Come mai i "Sommapop.orgini" non discutono mai di quello che succede e sta succedendo nel FINTO Recupero Ambientale, ma VERA Discarica di rifiuti, da loro voluta, da loro ideata? Domani sera c'è l'Assemblea di Sommacampagna Popolare, ma all'ordine del giorno non c'è la "Discarica Siberie". Una dimenticanza? Mahhh!!!

Quando, al potere nel Comune di Sommacampagna c'erano GLIEX, da quelli che ora sono diventati INUOVI... qualche informazione, in qualche modo... mi giungeva. Da quando, al potere ci sono INUOVI, non solo DAINUOVI non ricevo informazioni... ma nemmeno DAGLIEX ricevo informazioni, notizie e/o quant'altro... su quello che succede in Comune.
.
Oggi abbiamo una "minoranza consigliare", che quando era al potere ha riempito di debiti il Comune, sperando di pagarli poi con gli introiti della VERA Discarica di rifiuti, mascherata da FINTO Recupero Ambientale.
.
Io non credo che la "minoranza" debba per forza fare "opposizione", ma che la minoranza partecipi al Consiglio Comunale al solo fine di coprire le caxxate che ha combinato quando era al potere... sta cosa mi fa incaxxare.
.
.
Se al sottoscritto non viene permesso l'accesso agli atti di quello che stanno combinando nella VERA Discarica Siberie, a qualsiasi Consigliere Comunale, compreso quelli di Minoranza, l'accesso agli atti è sempre permesso... ma stranamente, nessuno della minoranza - i cosidetti "Sommapop.orgini" - ha chiesto l'accesso agli atti in merito al fatto che le pareti della Discarica sono "collassate".
.
E se comunque avessero chiesto l'accesso agli atti, oltre a non presentare nessuna interrogazione in Consiglio Comunale, nemmeno l'hanno scritto nello "Speciale Discarica Siberie" che hanno sul loro sito web. Uno speciale che è rimasto vuoto di contenuti dopo che, l'anno scorso, hanno pubblicato solo questi quattro messaggi:
.

Perchè questa sezione del sito 12/07/2011
.
Sul sito web dei "
Sommapop.orgini" nello "Speciale Discarica Siberie", dopo che tra il 4 Luglio e il 12 luglio 2007 hanno scritto quei 4 messaggi... dopo di questa data non hanno più scritto... nulla e più scritto... niente.
.
Sarà una strana casualità... ma i messaggi pubblicati dai "Sommapop.orgini", si sono interrotti il 12.07.2011. Questo forse per una coincidenza, dopo che il 13 Luglio 2011 ho scritto questo messaggio: "Da oggi vi dimostrerò che le BALLE dei Sommapop.orgini in merito al FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Sibere sono solo delle BALLE (vere)!!!".
.
Che sia solo una coincidenza... casualmente coincidente che l'ultimo messaggio sullo "Speciale Discarica Siberie" sia stato scritto il giorno dopo che avevo pubblicato questo messaggio: "Aggiornamento al POST (messaggio) di oggi 11/07/2011 dopo una NUOVA visita al FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie, con inseguimento finale" dove con quell'aggiornamento al messaggio già pubblicato quel giorno, segnalavo che stavano "collassando" le pareti della Discarica dei Sommapop.orgini.
.
Premesso questo, se lo "Speciale Discarica Siberie" non è più stato aggiornato da quando le pareti hanno iniziato a "collassare", ieri sul sito web dei "Sommapop.orgini" è apparso questo messaggio:
.
12/06/2012
Cari amici e soci di Sommacampagna Popolare,
Dopo un anno di vicissitudini amministrative che hanno portato l'attenzione lontano da quanto riguarda strettamente l'amministrazione del nostro comune, è giusto ritrovarsi per un aggiornamento sulla situazione dalla viva voce dei nostri Consiglieri .
All'ordine del giorno i seguenti punti :
1) Rinnovo dell'adesione a Sommacampagna popolare con la quota anno 2012
2) Aggiornamento sulla situazione amministrativa da parte dei consiglieri.
3)
Illustrazione del bilancio preventivo 2012 e considerazioni

4) Aprire il cantiere per un "Futuro in comune".
5) Varie ed eventuali
Sarà come sempre l'occasione per raccogliere consigli e proposte di partecipazione.
Non mancherà alla fine un piccolo rinfresco.
Sono benvenuti familiari, amici e simpatizzanti.
NB. Durante la serata continuerà la raccolta delle adesioni alla campagna di obbedienza civile riguardante in referendum acqua 2011.
Vi aspettiamo venerdì 15 giugno alle 20.30 presso la sala A degli Impianti Sportivi di Sommacampagna.
SONO GRADITE LE VOSTRE TORTE !!!!!!!!!
.
Visto la quantità di debiti e di buchi nel bilancio che GLIEX hanno lasciato AINUOVI, sarei curioso di assistere all'illustrazione del Bilancio Preventivo 2012 e sarei molto curioso di ascoltare le loro considerazioni, visto che i lavori per ripristinare le pareti "collassate" della Discarica sarebbero terminati.
.
Poi è strano che, per una singolare coincidenza mentre viene chiuso il CANTIERE della Discarica e i "Sommapop.orgini" decidono di aprire un NUOVO CANTIERE, come risulta dal punto 4 dell'Ordine del Giorno dell'Assemblea dei Sommapop.orgini, punto che cosi recita: "Aprire il cantiere per un "Futuro in comune".".
.



.
.
Quando i “collassamenti” (oltre a quelli già avvenuti nel 2010) divennero evidenti e non più nascondibili, solo allora furono fermati i “conferimenti” dei Rifiutia causa dei “collassamenti” delle pareti. 
.
Per i motivi come sin qui illustrati e che serviranno da base per l’Esposto alla Procura della Repubblica per i Reati di cui all’Art. 328 del Codice Penale – Rifiuto di Accesso agli Atti - credo sia una azione obbligata del comune agire al fine che sia dato, immediatamente corso alle azioni di seguito richiamate: 
.
Il Comune oltre a chiedere: “i danni per una somma di 500 mila euro (come sopra calcolata) e prima di ricominciare il conferimento dei rifiuti, la Geo Nova Spa deve provvedere al saldo dei mancati introiti dei corrispettivi a tonnellata, pari alla somma di 3,7 mil. per il 2010, di 3,7 mil. per il 2011 e di 1,8 mil. per il 2012, per un totale di 9,2 milioni di euro a cui vanno aggiunti i compensi “incassati” per la Direzione dei Lavori dal Geom. Lorenzo Gaspari… che, con queste somme… risarcirà il Comune per i “collassamenti” non evitati, ma soprattutto, non segnalati essendo il Direttore dei Lavori, corresponsabile, tanto quanto la Geo Nova Spa, dei ritardi e del mancato introito dei “corrispettivi” a tonnellata che avrebbe dovuto incassare l’Amministrazione Comunale, ma che non ha incassatoa causa ritardi. 
.
Non posso che concludere con una delle frasi scritte nella lettera dell’Avvocato della Geo Nova SpA: Il ritardo oltre a creare danno alla scrivente, crea un grave danno anche all'Ente, differendo l'incasso degli introiti ad esso spettanti, per importi pari a diversi milioni di euro".
.
Visto che domani sera c'è l'Assemblea dei "Sommapop.orgini", oggi mi sembrava doveroso ricordare quello che sta accadendo nella LORO Discarica, ideata non per difendere l'ambiente ma solo per riempire le casse comunale di soldi. Peccato che prima di incassare i soldi della LORO Discarica, GLIEX abbiano riempiti di debiti le casse del NOSTRO Comune.  
.
PS_ Se domani sera, ai "Sommapop.orgini" porto una "torta" a forma di Discarica... dite che s'incaxxeranno? Se i "Sommapop.orgini" sono "simpatici" quando devono occuparsi della LORO Discarica, posso partecipare alla LORO Assemblea come "simpatizzante"?
.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12,16 DEL 15.06.2012
.
Se io fossi un "Sommapop.orgino" e dovessi esprimere delle "Considerazioni" sul Bilancio 2012, non farei e non direi nessuna "Considerazione" su possibili entrate dalla Discarica Siberie... tanto saranno a "ZERO Euro", visto che questa Discarica... si può chiudere.

Commenti