Oggi vi racconto una barzelletta, sul Quadrante Europa, sull'Aeroporto Catullo e sul Nuovo Casello sull'A22 (per le due infrastrutture)

Oggi vi racconto una "Barzelletta" (anche se non sarei nello spirito adatto a farlo) ma ieri, sbirciando sul sito web della Provincia... mi sono imbattuto in questo: "Geo-Oikos. Sostenibilità e sviluppo" - edizione 2010", una pagina che vi ricopio e che è questa:
Inizio evento: 18/11/2010 09:30 - Fine evento: 19/11/2010 18:00 - Allegati: Geo-Oikos edizione 2009 - Geo-Oikos edizione 2010 - modulo iscrizione - brochure 2010.
Rassegna dedicata al marketing territoriale del Nord-Est. Lo scorso novembre 2009 si è svolta con successo a Verona la prima edizione di “Geo-Oikos”, la rassegna dedicata al marketing territoriale del Nord-Est. L’edizione di quest’anno dal titolo “Geo-Oikos. Sostenibilità e sviluppo” si svolgerà giovedì 18 e venerdì 19 novembre 2010, presso Veronafiere.
Il tema è legato alla volontà di comunicare il Veneto e il Nord-Est come territorio capace di attrarre risorse e investimenti per la crescita, nel segno del rispetto dell’identità del patrimonio naturale e storico-culturale dei luoghi.
Ecc. ecc. ...e qui sotto riporto la locandina di questa manifestazione:
.

.
Perchè esporre a GEO-OIKOS?
Disporre di uno spazio adeguato di comunicazione e promozione. Promuovere e far conoscere al mercato opportunità di sviluppo e vocazioni territoriali. Incontrare potenziali partners per sviluppare idee, progetti, iniziative sul territorio. Promuovere e divulgare strumenti e procedure innovative nei campi di interesse della rassegna.
Perchè visitare GEO-OIKOS?
Conoscere i protagonisti e le dinamiche di progetti già realizzati o in fase di realizzazione. Conoscere e approfondire esempi di buone pratiche nei diversi campi di intervento (energia, acque, aree costiere, aree naturali e verde, riqualificazione dei centri storici, periferie degradate, traffico e viabilità. Raccogliere idee e proposte nel confronto diretto con esperti nelle discipline interessanti il territorio. Partecipare a workshop tecnico-scientifici inerenti il territorio. Geo-Oikos offre ospitalità a progetti, piani, studi, azioni nei settori: Pianificazione territoriale, Urbanistica, Architettura, Grandi opere, Infrastrutture della mobilità, Ambiente, Natura, Energia
Come partecipare a GEO-OIKOS?
con una spesa di € 1900.00+IVA si avrà diritto a: - area di 4x4m con allestimento base comprensivo di pareti (h 2.50m) moquette, impianto elettrico, assicurazione RCT e all risk; - arredi base: 1 desk, 1 sgabello, 1 tavolo e 3 sedie; - iscrizione a catalogo; - servizi generali e promozione, tessera parcheggio, imposta di pubblicità e pulizia stand.

.

.
Quasi sicuramente, sia il Quadrante Europa e l'Aeroporto Catullo, parteciperanno a Geo-Oikos e ne sono certo che ovviamente vi parteciperanno senza evidenziare che... quanto loro hanno già realizzato... è senza la Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) e che... quanto hanno intenzione di realizzare... è senza la Valutazione Ambientale Strategica (V.I.A.).
.

.
E pensando all'Aeroporto Catullo e al Quadrante Europa, che sono senza V.I.A. e senza V.A.S. e che questi Enti pubblici vadano a presentare i loro progetto a Geo-Oikos... che quest'anno ha questo titolo: "SOSTENIBILITA' & SVILUPPO"... non so a voi... a ma sta cosa... fa venire da ridere come fosse una barzelletta... sopratutto perchè:
GEO-OIKOS è una rassegna espositiva che punta a "mettere in vetrina" il VENETO E IL NORD-EST ovvero le iniziative che ne promuovono l'identità in termini di qualità, innovazione, sostenibilità. L’edizione 2010 si sviluppa sul focus della sostenibilità e dei suoi effetti sullo sviluppo del territorio: “Geo-Oikos. Sostenibilità e sviluppo” ambisce a comunicare il Veneto e il Nord-Est come territorio capace di attrarre risorse e investimenti per la crescita, nel segno del rispetto dell’identità del patrimonio naturale e storico-culturale dei luoghi. GEO-OIKOS è una manifestazione promossa dalla Regione Veneto in collaborazione con le Province.
.

http://www.youtube.com/watch?v=BTtQxVKc4FI.

http://www.youtube.com/watch?v=VKUT0KHG5_E
.


E che tutto quello che stanno organizzando... sia una barzelletta, questo lo conferma l'intervento dell'Ing. Invernizzi che cosi, nell'edizione 2009 definiva il progetto di Geo-Oikos: "... per cercare di stabilire un percorso che consenta di raggiungere l'obiettivo del terzo veneto, cioè una società colta, aperta e solidale, che vive in città armoniose e in spazi aperti a elevata naturalità".
Sono le parole "Armoniose e Naturalità" che mi fanno ridere... Sopratutto pensando al Quadrante Europa e all'Aeroporto Catullo... Ma mi facci il piacere!!!!

Commenti