Troppo comodo scaricare le colpe sui "capri espiatori", che in genere sono gli ESECUTORI dei MANDANTI, che nel "CASO CATULLO" sono i POLITICI, a cui devono essere assegnate le MAGGIORI COLPE.

Oggi sull'inserto del Corriere della Sera, il "Corriere di Verona" c'è questo articolo: "Catullo, Soppani lascia l'incarico di direttore Generale", con questo sottotitolo: "Divorzio consensuale. D'Arienzo (PD): era ora".
.
.
Ovviamente anche sull'Arena altro articolo sullo stesso argomento: "Catullo, si dimette il direttore Soppani", con questo sottotitolo: "Era in carica da tre anni, ora si cerca un sostituto".
.
A parte che, con la foto che hanno allegato all'articolo, l'Arena ha "leggermente" un pò esagerato. Perchè se "una immagine vale più di mille parole", la faccia "sghignazzante" del presidente Bortolazzi contrapposta con la "perplessità" stampata sulla faccia dell'Ing. Soppani, devo evidenziare che l'immagine vale più del testo dell'articolo.
.
.
Da quello che leggo sui giornali, non per difendere l'Ex Presidente "Bortolazzi" e/o dover difendere l'ex Direttore Generale "Soppani", ma ho la vaga impressione che il "Bortolazzi" e il "Soppani" siano stati assunti alla carica di "CAPRI ESPIATORI" e se ora l'Aeroporto Catullo è com'è adesso - a mio avviso - sull'orlo del fallimento, se questi due sono stati gli ESECUTORI, ovviamente le maggiori colpe le hanno i MANDANTI, che in questo caso sono "in primiss" tutti i Componenti del Consiglio d'Amministrazione della Catullo SpA, compreso chi doveva controllare (vedi l'elenco sopra riportato), e "in secondiss", i Politici che hanno nominato questi "alzamani a comando" a rappresentare i soci pubblici, Comuni, Provincie ecc, ecc.
Troppo comodo scaricare le colpe sui "CAPRI ESPIATORI". Ma tanto l'avevo già detto che sarebbe successo questo. In sostanza il "Bortolazzi" e il "Soppani" prima erano il "braccio armato" della politica e ora sono i due (ma spero anche molti altri) su cui scaricare le colpe... del Disastro Catullo. 
Eppure bastava leggere quello che c'è scritto nel Bilancio 2010 della Catullo SpA. Ma visto che nell'articolo dell'Arena c'è scritto anche questo: "Oppure l'acquisto dell'area Calzoni, da 21,8 milioni di euro, sulla quale il presidente Arena ha chiesto delucidazioni anche all'ufficio legale interno", non comprendo perchè di tanta sorpresa visto che "sta cosa" è scritta alla pagina 7 del Bilancio.
Scusate, ma qual'è stato il Consiglio d'Amministrazione che ha approvato tutto questo?  A cosa serve il CdA di una SpA? E poi, se il Bilancio 2010 è stato approvato dai Soci, rappresentati dai vari Sindaci e e Presidenti di Provincie... che .azzo hanno approvato questi?
.
.
E dove erano i componenti del CdA della Catullo SpA, quando approvavano la costituzione di una nuova Società, la "Catullo Parking srl". E solita domanda... com'è possibile che il CdA della Catullo SpA, approvi la costituzione di una nuova società, dove - tra l'altro - infilare qualche politico nel nuovo CdA, senza che i soci non dicano nulla?
Ho la vaga impressione che voler scaricare le colpe sul duo "Bortolazzi & Soppani", non sia altro che una emerità presa per il "lato b" da parte dei veri responsabili che sono i politici.
E in merito a quello che pensa il Presidente della SAVE SpA (che gestisce gli aeroporti di Venezia e di Treviso) su come è gestito l'Aeroporto Catullo, che egli medesimo, in audizione alla Commissione della Provincia di Treviso, illustra l'Aeroporto di Verona come significativo esempio di come la politica gestisce un aeroporto... molto interessante quello che ha dichiarato Marchi a Treviso (ma di questo ne parleremmo nei prossimi giorni).
.
.
.
Ovviamente i "MANDANTI" - cioè i Politici, hanno anche approvato sta cosa (vedi sotto) che gli ESECUTORI hanno fatto - anzi NON HANNO FATTO, quando hanno approvato il Bilancio, considerato che quello che c'è scritto qui sotto è un'altra emerità cazzata.
.
.
.
Ve lo sto dicendo da mesi, NON E' ENAC che approva il Piano di Sviluppo Aeroportuale, ENAC lo valida solo ai fini aeronautici, sarà il Ministero dell'Ambiente eventualmente ad approvare il PSA, ma solo dopo una VIA positiva (anzi una VAS). Ma quando parli della VIA e della VAS ai Politici, gli viene la strizzarella alle chiappe!!!.
.
.
Ovviamente per tutto quello che hanno realizzato con i soldi che hanno speso in questi tre anni, tutto è stato realizzato in violazione e elusione della Direttiva VIA, che potrebbero portare alla "acquisizione gratuita" di quanto potrebbe essere stabilito essere un "Abuso Edilizio"... cioè tutto quanto realizzato all'Aeroporto Catullo da dopo l'entrata in vigore della Direttiva VIA.
.
Quanti sono i POLITICI che siendono in questi Consiglio d'Amministrazione? E volete dirmi che la colpa dei casini della Catullo SpA è solo del duo "Bortolazzi & Soppani". Ma fatemi il piacere... "Bortolazzi & Soppani" solo sono gli ESECUTORI... le responsabilità della situazione dell'Aeroporto Catullo è nei MANDANTI... cioè i POLITICI.
.
Dimenticarsi poi di scrivere sul Bilancio 2010, che l'area in questione NON E' AREA AGRICOLA, ma è AREA EDIFICABILE con indice fondiario 3 metri cubi su metro quadrato, tre volte il volume che si può edificare a Caselle... è una grave dimenticanza, perchè se io acquisto terreno agricolo (che costa poco) e lo trasformo in area a parcheggi... sono un genio, ma se io acquisto un terreno con alto indice edificale e non ci costruisco nulla sopra e lo uso come parcheggio... sono un mona, perchè vado ad acquistare un terreno ad alto valore edificabile per non utilizzare quel volume...
Se tu vuoi compare "mio Cammello" e poi tu non lu usi... tu "mio Cammello" a me, me lo paghi. Poi se il "mio Cammello" lo usi per bruccare l'erba in giardino e non lo usi per attraversare il Deserto, non era meglio che tu compravi Pecora e non "mio Cammello"?

Commenti