Ieri, a Bardolino alla "Lectio Magistralis" dell'Arch. Andreas Kipar il cui tema era questo: "Come attivare il territorio attraverso la riscoperta culturale? Nuovi format per la valorizzazione del paesaggio" (non penso di svelare un segreto) hanno assistito anche il Vice Sindaco e l'Assessore all'Urbanistica di Sommacampagna. Speriamo che abbiano capito la lezione e che ora, di conseguenza, abbiano da muoversi!!! In fretta! La VAS del PAT è... "fiappa"!!!

Venerdi mi è arrivata una lettera dal Mediatore Europeo e dato che non accetto le Sue conclusioni, come qui sotto evidenziate, devo riscrivere a riscontro per contestare quanto questi avrebbe determinato. Per questo motivo nei prossimi giorni sarò impegnato su questa questione e pertanto, per qualche giorno ancora, dovrò rimandare la questione V.A.S. del P.A.T. di Sommacampagna.
.
.
Non ho iniziato subito a rispondere al Mediatore Europeo, perchè ieri avevo anche dell'altro da fare visto che ieri a Bardolino c'era da assistere alla alla "Lectio Magistralis" dell'Arch. Andreas Kipar il cui tema era questo: "Come attivare il territorio attraverso la riscoperta culturale? Nuovi format per la valorizzazione del paesaggio" e dato che non penso di svelare un segreto (visto che potrebbero scriverne anche i giornalisti presenti) vi segnalo che a quella lezione hanno assistito anche il Vice Sindaco e l'Assessore all'Urbanistica di Sommacampagna.
.
Speriamo pertanto che i rappresentanti "DEINUOVI" (non era presente nessuno "DEGLIEX") abbiano capito la lezione e che ora, di conseguenza, abbiano da muoversi per proseguire con il lavoro iniziato con il Masterplan Paesistico Ambientale di Sommacampagna, per dare concretezza e attivare, una volta per tutti gli "OTTO PROGETTI per SALVARE CASELLE" nella speranza che si diano da fare, in fretta, visto che la V.A.S. del P.A.T. è... "fiappa" e potrebbe essere annullata con conseguente... annullamento anche del P.A.T.
.
Nei seguenti due video, ho ripreso l'intervento dell'Arch. Kipar. Una "Lectio Magistralis" svolta davanti a 3/400 studenti delle Scuole Medie di Bardolino, che forse si sono anche spaventati vedendo dove... vivono i loro colleghi a Caselle, rispetto a come vivono loro a Bardolino.
.
Comunque, credo che sarebbe molto interessante vedere il risultato qualora l'Arch. Kipar arrivasse a Caselle e nella Sala del Centro Sociale, davanti agli studenti delle Scuole Medie del nostro paese, avesse da illustrare gli "OTTO PROGETTI per SALVARE CASELLE"... ovviamente in quell'occasione dovranno essere inviatti anche i Presidenti dell'Aeroporto Catullo e del Quadrante Europa... cosi poi questi quando racconteranno un pò di "barzellete ambientalistiche" ai futuri cittadini di Caselle... questi avranno da ridere un pò!!!!
.

.

.
Da questi video è evidente come siamo "messi male" a Caselle e che bisognerebbe agire in fretta e con determinazione ad applicare con decisione e fermezza uno dei principi di base della Comunità Europea: "CHI INQUINA PAGA"... e dato che noi siamo ampiamente inquinati, molti sono i soggetti e gli enti che devono pagare. 
.
.
E visto che ieri erano presenti gli Studenti delle Scuole Medie di Bardolino, immaginate cosa potrebbero pensare gli Studenti di Caselle se in una Assemblea Pubblica a loro dedicata, illustrassi il "Masterplan Paesistico Ambientale" del Comune di Sommacampagna e gli "OTTO PROGETTI per SALVARE CASELLE"?
.
PS: C'è a chi piace farsi fotografare con la Risy Bindi, poi c'è chi piace farsi fotografare con Maroni... c'e chi piace farsi fotografare con Alfano, Vendola, Di Pietro ecc, ecc... ma ieri ho fatto uno strappo alla regola... visto che ero al Convegno a Bardolino e mi sono fatto dare una foto mentre ero con l'Arch. Andreas Kipar (per chi non mi conosce... io sono quello sulla sinistra).

Commenti