E' uscito il giornalino dei Sommapop.orgini: "Sommacampagna Popolare (dis)INFORMA". Ma con tutti i casini ambientali che abbiamo non hanno altro da...

Con tutti i Casini Ambientali che abbiamo nel nostro Comune... compreso la Discarica (mascherata da finto Recupero Ambientale) quella voluta DAGLIEX ... i Sommapop.orgini se ne stanno a girarsi i pollici e non fanno nulla... niente di niente. E per una popolazione... una minoranza che non fa un piffero... è più grave di una maggioranza che sulle problematiche ambientali dovrebbe agire con preveggente iniziativa... maggiore incisività e... darsi da fare a far funzionare sta "filiera politica"... che a quanto pare si deve essere... ingrovigliata.
.

.
E prima di scrivere il "blogghino" di oggi, una riflessione tratta dal Blog di Antonella che ha questo titolo: "LE COSE CHE MI FANNO TENEREZZA : 1° IL PD" in cui si legge questo:
Ci sono diverse cose che mi fanno tenerezza: sì, ho scritto proprio: " tenerezza".
Infatti, ci sono ormai poche cose che mi fanno arrabbiare tipo: sprecare i miei soldi, mescolare i colorati in lavatrice e fare la fila dal medico DELLA MUTUA
Tutto il resto ORMAI mi ispira solo tenerezza. Mi fa tenerezza il PD a Valenza. Da qualche tempo quelli del PD si riuniscono in cinque o sei PERSONE intorno ad un tavolo. Si ritrovano in sede ed io me li immagino: Tristi. Poi escono: tristi uguali. E tutto ricomincia daccapo. Come se la barca non stesse affondando, non tentano nemmeno di infilarsi il salvagente. Di gridare " Ohi! Ohi. accoruomo, accoruomo!!! " Queste cose qui, insomma. Perchè sono orgogliosi, loro. Cinque sono e cinque vogliono rimanere.
Mica chiedono aiuto, idee, consigli, non so , quel che si dice "fare un po' un richiamo a raccolta." Macchè. Silenziosi ed imperturbabili. Non sporcano e non disturbano. Come non averli.
Per questo mi fanno tenerezza. Questo atteggiamento schifiltoso è perdente, è già stato perdente al tempo delle elezioni, ma loro non se ne sono mica accorti.
Mica fanno il " mea culpa", loro. Anzi.
Mica si guardano attorno, loro, a dire: " Cazzo, siamo un po' pochini, diamoci da fare, reclutiamo un po' di persone, giriamo per le strade, parliamo con la gente, facciamoci vedere, cristo. Magari proponiamo qualcosina di alternativo." Invece no. Nessuno li sente. E dire che di cose ce ne sarebbero da tirare fuori.
Angioletti... Stanno lì, belli e bravi chiusi in quella grande sede fatta di tante vetrate trasparenti ed i colori verdi e rossi della TRASCORSA CAMPAGNA ELETTORALE con quella aria abbacchiata e sonnolenta che tu, dalla strada, li vedi e ti viene voglia di piangere. Ma poi te ne vai senza neanche un gemito di dolore perchè hai già pianto abbastanza per loro ed il cuore , lo sappiamo, è uno zingaro e va.
E mentre l'operato dei Sommapop.orgine... tende al piatto... questi trovano il tempo per scrivere, per stampare e per distribuire il loro mensile: (dis)INFORMA sprecando loro tempo e loro denaro per niente... basta leggere quello che hanno distribuito alle famiglie nei giorni scorsi.
.

.
.

.
.
NOTA BENE:
E' la Regione Veneto che... caso mai... autorizza la triplicazione dei valori dell'eluato nei rifiuti... e ovviamente, essendo una "modifica sostanziale" alla V.I.A. già autorizzata... serve una nuova V.I.A.
Come mai questa necessità di "nuova V.I.A." i Sommapop.orgini non ne scrivono?
Far finta di opporsi ad una cosa che si è voluto... è da "tafanarsi... los marrones".
Che senso ha pubblicare quello che hanno scritto nei giorni scorsi sul loro organo di disINFORMAzione... a due mesi dai fatti accaduti?
Ma non avete altro da scrivere?
Se non sapete cosa scrivere copiatemi... cosi almeno riempireste di contenuti il vostro "organo" di partito.
Tra poco parte la Vostra Discarica e... Voi fate finta di opporvi. Sta arrivando una nuova Autostrada... e Voi guardate dall'altra parte. L'Aeroporto ha detto che raddoppierà i passeggeri e voi mettete la testa sotto la sabbia. Il PAT è fermo da due anni e Voi??? Pippe!!!

Commenti