Se il Comune ricorre al T.A.R. per la Cava Betlemme, perchè non ricorre al T.A.R. anche per il FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie?

Casualmente sfogliando il Bollettino Ufficiale della Regione Veneto, spulciando tra gli avvisi mi sono imbattuto in questo: "Elenco provvedimenti adottati dai dirigenti regionali (art. 1, comma 1, lettera d, della legge regionale n. 14/1989)" e ho scoperto che - ora che è stata rilasciata l'A.I.A. - possono iniziare i lavori per il (FINTO) Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie.
Da sempre sostengo che un conto è un oggetto avente titolo: "Recupero Ambientale" e un altro conto è avere oggetto: "Discarica Rifiuti" e dato che se l'oggetto di una delibera e/o di una determina è errato... conseguentemente è annullabile anche qualsiasi autorizzazione che mai sia stata rilasciata.
E visto quanto oggi ho scoperto... ho deciso di scrivere al Sindaco affinchè si attivi al fine di ottenere l'annullamento dell'Autorizzazione Integrata Ambientale come questa è cosi stata rilasciata.





Se il Comune ricorre al T.A.R. per la Cava Betlemme, perchè lo stesso comune, davanti ad un evidente errore formale e sostanziale, come contenuto nell'oggetto del Decreto Regionale, non ricorre al T.A.R. anche per il FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie? Perchè due pesi e due misure?




Appena riesco a recuperare questo Decreto lo pubblico, perchè sono interessato a leggerlo... ma sopratutto ora... sono curioso di vedere che faranno i "Sommapop.orgini" e di vedere se questi promotori della VERA Discarica Rifiuti, presenteranno una interpellanza e/o una interrogazione in merito e/o se faranno finta di nulla...



AGGIORNAMENTO...



Comunque qualche altro problema ...al FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie c'è già stato: Comunicazione della violazione delle prescrizioni autorizzative. Discarica per rifiuti non pericolosi sita in località Siberie, nel Comune di Sommacampagna (VR) – Ditta Geo Nova S.p.A.


E il bello... deve ancora arrivare!!!!

Commenti