Letto sul "il Baco da Seta": Parco Fotovoltaico al V.I.A. (Ed io aggiungo "FORSE"... visto quello che c'è scritto sul Corriere di Verona)

Ieri sera su: "il Baco da Seta" (una delle maggiori fonti di informazioni su quello che succede nel circondario) ho letto questa Notizia: Parco fotovoltaico al via con questo testo: "Martedì prossimo 15 febbraio alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare a Sona capoluogo si terrà la presentazione al pubblico, ai sensi dell’art. 15 della legge regionale n. 10/1999, dell’impianto di produzione di energia da fonti rinnovabili della San Francesco Energy s.r.l. Il nuovo grande parco fotovoltaico verrà ubicato nei Comuni di Sona e Bussolengo in Località San Francesco, Festara Nuova, a nord della Grande Mela".
Il quale breve articolo è corredato da questo commento: "E' il caso di dirlo che verrà fatto dalla Grande Mela alla statale 11 su tutta la tenuta San Francesco. Una devastazione del territorio in una zona dove tutto è stato devastato!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!"
E dato che la riunione preannunciata mi è scappata, ho cercato altre informazioni e ho trovato questo:
.

.
Ma stamani, casualmente, sull'inserto del Corriere della Sera, il Corriere di Verona, è stato pubblicato questo articolo:
.

.
Non sarebbe meglio che sui terreni agricoli, già interessati dalla "Coltivazione" delle Cave e delle Discariche, smettesse anche la "Coltivazione" dei pannelli Fotovoltaici? Con tutte le autostrade che abbiamo, realizziamo questi impianti fotovoltaici lungo i nastri di asfalto creando delle Barriere Antirumore e sui terreni agricolo... "coltiviamo" gli alberi.
Oggi non scrivo altro, devo occuparmi di uno dei miei 4 Procedimenti Penali aperti per "presunte" violazioni alla V.I.A.

Commenti