Regione Veneto - Terza Commissione - Materie: Acque minerali e termali, Artigianato, Cave e torbiere, Commercio, Industria, Lavoro - Convocazione: 10 settembre 2012 - (tra gli) Argomenti all'ordine del Giorno: "Progetto di legge n. 272 di iniziativa del consigliere Conte relativo a: “Provvedimenti transitori in materia di attività estrattive”. Presentazione ed esame... Quasi... Quasi... mi sta venendo la voglia di tentare di fermare una legge. Ci provo?

domenica 27 febbraio 2011
.
mercoledì 2 marzo 2011
.
sabato 21 luglio 2012
.
In merito a questi "post", come sopra ricordati e già pubblicati non ho nulla da aggiungere a quanto già scritto, ma quando martedi ho scoperto che il giorno prima si era riunita, in Regione Veneto la 3^ Commissione: "Acque minerali e termali, Artigianato, Cave e torbiere, Commercio, Industria, Lavoro" e che tra gli argomenti in discussione all'Ordine del Giorno c'era anche questo: "Progetto di legge n. 272 di iniziativa del consigliere Conte relativo a: “Provvedimenti transitori in materia di attività estrattive”" mi sono leggermente alterato e incaxxato tanto che, martedì 11 settembre 2012, ho scritto questo messaggio: "Oggi sono incaxxato nero... non ho voglia di scrivere e pertanto... leggetevi quello che ho scritto ieri".
.
Il Progetto di Legge Regionale n° 272 ha questo oggetto: "PROVVEDIMENTI TRANSITORI IN MATERIA DI ATTIVITA' ESTRATTIVE"  e dato che in merito a questa proposta di legge, non so sentito nulla e non ho letto nulla di contrario da parte dei partiti di minoranza del Consiglio Regionale, mi sa che devo sostituirmi anche alle minoranze del Consiglio Regionale veneto, per tentare di impedire l'approvazione di una legge, che già dall'oggetto sarebbe una emerita cazzata, visto che sono 30 anni che si fanno leggi trasitorie alla Legge Regionale n° 44 del 7 settembre 1982.
.
.
Per adesso nemmeno perdo tempo a commentare questo "Progetto di Legge", dato che è evidente che è solo una ennesima caxxata "sponsorizzata" dai Cavatori, ma credo che questo progetto di legge vada segnalato al Ministero dell'Ambiente e alla Commissione Europea Ambiente (forse, per consocenza, anche alla Procura della Repubblica), perchè - a mio parere - quanto stanno tentando di approvare... viola i principi fondamentali della Direttiva V.I.A.
.
Oggi non perdo tempo a scrivere qui, meglio preparare la lettera da spedire evidenziando la violazione della Direttiva VIA, ma visto che per oggi stiamo parlando di Cave (e magari di due cave che potrebbero avere degli indubbi vantaggi se questo progetto di legge diventasse legge) vi segnalo due interrogazioni pubblicate sul sito web del Comune di Verona: "
Le iniziative dei Consiglieri. Mozioni e Interrogazioni depositate" e che sono state presentate da Gianni Benciolini del "Movimento Beppe Grillo". 
.
10/09/2012 - Interrogazione a risposta scritta n° 98 avente ad  oggetto: "Cava Casona - Richiesta accertamenti e verifiche" presentata dal Consigliere:
Gianni Benciolini.
.
10/09/2012 - Interrogazione a risposta scritta n° 99 avente ad oggetto: "Cava Bertacchina - Richiesta accertamenti e verifiche" presentata dal Consigliere: Gianni Benciolini.
.
Il Progetto di Legge n° 272 della Regione Veneto  che ha questo oggetto: "PROVVEDIMENTI TRANSITORI IN MATERIA DI ATTIVITA' ESTRATTIVE"  (visto che a quanto pare sono d'accordo nell'approvarlo sia la maggioranza che la minoranza) credo debba essere fermato e probabilmente un grosso contributo potrebbero darlo proprio le due interrogazioni presentate al Comune di Verona.
.
Ovviamente visto che a Sommacampagna abbiamo un ex Assessore Comunale alle Cave (alle Discariche mascherate da finti recuperi Ambientali, oggi esponente dei Sommapop.orgini) che era esperto in "cavilli" contro le Cave, mi aspetto un aiuto a combattere la mia battaglia... a meno che anche il Partito Democratico non sia d'accordo con questo "PROVVEDIMENTI TRANSITORI IN MATERIA DI ATTIVITA' ESTRATTIVE".
.
Poi sul come l'Ex Assessore Regionale alle Cave (e... ex componente del CdA dell'Aeroporto Catullo) possa non essere " «insensibile al grido di dolore che si leva da tante parti» " in particolare ovviamente non solo dei dolori dei Cavatori... posso immaginare come i Cavatori... possano aver alleviato il dolore del Consigliere Giancarlo Conta.
.
PS_ Se scrivo quello che penso... poi mi becco una querela... quindi non scrivo le modalità per impedire le grida di dolore dell'ex Assessore alle Cave, lascio alla vostra fantasia e immaginazione pensare a quali potrebbero essere le medicine antidolorifiche che potrebbero prendere tutti i Consiglieri Regionali che avessero da votare a favore a questo progetto di legge.

Commenti