Perchè non mi DEGRADATE Cava Betlemme come è DEGRADATA Cava Ceriani? Se mi DEGRADATE tutto l'intorno di Caselle come è DEGRADATO tutto l'interno di Cava Ceriani... io ci sto!!! DEGRADATEMI tutta Caselle cosi!!!

Ieri dopo aver appreso che Venerdi 21 alle ore 20 nella Sala del Consiglio Comunale ci sarà la presentazione dello Studio di Impatto Ambientale di un impianto fotovoltaico previsto da realizzare nell'ex Cava Ceriani avevo scritto questo messaggio: "AL PEGGIO NON C'E' LIMITE - In un'area protetta e vincolata dal P.A.T. come - ZONA AD ELEVATA NATURALITA' - vogliono eliminare gli alberi per sostituirli con pannelli fotovoltaici... E poi mi dicono che non dovrei incazzarmi!!!! Ma andate a...".
Un impianto che verrebbe realizzato per questo motivo: "La realizzazione dell'impianto fotovoltaico offre (sottolineo: offre) la possibilità di riqualificare (sottolineo: riqualificare) e rivalutare (sottolineo: rivalutare) l'area, oggi DEGRADATA (sottolineo e scrivo in maiuscolo: DEGRADATA) da un punto di vista socio - economico e ambientale (sottolineo: ambientale).
.
.
Se nell'ex Cava Siberie, in quella ex Cava di proprietà Comunale, che i "Sommapop.orgini" hanno definito essere DEGRADATA al solo fine di dare avvio ad un progetto di Recupero Ambientale, con l'obiettivo di "eliminare la depressione della cava perche era un impatto visivo", sosituendo il tutto con un collina di 724.000 mc di rifiuti al fine di ottenere un prato verde mediante la realizzazione di una Discarica di Rifiuti... perchè la Società Cava Ceriani srl, per eliminare il DEGRADO che hanno nella loro ex Cava non possono realizzare un Impianto Fotovoltaico?
Ieri mattina non avevo tempo di andare a fare un giretto all'ex Cava Ceriani, ma dopo pranzo, poi ci sono andato... e ora vi dimostro com'è il... DEGRADO di questa ex Cava.
.
.
Questa sarebbe un'area... DEGRADATA?

.
Questa sarebbe un'area... DEGRADATA?

.
Questa sarebbe un'area... DEGRADATA?

.
.
Questa sarebbe un'area... DEGRADATA?.
.
Questa sarebbe un'area... DEGRADATA?

.
Tutto questo DEGRADO causato da tutti questi alberi che poi perdono le foglie e sporcano, dova magari poi ci vanno gli uccelli che fanno le kake e sporcano, magari mentre giocano a nascondino con le lepri e i fagiani... che con le loro attività degradano l'area di quella che è l'ex Cava Ceriani, tutto DEGRADO verrebbe eliminato per permettere:
"La realizzazione dell'impianto fotovoltaico al fine di OFFRIRE la possibilità di riqualificare e rivalutare  l'area, oggi DEGRADATA (come si vede dalle foto) da un punto di vista socio - economico e ambientale".
Un DEGRADO che si vede bene anche in questi video ripresi dall'esterno della ex Cava Ceriani. Se mi facessero entrare probabilmente potrei meglio riprendere tutto quel DEGRADO che c'è dentro l'ex Cava.
.
.
.
.
.
.

Ovviamente sono curioso di vedere Venerdi prossimo che diranno i "Sommapop.orgini" e che diranno i rappresentanti del Comitato No Cava Betlemme... (con o senza Lega Ambiente?) durante la presentazione dello S.I.A. del progetto per eliminare il DEGRADO esistente all'interno dell'ex Cava Siberie.
Perchè non mi DEGRADATE Cava Betlemme come è DEGRADATA Cava Ceriani? Se mi DEGRADATE tutto l'intorno di Caselle come è DEGRADATO tutto l'interno di Cava Ceriani... io ci sto!!! DEGRADATEMI tutta Caselle cosi!!!

Commenti

  1. Par la serie "a pensàr mal se fa pecà, ma a òlte se ghe indovina" e savendo che "gnànca el can moe la coa par gnénte", caro Beniamino Te lìgo 'sto articoléto che ho tòlto da la Teragnìna (el Web):

    http://www.pmi.it/green-economy/news/9933/dl-sviluppo-perequazione-incentivi-fotovoltaico.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+PMI.it&utm_content=2011-10-20+DL+Sviluppo%3a+perequazione+su+incentivi+al+Fotovoltaico

    Vuto vedàr che i ne vol distrigar da sto buso "degradà" par far schei?... Nooo!
    Ciao
    Gidin!

    RispondiElimina

Posta un commento