Viste le probabili elezioni per il nuovo Sindaco previste a fine anno e/o nella primavera 2013, mi sa che accetto il consiglio dell'Assessore ai Lavori Pubblici... MI CANDIDO A SINDACO DI SOMMACAMPAGNA!!!

Nel Giugno 2009 del totale dei 11.058 elettori che avevano diritto di votare per il nuovo Sindaco di Sommacampagna, solo 8.957 concittadini andarono a votare e cosi 2.101 elettori rimasero a casa. 
.
Il risultato di quelle votazioni fu questo: 335 voti andarono alla "Lista del Cambiamento", 359 voti andarono alla lista: "Unione Nord Est", 3.622 voti presero i "Sommapop.orgini" e 4.432 voti li presero "INUOVI".
.
Se mi ricordo bene, dato che per prendere un posto in consiglio Comunale... bisogna che una lista prenda almeno un ventesimo dei voti validi, per riuscire ad entrare in Consiglio Comunale di Sommacampagna, minimo, servono almeno 447 voti.
.
Un programma elettorare che possa convincere 500 concittadini tra i "non votanti" ad andare a votare, che possa togliere un quinto dei voti dei Sommapop.orgini (e sono altri 700 voti) che possa rosicchiare circa un sesto dei voti "DEINUOVI" (sempre altri 700 voti) e che veda il coinvolgimento della metà dei voti delle due liste che non hanno ottenuto nessun consigliere comunale (altri 300 voti) darebbero dei risultati significativi.
.
Per le prossime ed imminenti elezioni, la lista: "DEINUOVI-CHE-SI-RICANDIDANO" prenderebbe 3.700 voti,  la lista "SOMMAPOP-ORGINI" prenderebbe 2.900 voti, 
 la lista: "SALUTE-AMBIENTE-SVILUPPO" prenderebbe 2.200 voti e le altre due liste (oggi senza candidati) prenderebbero, assieme, circa 400 voti.
.
Con questi risultati, la lista "SALUTE-AMBIENTE-SVILUPPO" potrebbe ottenere anche 4 Consiglieri Comunali... se poi "INUOVI" dovessero dividersi e presentarsi con due liste, è evidente che avremmo un nuovo Sindaco e questo sarà ancora un "Sommapop.orgino".
.
Ovviamente se oltre ad una divisione "DEINUOVI", anche i "Sommapop.orgini" avessero da dividersi in "Sommapop.orgini di Sinistra" e in "Sommapop.orgini di Centro"... allora in questo caso, vince la lista: "SALUTE-AMBIENTE-SVILUPPO"... e allora... mi tocca fare il Sindaco... e chi inquina stavolta paga... con gli interessi.
.
Visto queste ipotesi e dato che "INUOVI" non vogliono farmi vedere i documenti del FINTO Recupero Ambientale, mi sa che devo accettare il consiglio dell'Assessore ai Lavori Pubblici:"E se Lei invece di continuare a dire delle castronerie, andasse a lavorare forse contribuirebbe di più alla comunità, perché così sta facendo solo danni. Si candidi alle prossime elezioni visto che e' così bravo e preparato. Tanti saluti"
.
Dato che credo di essere bravo e preparato - come confermato dall'Assessore uscente - mi sa che accetto il Suo consiglio e mi candido per le imminenti nuove elezioni comunali e dato che per candidarsi ci vuole una lista e un simbolo e credo che: "Salute-Ambiente-Sviluppo" possa essere un buon nome e poi bisogna creare un logo di cui qui sotto lo presentiamo in anteprima.
.
.
Adesso che il logo e il nome della lista c'è già, vediamo di fare qualche sondaggio e verifichiamo se quattro anni di ViViCaselle possono portarmi in Consiglio Comunale e se qualcuno vuole iniziare questo percorso assieme... possiamo cominciare a verificarne la fattibilità.
.
Una lista con un programma che si basa sui tre punti del nome della lista e con delle persone che abbiamo voglia e tempo di occuparsi di "Salute", "Ambiente" e "Sviluppo", credo che sarebbe una campagna elettorale... sui cui risultati... GLIEX e INUOVI dovrebbero fare quattro conti. 
.
Ovviamente per far si che a breve ci siano le elezioni, prima bisogna che l'attuale Giunta Comunale vada a casa... tanto in tre anni non hanno fatto nulla per quanto riguarda la SALUTE, meno che meno per quanto riguarda l'AMBIENTE e per lo SVILUPPO dicono che quello ci sarebbe con il Piano di Assetto del Territorio... sul quale ho dei seri dubbi riguardo la V.A.S. del P.A.T. appena approvata con parere favorevole... con prescrizioni.
.
P.S._ Ovviamente se INUOVI si decidono a dare immediatezza agli OTTO PROGETTI per SALVARE CASELLE, non solo sono sicuro che "INUOVI" rivincono le elezioni, ma io continuerò ad occuparmi di ViViCaselle e me ne resterò fuori dalla politica, perchè... "avrei già dato" per due mandati consecutivi.
.
P.P.S._ Riguardo al sono bravo e preparato come detto dall'Assessore ai lavori pubblici (uscente in caso di elezioni), vorrei ricordare che la campagna elettorale del 1980 e del 1985 per Caselle l'avevo preparata io e dato che gli obiettivi di allora erano, arrivare ad ottenere, per Caselle, 4 Consiglieri Comunali nel 1980 ed ottenerne 5 nel 1985, vi ricordo che quei risultati sono stati raggiunti.

Commenti

Posta un commento