Dal CORRIERE DI VERONA: "Enac chiede lo stop dei voli Ryanair". Dall'ARENA: "L'Enac: Ryanair resti a terra. Ma il Tar concede una tregua". Scusate, cari catulliani ma quell'incremento capacitivo del traffico dei voli Ryanair, ha o non ha la VIA? Non c'è? Allora tutti a terra!!!!

Oggi non ho voglia di scrivere, perchè la "Saga Catulliana" a quanto pare iniziata come una "farsa", si sta trasformando in una "tragicommedia" e alla fine andrà a finire nel "dramma" e quindi vi lascio a queste letture tratte dai giornali.
.
L'Enac: Ryanair resti a terra Ma il Tar concede una tregua AEROPORTI. Il braccio di ferro tra la società Catullo e la compagnia low cost finisce in tribunale a Venezia. Da lunedì prossimo gli aerei irlandesi sarebbero stati bloccati per mancato pagamento dei diritti aeroportuali. Accolta la richiesta di sospensiva, fissata l'udienza il 13 settembre.
La compagnia ricorre al Tar che blocca la richiesta: «Si decide il 13 settembre». Lo scalo: «Ci devono un milione di euro di tasse». Il vettore: «Due milioni di contributi non ancora incassati»
.
.
Comunque va ricordato quanto ENAC aveva scritto in queste due lettere del 1 Aprile 2008 e del 9 Settembre 2009... che vietava incrementi capacitivi di traffico.
.
E poi va ricordato la lettera che ho ricevuto dalla Commissione Europea e la mia lettera di riscontro a risposta, visto che la UE ha aperto la pratica EU-PILOT 3719/12/ENVI sulla "presunta" mancanza di VIA dell'Aeroporto Catullo".

.




.

.
Num. Reg. Gen.: 1192/2012 - Data Dep.: 02/08/2012 - Sezione: 1 - Oggetto del ricorso: TRASPORTI: ANNULLAMENTO PROVVEDIMENTO RIGUARDANTE GESTORE AEROPORTUALE IN RELAZIONE A TASSE DIRITTI O TARIFFE -
.
Esito ACCOGLIE - Tipologia - DECRETO CAUTELARE  - Data Decreti - 03/08/2012 - Numero - 201200478
.


.
Io l'avevo detto ancora nel 2009 che il Contratto tra Catullo SpA e la Ryanair aveva dei problemini... Problemi che a quanto pare sono molti di più di quello che avevo immaginato e ora aspettiamo le prossime puntate... della "Saga Catulliana".

Commenti