È pronto il piano di rischio per l'espansione del «Catullo». Espansione, solo e se, otterrà il Decreto di Compatibilità Ambientale.

Nei giorni scorso, ho avuto tempo di evidenziare questo articolo: "È pronto il piano di rischio per l'espansione del «Catullo», al quale titolo io aggiungo: "Espansione, solo e se, otterrà il Decreto di Compatibilità Ambientale". Perchè è inutile parlare e scrivere di Piani di Espansioni dell'Aeroporto Catullo se poi questi Piani avranno... prima da ottenere Decreti di Compatibilità Ambientali con pareri POSITIVI. Ma della Valutazione di Impatto Ambientale che all'Aeroporto Catullo manca, solo il sottoscritto continua a ricordarlo... anche ai Sindaci... che sarebbero i responsabili della Salute Pubblica.
.

.
In merito a questa Deliberazione del Consiglio Comunale di Villafranca, vi invito ad ascoltare e vedere questo Video dove è stata ripresa la seduta dell'intera serata.
.


.
Un video che è stato realizzato e reso pubblico dall'attività - preziosa - svolta dai componenti del gruppo di: "Grillo per Villafranca" e pubblicato in questo loro messaggio: "Trentunesimo Consiglio Comunale".
Per oggi non scrivo altro... ho dell'altro da fare... devo scrivere all'ENAC... ma visto che qualcuno di Voi lettori se non trova da leggere ci rimane male... vi segnalo - sempre in merito che, a mio avviso, all'Aeroporto Catullo, si va avanti solo se ci sarà un PARERE POSITIVO scritto su un Decreto di Compatibilità Ambientale emesso dal Ministero dell'Ambiente - sta cosa:
Oggetto:
Gara di appalto per la concessione all'Ente Aggiudicatore di un finanziamento fino all'importo complessivo di Euro 70 milioni.
Allegati:
1. Bando di gara
Io se fossi il Direttore della Filiale della Banca di Ciuffoli-Ciuffula... prima di sborsare UN EURO farei questa domanda: "MA AVETE IL DECRETO V.I.A. che vi autorizza a fare quello che mi dite che volete fare?"

Commenti