Mitigazione del sistema infrastrutturale esistente e di progetto e spostamento della SI-TA-VE lungo l'A4 (unica mitigazione)

Nel Masterplan Paesistico Ambientale progettato dall'Arch. Kipar e presentato dall'Amministrazione Comunale in una serata della Fiera di Sommacampagna, una di quelle pagine contiene e conteneva questa considerazione...
.
.
L'unica mitigazione accettabile per la Nuova Autostrada "Sistema Tangenziali Venete" (SI-TA-VE) che interesserà tutto il Comune di Sommacampagna (ma come sempre il maggior impatto sarà su Caselle) è che questa... sia costruita in aderenza all'esistente Autostrada "A4".
In merito a questa ipotesi, ricordo una Osservazione alla SI-TA-VE (quella del 28 Aprile 2009) ricordo una seconda Osservazione "come integrazione" (quella del 13 Aprile 2010) accompagnata quest'ultima anche da un Allegato contenente una serie di schemi che giustificavano (a mio avviso) la possibilità di realizzare una NUOVA Autostrada in aderenza all'ESISTENTE.
In merito alla SI-TA-VE, ricordo che avevo anche scritto anche all'Ass. Regionale Massimo Giorgetti e che avevo anche scritto al Presidente della 2^ Commissione della Regione Veneto: Andrea Bassi. (Lettere rimaste senza risposta).
Anche il Comune di Sommacampagna ha presentato le sue Osservazioni alla SI-TA-VE... ma ho l'impressione che se la politica non si mette in moto la FILIERA... il Progetto della Nuova Autostrada non verrà modificato.
Quand'è che la FILIERA si mette in moto per avere ed ottenere i risultati sperati?

Commenti