Gent.mo Sig. Sandrini... ricordo di aver detto una volta "speriamo in san Bortolazzi", intendendo che pareva stesse per abbandonare definitivamente Montichiari. Qualcuno lo fermo' sull'autostrada. Era l'unico apprezzamento in positivo che mi sentii di fare per l'ex presidente. Per il resto, l'aeroporto baracca era e baracca rimarrà. Cordiali saluti. XY

La prima e_mail che questa mattina ho ricevuto... aveva questo testo: Gent.mo Sig. Sandrini... ricordo di aver detto una volta "speriamo in san Bortolazzi", intendendo che pareva stesse per abbandonare definitivamente Montichiari. Qualcuno lo fermo' sull'autostrada. Era l'unico apprezzamento in positivo che mi sentii di fare per l'ex presidente. Per il resto, l'aeroporto baracca era e baracca rimarrà. Cordiali saluti. X.Y.
E quindi - visto quello che sta accadendo al Catullo proprio in questi giorni - posso domandarmi: "Ma non era il Presidente Bortolazzi che (diceva che) aveva risolto tutti i problemi della Catullo SpA?" Se hai un aeroporto vuoto è evidente che ti costa, sopratutto se poi spendi altri soldi su un altro aeroporto per incrementare i voli per pagare i debiti dell'altro che è vuoto... Non credo che bisogna essere pagati per sostenere che prima di spendere sull'Aeroporto che ha i voli, devi riempire di voli l'aeroporto che è vuoto? Ci voleva forse un genio della Finanza per arrivare a risolvere questa equazione?

Ma poi la seconda e_mail di oggi, è quella di Google Elert che mi avvisa se ci sono notizie su queste due parole chiave "Aeroporto Verona", e l'e mail di oggi tra l'altro conteneva queste segnalazioni, come sotto riportate.
.
.
L'Arena - ‎2 ore fa‎
IL CASO. Lo scalo bresciano finisce al centro di un servizio del telegiornale olandese insieme con le baby pensioni «Da stamattina non atterra nemmeno un merlo. Anche gli uccellini snobbano l'aeroporto più sprecone del mondo». Così nell'ottobre scorso ...

Brescia Oggi - ‎2 ore fa‎
LO SCALO CONTESO. Un servizio della tv olandese Nieuwsuur accumuna l'aeroporto di Montichiari alle baby pensioni e al crack del S. Raffaele. Il video è benzina sul fuoco delle polemiche nel braccio di ferro sugli investimenti fra soci bresciani e ...

L'Arena - ‎2 ore fa‎
IL PIANO DI SVILUPPO. Prosegue l'analisi del documento Deloitte che disegna le linee strategiche all'attenzione dei soci e che spiega le opportunità ma anche le criticità. Non solo calano gli investimenti previsti a Verona, ma si prevede di cedere ...

Qui Brescia - ‎19 ore fa‎
(red.) In relazione alle notizie di stampa diffuse oggi in merito alla Commissione di Bilancio, che ha avuto per oggetto il Piano Industriale dell'aeroporto di Montichiari, il presidente della Provincia di Brescia, Daniele Molgora, tiene a precisare ...

L'Arena - ‎15/nov/2011‎
LE STRATEGIE. I soci stanno valutando il documento preparato da Deloitte per l'aggregazione dello scalo veronese con Brescia Montichiari in una unica società Rispetto al precedente progetto si passa da 80 a 46 milioni su Verona. ...

Brescia Oggi - ‎15/nov/2011‎
IL CASO. Il «piano di sviluppo» prevede investimenti di 4 milioni l'anno fino al 2020. Voli religiosi e charter dalla Russia per portare a Montichiari un milione di passeggeri. Il piano industriale indica la via dei low cost per fare «buoni utili». ...

Bsnews.it - ‎14/nov/2011‎
(ac) Voli low-cost di Ryan Air, charter estivi verso località turistiche, quali Ibiza e Grecia, ed invernali per portare sulle nevi alpine sciatori dalla Russia, e infine incremento dei voli religosi, soprattutto verso Medjugorje. ...

Brescia Oggi - ‎14/nov/2011‎
LO SCALO CONTESO. Oggi pomeriggio il presidente della Provincia Daniele Molgora farà il punto in Commissione L'aeroporto di Montichiari in dodici anni di storia ha contato più svolte e momenti «decisivi» che voli effettivamente partiti o arrivati sulla ...

Qui Brescia - ‎14/nov/2011‎
(red.) Nuovo “vertice” per delineare il futuro dello scalo bresciano. Nel pomeriggio di lunedì il presidente della Provincia di Brescia Daniele Molgora farà il punto della situazione sul “Piano industriale 2011-2020”, redatto dalla azienda di ...

Gli articoli sono stati selezionati e posizionati in questa pagina in modo automatico. L'ora o la data visualizzate si riferiscono al momento in cui l'articolo è stato aggiunto o aggiornato in Google News.
Oggi ho dell'altro da fare... quindi se volete approfondire l'argomento, oggi gli articoli, mi dispiace, ve li dovete leggere da soli. Ma una cosa la voglio ricordare. L'Aeroporto di Mondichiari, dal 2000, è in possesso del Decreto di Compatibilità Ambientale, perchè sottoposto a VIA... l'Aeroporto Catullo è ancora mancante del Decreto di Compatibilità Ambientale perchè mai sottoposto alla Valutazione di Impatto Ambientale.
Se un "allevamento di galline" avesse da operare senza la VIA... lo fanno chiudere in 24 ore. Per Aeroporto senza la V.I.A.  da anni, nessuno dice alcun chè!!! Come mai???
E poi se permettete, concludo con la solita nota per i "Sommapop.orgini".Per Soardi (che avrebbe distratto 2.500 euro dalle casse dell'ATV) ci sono state interpellanze, interrogazioni e articoli e articoloni sui giornali. Per Bortolazzi (che in tre anni avrebbe creato un buco da 25 milioni di euro nelle casse della Catullo SpA) nemmeno una riga sui giornali. E' evidente che in Italia, in galera ci vanno solo i ladri di polli e chi ruba le caramelle!!! E i "sommapop.ogini" davanti a quello che succede al Catullo, se ne stanno in silenzio!!! Come mai?

Commenti