Realizzazione di opere impiantistiche ed edilizie finalizzate alla riconfigurazione di parte dell'area arrivi come terminal "Low Cost" (senza V.I.A.?)

Oggi, non avevo idea di cosa avrei scritto su www.vivicaselle.eu (mi mancava la notizia da pubblicare ed ero anche senza idee, dato che sono concentrato nel preparare il nuovo Esposto alla Procura della Repubblica) e cosi ho deciso di dare una sbirciatina al sito web dell'Aeroporto Catullo alla sezione: Bandi di Gara e ho trovato questo:
1. Oggetto: Realizzazione di Lavori di realizzazione di opere impiantistiche ed edilizie finalizzate alla riconfigurazione di parte dell'area arrivi come terminal dei voli low-cost dell'Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca. Data di scadenza bando 09/09/2010
Allegati:
1.
Bando di gara
2. Privacy potenziali fornitori
3. Disciplinare di gara
4. Modello domanda low cost
5. Modello Offerta economica
Davanti ad un cosi annuncio pregno di significati... potevo stare fermo, rimanere impassibile e/ far finta di nulla? Assolutamente no!!! E cosi ho scritto questa lettera che domani mattina spedisco agli indirizzi sotto riportati:
.
.
.
.
.
Lettera che domani mattina spedisco ai suindicati indirizzi e che ho concluso con queste domande:
1^
Il progetto per la nuova Aerostazione “Low Cost” dell’Aeroporto “Catullo” deve essere sottoposto a “V.I.A.” ?
2^
Verranno aumentati i voli notturni (che tra l’altro non dovrebbero esserci) dalle ore 23 alle ore 6 del mattino ?
3^
Quale Ente Pubblico “ha autorizzato il progetto” per realizzare i lavori per la Nuova Aerostazione “Low Cost” ?
4^
Se l’Aeroporto Catullo, ai sensi del punto B, 2° comma dell’art. 2 del D.Lgs. 128-2010 non rientra tra le opere e/o gli interventi che possono essere definiti “essere un impianto esistente” perché questo aeroporto continuamente si potenzia, si amplia, si modifica e aggiunge interventi senza siano mai realizzate opere e interventi di Mitigazione, Compensazione, Risanamento, Restauro e di Ripristino Ambientale a Tutela dell’Ambiente che è impattato dalle Attività Aeroportuali e nulla mai si realizza a Salvaguardia della Salute Pubblica dei cittadini ?
5^
Qualche Ente Pubblico di controllo e/o di verifica della corretta applicazione della Direttiva V.I.A. si prenderà mai la responsabilità di quanto, dal 1999, sta accadendo e succedendo all’Aeroporto Valerio Catullo di Verona ?
6^
Che fine avrebbe fatto il Piano di Sviluppo Aeroportuale che (a mio parere) deve essere sottoposto a “V.A.S.” ?
.
E anche per oggi... ho risolto in merito... al cosa e... su cosa scrivere su: www.vivicaselle.eu

Commenti