Quando ho il sospetto che i nostri politici mi stiano prendono per il "lato B", ho il difetto di incazzarmi... e divento verde di rabbia

Ieri sera mi arriva posta, e mi trovo un volantino che altro non era che una fotocopia in bianco e nero, in bassa definizione e anche bruttina come estetica di una iniziativa a DIFESA DELL'AMBIENTE e cosi stamane a chi mi aveva inviato detto volantino, l'attuale Assessore all'Ecologia del Comune di Sommacampagna, ho riscritto chiedendo che almeno la suddetta copia me la inviasse a colori... e cosi poco dopo ho ricevuto questo volantino... che ovviamente mi aveva già fatto girare i cotiliones quando era in bianco e nero e me li ha fatti girare ancora di più dopo che aveva acquisito il colore... con predominanza del verde ecologia.
.
.
Mi spiegate che senso ha una manifestazione come questa, quando essendo di domenica questa manifestazione e dato che la gente va a sciare in montagna succede che l'Autostrada "A4" e l'Autostrada "A22" sono piene di auto come un uovo, auto che sono in doppia e in tripla fila e procedono a passo d'uomo?
Che senso ha organizzare una iniziativa del genere a Caselle di Sommacampagna... che essendo di domenica fa si che la strada provinciale che va all'Aeroporto sia piena di auto e che dato che è domenica... all'Aeroporto ci siano più voli del solito?
Chi è che ha inventato lo slogan: "SPEGNIAMO L'AUTO PER VIVERE IL NOSTRO PAESE"? Gli stessi artisti della comunicazione che si sono inventati che il trasformare una ex Cava di Ghiaia in Discarica di Rifiuti sia un Recupero Ambientale?
Se a Caselle spengo la mia auto... allora la spengono anche tutte le auto che transitano sulle Autostrade A4 e A22, spengono la loro auto anche tutti quelli che viaggiano sulla Tangenziale Ovest di Verona e oltre a spegnere le auto perchè non spegniamo anche gli Autocarri che vanno al Quadrante Europa e spegniamo anche i Motori degli Aerei dell'Aeroporto Catullo.
Perchè continuiamo a guardare la formichina che ci calpesta il giardino e non stiamo attenti agli elefanti che c'è la stanno mettendo nel "lato B".
Quando ho il sospetto che i nostri politici mi stiano prendono per il "lato B", ho il difetto di incazzarmi... e divento verde di rabbia.

Commenti