Un altro "piccolo" esempio - NEGATIVO - sul come funzionano - MALE - le cose all'Aeroporto Catullo. E' una società a maggioranza quasi assoluta partecipata dagli enti pubblici e per vedere il Bilancio 2011 dovrei andare a Villafranca alla CCIAA e spendere 8 euro... Ma andate a... volare!!!!

Ieri sera volevo dare un'occhiata al Bilancio 2011 della Catullo SpA, per vedere se c'era scritto qualcosa riguardo la V.I.A.  e quindi mi sono collegato al sito web dell'Aeroporto a questa pagina (vedi sotto) per scaricare i Bilanci che mi interessavano.
.
.
Come già sapevo, per poterlo scaricare dovevo compilare un modulo dove scrivere i dati che mi sono richiesti (vedi sotto). Richiesta di dati personali secondo me illegittimi, se non c'è la dichiarazione di chi gestisce quei dati nel rispetto della legge sulla privacy.
.
Ho compilato lo stesso il modulo, solo per l'Annual Report Aeroporto Valerio Catullo, sapendo già che sicuramente il sito web non era aggiornato e non ho inviato le richieste per gli altri "Annual" e come avevo previsto, questa mattina,, mi è arrivata questa mail (vedi sotto) dove mi inviano il Bilancio del 2010... che ho già!!!!
.
.
Alla e_mail ricevuta dalla Catullo SpA, ho quindi cosi risposto (vedi sotto), testo che qui ricopio ed evidenzio:
.
Spett.le Aeroporto V. Catullo SpA
Visto che il vostro sito web non è aggiornato, perchè mi avete inviato il Bilancio del 2010
con la presente sono a chiedere - sempre se è possibile - copia in formato.pdf
dei documenti relativi ai Bilanci 2011 della Catullo SpA e...
delle società a questa collegate o controllate
Distinti saluti
Beniamino Sandrini

PS Chiedo - sempre se è possibile - copia della relazione semestrale del 2012

.

.
Oggi ho dell'altro da fare, quindi per quanto riguarda i Bilanci della Catullo SpA, non scrivo nulla perchè mi hanno spedito quello del 2010 e quindi vi lascio a questa news di Aero Habitat a titolo: "Aeroporti del Garda, Ryanair, ENAC e TAR, slitta di un mese", con sottotitolo: "Tanta attesa delusa, la svolta è solo rimandata?" e questo testo:
.
La vicenda che confronta al Catullo il gestore e Ryanair in realtà riguarda tutti gli scali del Belpaese. Tutti quelli che hanno stipulato accordi di comarketing con le aerolinee.
Il TAR del Veneto ha posticipato al 10 ottobre l'udienza che dovrebbe svelare e risolvere il nodo che contrappone i due duellanti, con il ruolo sorvegliante, di terzo di ENAC.
Ecco quindi che la decisione di ENAC che aveva ingiunto il blocco dei voli della Ryanair per il mancato pagamento dei diritti aeroportuali non potrà avvenire prima di un mese.
La decisione del TAR, qualora confermasse il provvedimento di ENAC, oltre a bloccare i voli low cost da Verona potrebbe aprire il buco nero degli accordi di comarketing sui restanti scali del belpaese.
La questione in gioco sembrerebbe riguardare la sola compagnia irlandese, degli accordi di comarketing, e rimanda alla possibilità, da parte di uno dei due sottoscrittori degli accordi, di impugnare e/o revisionare e/o aggiornare i termini stipulati.
La società del Catullo, infatti, in merito al contratto stipulato nel 2010 con Ryanair, sarebbe intenzionata a modificare il contratto che prevede una riduzione nel pagamento dei quasi 25 euro a passeggero. La media del contributo nazionale varierebbe tra 7 ai 9 euro.a passeggero.
In discussione, tuttavia, è questa tipologia di accordi. In parte se non del tutto in contrasto con le regolamentazioni UE.
.
.
Ora vediamo se la Catullo SpA, mi invia copia dei file.pdf contenenti i Bilanci richiesti o se devo andare a fare un giretto in bici fino alla CCIAA di Villafranca... ordinare i vari Bilanci richiesti (te li danno solo su supporto cartaceo, quindi devi tornare il giorno dopo) e spendere 8,5 euro per ogni Bilancio.
.
Credo che debba essere segnalato anche questo come essere un altro "piccolo" esempio - NEGATIVO - sul come funzionano - MALE - le cose all'Aeroporto Catullo. E' una società a maggioranza quasi assoluta partecipata dagli enti pubblici e per vedere il Bilancio  2011 dovrei andare a Villafranca alla CCIAA e spendere 8 euro... Ma andate a... volare!!!!

Commenti