioso tra lo stesso vettore e la società Aeroporti del Garda (o viceversa) relativamente al contratto sottoscritto tra i due soggetti ed impugnato dal gestore del Catullo. Avrà il suo iter anche la denuncia in UE della Meridiana in rapporto agli stessi accordi ed ai sostegni alle aerolinee e/o co marketing attivo in numerosi aeroporti.
Sulla materia è intervenuta recentemente anche Alitalia che manifesta contrarietà al sistema di sovvenzioni e aiuti negoziati dai vettori con enti locali e aeroporti.
l buco dei voli creatosi a Verona sembrerebbe tuttavia aver trovato, quasi immediatamente, alternative.
Al momento si profilano, infatti, accordi con la spagnola Volotea. Una low cost sorta dalle ceneri della Vueling. I fondatori sono gli stessi soggetti: Carlos Munoz e Lazaro Rus. Già operanti su altri scali del Belpaese. Almeno quattro collegamenti per Bari partirebbero dal prossimo dicembre.
Con due collegamenti da ottobre e altri dalla primavera 2014 invece sembrerebbero riproporsi voli della Meridiana - Air Italy. Il punto tuttavia è sempre lo stesso: sono voli a costo zero per il gestore aeroportuale e/o le amministrazioni locali? O sono anche questi collegamenti sono vincolati da accordi specifici? Magari solo meno esosi e/o commisurati ai risultati raggiunti?
.
Per oggi vi lascio a questa news di Aero Habitat in merito alla quale non aggiungo nessun commento, se non ricordando che l'Aeroporto Catullo è ancora senza VIA... e appena terminato di scrivere l'opposizione all'archiviazione del procedimento penale che vede coinvolti i "Sommapop.orgini", avrò finalmente il tempo di rispondere a riscontro al Mediatore Europeo, visto che ieri mi è arrivata - formalmente per posta - la lettera che mi era stata anticipata ancora il 12 ottobre scorso.
.
.
E visto che il mio week end... sarà un week end di m.... spero che il vostro sia migliore del mio!!!! Auguri per il vostro week end!!!!

Commenti