Oggi sarebbe l'ultimo giorno utile per presentare le Osservazioni alla "Bozza" della Circolare APT 26A "Contenimento dell'inquinamento acustico nell'intorno aeroportuale"... sarei curioso di sapere se il Comune di Sommacampagna ha presentato delle adeguate e tempestive osservazioni. Nel dubbio, visto che a mezzanotte mancano ancora 12 ore... prepariamo una Osservazione!!!

Sul sito web dell'ENAC, il 17 Agosto 2012, era apparso questo avviso: "Bozza della Circolare APT 26A "Contenimento dell'inquinamento acustico nell'intorno aeroportuale"" ma fino ad oggi non avevo scritto nulla su ViViCaselle, perchè ero curioso di vedere che avrebbe fatto il Comune di Sommacampagna, in particolare il Dirigente dell'Ufficio Ecologia che è anche componente della Commissione Ambientale Aeroportuale... in merito a questa possibilità.
.
.
Bozza della Circolare APT 26A "Contenimento dell'inquinamento acustico nell'intorno aeroportuale".
.
Vengono di seguito riportati i documenti relativi alla consultazione della Circolare APT 26A "Contenimento dell'inquinamento acustico nell'intorno aeroportuale":
.
.
.
.
.
Eventuali commenti dovranno essere inviati entro il 20 settembre 2012 all'indirizzo di posta elettronica regolazione.ambienteapt@enac.gov.it.

.
 
.
Dalla lettera sopra riportata si legge che questa è stata inviata "A tutti i soggetti interessati" e presumo che tra questi "soggetti" ci siano i Comuni Aeroportuali e/o i Comuni che subiscono gli effetti conseguenti le attività aeroportuali e quindi ripresumo che l'ENAC abbia inviato questa comunicazione anche al Comune di Sommacampagna. 

.
Comune di Sommacampagna, il quale - se ricevuta la lettera dell'ENAC - aveva tempo fino alla mezzanotte di oggi per presentare le osservazioni e/o i commenti. Ma dato che... 1° non credo nemmeno che il Comune sappia di questa "BOZZA" e di questa possbilità e 2° se avesse avuto conoscenza della "BOZZA" non credo abbiano inviato commenti o osservazioni... 3° mi sa che entro la mezzanotte di oggi devo presentare adeguati commenti e adeguate osservazioni a questa "BOZZA".
.
Premesso questo ora esaminiamo la Bozza della Circolare APT 26A "Contenimento dell'inquinamento acustico nell'intorno aeroportuale" e poi prepariamo i commenti come richiesti da ENAC... da spedire entro la mezzanotte del 20 settembre 2012.

Commenti