Se per 40 giorni attendi una "Busta Azzurra", in quei 40 giorni non vivi bene quell'attesa e quindi, comprendo lo stato d'animo di chi "è in attesa"

Quando il 19 Novembre 2010, ebbi a ricevere la "DIFFIDA" da parte dell'Aeroporto Catullo, dopo aver letto le ultime righe che cosi recitano: "a tutela del servizio aeroportuale prestato valuterà l'opportunità di promuovere, in ogni caso, un'azione legale nei Suoi confronti, al fine di ottenere il risarcimento dei danni patiti e patienti in ragione delle arbitrarie iniziative da Lei intrapprese nel corso di questi anni, nonchè di presentare esposto alla Procura della Repubblica, in relazione ai profili penalistici che la condotta surriferita coinvolge"... scoprii pertanto di essere in... "dolce" attesa. Scoprii che quella DIFFIDA era solo l'inizio alla quale sarebbe seguita un'AZIONE LEGALE e che poi, nonchè, sarebbe stato presentato un ESPOSTO alla Procura della Repubblica... e il tutto per il volere della Presidenza della Catullo SpA.
.


.
Da quel giorno, dal 19 Novembre 2010, vivo costantemente "in attesa" di avere notizie dell'AZIONE LEGALE intrappresa dall'Aeroporto Catullo a seguito della quale mi verrà chiesto di risarcire i danni patienti e patiti che l'Aeroporto avrebbe da chiedermi, perchè da anni sostengo che detta infrastruttura aeroportuale... è mancante di Decreto di Compatibilità Ambientale e questo perchè... mai sottoposta a procedura di Valutazione di Impatto Ambientale.
E vivere con questa aspettativa di attesa... vi giuro che non è un bel vivere e il rumore del motorino del postino che sta arrivando... ti fa porre ogni giorno una domanda: "Arriverà oggi una Busta Azzurra per me"?
Per quanto riguarda invece l'essere in attesa di ricevere una "Busta Azzurra" che mi avvisasse che era stato aperto un procedimento penale nei miei confronti, a seguito dell'esposto promesso dall'Aeroporto Catullo, quella "Busta Azzurra" poi non arrivò mai, sostituita da uno squillo del campanello di casa, dove un gentile Carabiniere, mi invitava a presentarmi in Caserma nel pomeriggio, al fine di (scoprii poi) di ricevere un invito a trovarmi un Avvocato perchè nei miei confronti era stato aperto un Procedimento Penale.
.
.
I 40 giorni trascorsi dopo la DIFFIDA, in attesa di sapere di cosa sarei stato accusato, lo ripeto, non sono stati giorni felici, come non lo sono ancora oggi felice e contento visto che relativamente all'AZIONE LEGALE per il risarcimento danni patiti e patienti, non mi è ancora arrivato nulla dall'Aeroporto Catullo.
In ogni caso devo ammettere che almeno per il Procedimento Penale, ad oggi non ho notizia se la Catullo SpA, abbia presentato opposizione al Decreto di Archiviazione emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari, quindi, in teoria, come tanti altri (e alcuni di questi ancora non lo sanno) vi confermo che... anch'io sto ancora aspettando delle altre "Buste Azzurre".
E se l'Aeroporto Catullo ha attivato Azioni Legali e ha presentato Esposti alla Procura della Repubblica nei miei confronti, le stesse azioni-esposti lo sto ovviamente aspettando da chi potrebbe essere coinvolto negli altri tre procedimenti penali (il quarto è ancora da presentare) che ad oggi sono ancora aperti relativamente ad altre violazioni della V.I.A. che ho presentato alla Procura della Repubblica.
Considerato che non si vive bene questa attesa, potrei anche essere solidale a chi - come il sottoscritto - è, da mesi, in attesa di "Buste Azzurre". Ovviamente la mia solidarietà e comprensione, si ferma solo a quei "Sommapop.orgini" - che pur non convinti del FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie, hanno dovuto alzare la mano - nella Delibera di Consiglio Comunale 44/2007 - solo per obblighi di appartenenza alla allora maggioranza.
Una Delibera che è stata approvata con 15 Voti Favorevoli e 6 Voti Contrari, che solo oggi mi sono accorto che - tra i "voti favorevoli" c'era anche stato UN VOTO di un componente dell'allora Minoranza che credevo si fosse almeno astenuto.
Pertanto se qualcuno è teso e nervoso perchè sta aspettando "buste azzurre" si tranquillizzi, prima o poi gli avvisi arrivano... E se è vero che non si vive bene in attesa di queste "Buste Azzurre", comunque, dato che anch'io sono in attesa, vi scrivo che sono relativamente tranquillo, ma scrivo anche, ovviamente, che sono pronto a reagire nei tempi e nei modi che riterrò più convenienti e più opportuni presso le Autorità Pubbliche da interessare... considerato che le Violazioni alla V.I.A. non sono state riparate e che stanno ancora continuando.

Commenti