All'Aeroporto Catullo, per garantire la sicurezza dei passeggeri, continuano i controlli "a sorpresa"... che però vengono annunciati in anticipo? Mah!

Ieri il Corriere di Verona si è interessato della "sicurezza" dell'Aeroporto Catullo e dopo un richiamo in prima pagina, su detto argomento se nè scritto anche nella terza pagina.
.
.
Un articolo, quello in terza pagina in cui si è scritto... in modo chiaro e preciso, anche dell'Esposto che avevo presentato, durante l'Assemblea di Confindustria di martedi 28 Settembre 2010 e che avevo illustrato qui in questo messaggio: "ESPOSTO presso la Polizia di Frontiera Aerea di Verona... per l'Assemblea di Confindustria, oggi effettuata, nell'Hangar dell'Aeroporto Catullo".
.
.
Oggi sul sito web del SAVIP - Sindacato Autonomo Vigilanza Privata, a commento di questa loro news: "VERONA: Sicurezza, esposto alla Polaria e interrogazione a Bruxelles" vi sono questi interventi:
#1 - Marco martedì,
(05 ottobre 2010 11:31)
Speriamo che l'Europa faccia chiarezza ai quesiti e insegni a chi in Italia non ha fatto il suo lavoro!
#2 GPG VERONA AEROPORTO CATULLO martedì,
(05 ottobre 2010 18:45)
CARO SAVIP FORSE GLI ISPETTORI EUROPEI NON SARANNO ANNUNCIATI MA L'ISPEZIONE DA ROMA E' SEMPRE ANNUNCIATA!!!!!
QUI IN AEROPORTO SIAMO TUTTI IN FEBRILLAZIONE, STIAMO INTENSIFICANDO I CONTROLLI, TUTTI IN ALLERTA DA QUANDO L'ENAC HA AVVISATO LA RONDA CHE CI SARA' UN'ISPEZIONE NEI PRIMI GIORNI DI QUESTA SETTIMANA, DA OGGI E PER QUATTRO GIORNI GLI GLI ISPETTORI "SEMPRE ANNUNCIATI" SARANNO QUA ...TI BASTI SAPERE CHE IL NOSTRO DIRETTORE TECNICO HA POSTICIPATO LE FERIE E IERI E' RIENTRATO AL LAVORO PER ESSERE PRESENTE ...E IL CARO TENENTE STA STRESSANDO TUTTI PERCHE' ESEGUANO PIU' CONTROLLI POSSIBILI ...FORSE HA PAURA CHE PASSI UNA BOMBA ANCHE NOI !!!! …SICURAMENTE A NOI NON DAREBBERO I GRADI E NEMMENO CI PROMUOVEREBBERO SUPERVISORE COME IN PASSATO!
#3 Gpg aeroporto vr part-time ...molto preoccupate!
(martedì, 05 ottobre 2010 19:15)
fortuna per noi che venerdì gli ispettori se ne vanno ...cosa ci succederebbe se controllassero i nostri tesserini enac e ci chiedessero spiegazioni riguardo alle abilitazioni??? siamo abilitati per la stiva ma non abbiamo fatto nè corso nè esame :-(
...alcuni di noi oltre all'abilitazione per il controllo dei bagagli da stiva si sono ritrovati addirittura l'abilitazione per l'uso della tac,cioè la ctx ...sempre senza corso ne esame!!!!
...e se a qualcuno venisse in mente di vedere come lavoriamo in stiva? non solo non la sappiamo usre ma non sappiamo nemmeno dov'è la macchina!!!!!
...e se cominciassero a farci domande in inglese? PAURA PAURA PAURA ...sicuramente a pagare saremo sempre noi povere gpg, alla fine sarebbe colpa nostra e La Ronda, dopo una bella contestazione, ci manderebbe a casa!!!
#4 - Mauro F....
(martedì, 05 ottobre 2010 19:26)
Ma quale controlli questi sono andiamoci a prendere un caffè al bar.
#5 - Flavio
(martedì, 05 ottobre 2010 20:10)
Altre che cina...il direttore tecnico ha fatto rapporto ad un maresciallo perchè ha aggiornato il profilo di facebook mentre era supervisore agli archetti del Valerio Catullo...e percgè non dicono che il tenente non lavora mai agli archetti? pur essendo pagato dal catullo come super visore? ...aaaaa se potessi parlare boccaccia mia!!!e poi siamo noi i napoletani i truffatori! ma questa e la vera mafia non quella che abbiamo a napule............
#6 - Luigi
(martedì, 05 ottobre 2010 22:47)
era ora che venissero i controlli... a me mi hanno mandato via e hanno assunto altri... ma chi giova tutto questo!!
#7 - gpg aeroporto
(mercoledì, 06 ottobre 2010 00:11)
Cari colleghi è l'ennesima volta che con un'ispezione annunciata ci fregano, la colpa è nostra che continuiamo a non dire niente. Fare finta di niente e sperare che l'ispezione non passi dove sono io.....
Lavorando così prima o poi capita a tutti. serietà ZERO solo stress da chi ti comanda che non sa comandare!!!!
.
A quanto pare, da quanto risulta da questi commenti, all'Aeroporto Catullo, per garantire la sicurezza dei passeggeri, continuano i controlli "a sorpresa"... che però vengono annunciati in anticipo? Mah!
Se il sistema è questo mi sia permessa una domanda, ma all'Aeroporto Catullo... chi è che dovrebbe fare dei controlli sull'ambiente dell'intorno dell'Aeroporto e sulla salute della popolazione che risiede in prossimità dell'Aeroporto e/o sotto le rotte di decollo e di atterraggio degli aerei?
Quand'è che qualche ispettore dell'ENAC... viene a casa mia a fare dei controlli... su come "sento i rumori" dei decolli degli aerei?
Segnalo che accetto controlli e visite ispettive anche senza preavviso...
Confermo che per l'ambiente e per la salute pubblica... accetto controlli a sorpresa...
Dimenticavo... da un anno la centralina posta sul tetto delle Scuole Medie di Caselle sta rilevando i vari tipi di rumore dell'Aeroporto... a quando UN DATO PUBBLICO su cosa la centralina ha rilevato?

Commenti