Oggi, tra Sommacampagna e Custoza (andata e ritorno), si è tenuta la "Pedalata Ecologica". Lo sapevo che c'era... ma non ci sono andato, avevo dell'altro da fare, visto che domani ho appuntamento con il mio Avvocato.

Come riportano alcuni articoli di giornale, ad esempio quello scritto su "Mercatopoli", oggi tra Sommacampagna e Custoza (andata e ritorno) si è tenuta la Pedalata Ecologica, organizzata dall'Assessorato all'Ecologia e Ambiente del Comune di Sommacampagna.
.
Lo sapevo che c'era la Pedalata Ecologica, ma non ci sono andato, avevo dell'altro da fare, comunque in questo articolo c'è scritto che oggi sarebbe successo questo:
.

È stata organizzata per domenica 19 giugno 2011 a Sommacampagna in provincia di Verona la seconda edizione della Pedalata Ecologica, manifestazione aperta a tutti e volta a sensibilizzare i cittadini sui temi della salvaguardia ambientale per creare un rapporto più stretto tra ognuno di loro e l'ambiente che li circonda.
Un modo per sottolineare le bellezze del territorio italiano, per valorizzarle e farle conoscere da un numero sempre maggiore di persone e un modo per aiutare i cittadini a comprendere l'importanza di non danneggiare la natura ma anzi di aiutarla ad essere sempre più curata e rigogliosa.
La pedalata prevede un percorso di 16 chilometri ideali per tutti, sia per le persone allenate che per le persone non allenate, sia per gli adulti che per i bambini.
Il ritrovo con la relativa raccolta delle iscrizioni è previsto alle ore 10.00 al centro sportivo di Sommacampagna. La pedalata prenderà il via alle ore 10.30 con arrivo per le ore 11.00 in località Custoza. Qui i partecipanti si fermeranno per un breve ristoro e proseguiranno poi la pedalata fino a circa le ore 12.00, orario in cui è previsto un ristoro finale e la consegna di gadget a tutti i partecipanti.
La quota di iscrizione alla pedalata è pari a 3,00 euro ed è comprensiva sia dei ristori che dei gadget. Un modo per trascorrere una giornata insieme alla famiglia, agli amici e ai propri concittadini pedalando nel verde e nelle meraviglie del territorio alla scoperta dei luoghi incantevoli che esso è in grado di regalarci.
Un modo per sensibilizzare l'opinione pubblica e per imparare che la natura ha bisogno del nostro aiuto.
.
.
In merito a queste "Pedalate Ecologiche", avendo dell'altro da fare - visto che domani ho appuntamento con il mio Avvocato - oggi non ho tempo di scrivere, ma vi invito a rileggere quello che avevo scritto in data 5 Giugno 2011, in questo messaggio: "Oggi PEDALATA ECOLOGICA a Custoza... a quando una PEDALATA "NON" ECOLOGICA a Caselle?" e vi invito a leggere quello che avevo scritto il 21 Settembre 2010 in questo messaggio: "Il 25 Settembre 2010 alle ore 15 si terrà la PEDALATA ECOLOGICA... Domani presento la PEDALATA NON ECOLOGICA per Caselle".
.
.
Comunque, vediamo se "INUOVI", dall'organizzare le "Pedalate Ecologiche" passeranno a delle concrete e risolutive "Azioni Ecologiche" a tutela dell'Ambiente e per la Salvaguardia della Salute Pubblica... che è tutta un'altra cosa dal pedalare!!!

Commenti