Tra pochi giorni prenderà il via a Venezia il processo contro l'ex Assessore Regionale all'Ambiente: Giancarlo Conta indagato per omissioni in atti...

Anche questa mattina, come ieri mattina, per trovare il tempo per finire la lettera da inviare a ENAC (e p.c. al Sindaco di Sommacampagna e alla Procura della Repubblica) mi sono svegliato alle 5,15. Sveglia prima dell'alba anche questa mattina, anche perchè devo finire di leggere gli utlimi pacchi di fogli di una pila alta "8,7 cm di fotocopie" dei Bilanci 2005, 2006, 2007, 2008 e 2009, più la Visura Camerale Storica... della Catullo SpA.
E dato che non ho tempo di commentare l'ennesimo articolo che è uscito sui giornali in merito alla telenovellas Catulliana... nella sottostante foto, oltre ai pacchetti di fotocopie, vi evidenzio solo la copia di una pagina del Corriere di Verona, inserto del Corriere della Sera che disquisisce in merito.
.
.
Oggi, invece di scrivere dell'Aeroporto Catullo, vi ricordo che l'Assessore Regionale Giancarlo Conta quanto è stato Assessore all'Ambiente, contestualmente era anche componente del Consiglio di Amministrazione dell'Aeroporto Catullo (e lo è anche oggi anche se solo Consigliere Regionale). E in quella veste (come lo è oggi) era il Controllore che doveva Controllare se l'Aeroporto Catullo applicava correttamente la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale, ma come Controllato era anche quello a cui il Controllore avrebbe dovuto dire... devi eseguire la V.I.A. (prima che Sandrini... me medesimo si incaxxi).
E pertanto oggi non vi scrivo dell'Aeroporto Catullo, ma vi ricopio questo articolo... che non trovate ne sull'Arena e tantomeno trovate ancora sul Corriere della Sera: Radicali Italiani. Conferenza stampa: Azione Popolare di Veneto Radicale al processo Giancarlo Conta per inquinamento atmosferico da polveri sottili.
08/02/2011 - 12:25
Venezia. Azione Popolare di VenetoRadicale al processo Giancarlo Conta per inquinamento atmosferico da polveri sottili.
Con Mario Staderini
Tra pochi giorni prenderà il via a Venezia il processo contro l'ex assessore regionale all'Ambiente, Giancarlo Conta, indagato per omissioni in atti d'ufficio per non aver impedito a fronte di una situazione di diffusa emergenza smog, nel corso degli anni dal 2005 al 2010, il superamento dei limiti annuali di concentrazione delle polveri fini (Pm 10).
Al processo come parte civile per conto dei comuni e delle province di Venezia, Padova, Treviso, Vicenza e Verona si sono costituiti cinque cittadini dell'associazione VenetoRadicale in base a quanto previsto dalla legge che consente a ciascun elettore di far valere in giudizio le azioni e i ricorsi che spettano al Comune e alla Provincia.
I termini dell’iniziativa saranno illustrati da Mario Staderini, segretario nazionale Radicali Italiani, Maria Grazia Lucchiari, Comitato nazionale Radicali Italiani, Raffaele Ferraro, Comitato nazionale Radicali Italiani, Bruno Martellone, Comitato nazionale Radicali Italiani, Franco Fois, VenetoRadicale, Laura Vantini, VenetoRadicale, Fiorenzo Donadello, VenetoRadicale.
Ed in merito al Processo che tra poco inizia... vi ricordo anche questo intervento: Le “perle” dell’assessore Conta non convincono l’Europa: Veneto (e Italia) bocciate!
E con oggi chiudo e non scrivo altro su www.vivicaselle.eu torno a scrivere.
Speriamo di riuscire, per domani, a finire la lettera per l'ENAC che poi devo concentrarmi e poi ancora scrivere alla Procura per un altro Procedimento Penale, quello relativo alla Cava.

Commenti