16x18x33x4,43= 42.102,72 euro per parcheggiare delle Auto dell'Aeroporto Catullo su un Parcheggio Pubblico?

Ieri, passando in auto davanti al Mercato Ortofrutticolo Comunale di Sommacampagna-Sona avevo notato uno strano assembramento di auto... come se ci fosse una festa. E dato che sono a conoscenza che detta opera è gestita da ACQUE VIVE srl - Servizi per la tutela dell'ambiente dei Comuni di Sona e di Sommacampagna, mi sono posto delle domande... alle quali stamani, dopo un giretto in bici... avrei tentato di darmi delle risposte.
.
.
Dalla sovratante immagine - datata 13 Giugno 2009, è evidente che nella parte in alto - vicino all'ingresso - il parcheggio del Mercato Ortofrutticolo è vuoto. Nella sottostante immagine - datata 28 Settembre 2009 - a parte poche automezzi davanti al Bar del Mercato, il parcheggio è ancora desolatamente vuoto.
.
.
Ma dall'anno scorso detto parcheggio ha iniziato ad essere utilizzato, come è evidente da questa sottostante immagine datata 26 Agosto 2010 e, fino ad oggi, credevo quell'incremento di utilizzo di detto parcheggio pubblico, fosse utilizzato da autocarri degli spedizionieri che li parcheggiassero "temporaneamente" per accedere al bar del Mercato Ortofrutticolo. A dir la verità qualche dubbio in questi mesi mi era venuto sull'utilizzo di detta area PUBBLICA... visto che gli autocarri c'erano anche a Bar chiuso.
.
.
Questa mattina, durante il mio giretto domenicale in bici (prima al FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie... dove ci sono novità, ma le foto le pubblico domani) ho scattato queste sottostanti foto... dove al posto degli autocarri oggi ci sono 18 file di auto composte ognuna da 16 automezzi per un totale di 288 posti auto che (come è evidente dalle sottostanti immagini) non è un "parcheggio di auto"... ma un "deposito di auto"... visto come le automobili sono qui disposte.
.
.
Ora che una società pubblica, di proprietà del Comune di Sommacampagna e Sona decida di fare concorrenza alla Catullo Parking srl e apra uno strano "deposito" di auto... cosi che... almeno entrano nelle casse comunali dei soldi per destinarli all'ambiente... questo non può che farmi piacere. Era ora che questo accadesse!!!! Aree Comunali (come l'ex Cava Siberie) da modificare di destinazione d'uso... per realizzare parcheggi a servizio dell'Aeroporto Catullo, per pagare i debiti del Comune di Sommacampagna.
.
Però, dopo aver visto la strana organizzazione della posizione delle auto, i dubbi continuano e...  che NON sia un "parcheggio di auto", ma che sia un "deposito di auto" questo è evidente da queste altre immagini... ma allora sta cosa mi sembra alquanto strana e merita alcune domande con relative risposte.
.
Nei mesi scorsi il Comune di Sommacampagna aveva emesso due Ordinanze di ripristino dello stato dei luoghi, perchè due aziende che operano come parcheggiatori per i clienti che utilizzano l'Aeroporto Catullo, avevano lasciato in deposito delle auto dei loro clienti in aree che non erano destinate a quello scopo e quindi avevano commesso una abusività edilizia con relativa Ordinanza Sindacale di ripristino.
.
Sicuramente il
Presidente di Acque Vive srl (nella foto con fazzoletto verde e simboli della Lega nord nel taschino della giacca)... avrà chiesto tutte le autorizzazioni al Sindaco di Sommacampagna per ottenere il cambio di destinazione d'uso da parcheggio pubblico a deposito di auto.
Ovviamente poi gli uffici di Acque Vive srl...  dovrebbero aver indetto anche una gara pubblica in modo che tutti potessero partecipare e presentare la loro migliore offerta, e quindi la ditta che avrebbe vinto, per tutto il mese di agosto (vedi sotto) avrebbe potuto utilizzare del suolo pubblico come "deposito di auto". 
.
Premesso questo e aspettando di avere notizie sul cambio di destinazione d'uso Urbanistico e della Gara d'Appalto di assegnazione, adesso facciamo quattro conti.
Ci sono 18 file di auto... ognuna composta da 16 auto, per un tolate di 288 auto che potrebbero creare un fatturato minimo tra i 30 e i 35 euro a settimana e dato che nel mese di Agosto ci sono 4,43 settimane la somma che ne esce sarebbe questa: 16x18x33x4,43= 42.102,72 euro.
Di questi soldi, 42.000 euro circa, quanti ne sono entrati nelle casse di Acque Vive srl e a quale opera di mitigazione, compensazione, risanamento, restauro e ripristino ambientale sono state destinate, visto che trattasi di introiti a causa dell'Aeroporto Catullo?  

Commenti