Continuano le irregolarità amministrative relative al FINTO Recupero Ambientale della VERA Discarica nell'ex Cava Siberie?

Domani sera c'è Consiglio Comunale, come scritto sull'Arena di ieri: SOMMACAMPAGNA - IN CONSIGLIO COMUNALE SI DISCUTE DI DISCARICA ALL’EX CAVA siberie. Il consiglio comunale è convocato martedì alle 18. Tra i 16 punti all'ordine del giorno, la «costruzione di una discarica per rifiuti non pericolosi non putrescibili nell’ex cava siberie di proprietà comunale, regolamentazione e nomina della commissione consiliare».
.

.
Come da Avviso pubblico (vedi sopra)... avviso da subito che non ho intenzione di assistere a quel Consiglio Comunale, dato che dalle 17,30 fino alle 22,30 di domani sarò impegnato a "tagliare un'altro quintale di fette di polenta" alla Sagra di San Luigi di Caselle e quindi mi perderò (sich!!!) di assistere alla discussione di quel punto all'ordine del giorno.
.

.
Leggendo l'oggetto del punto 9, come riportato sull'avviso pubblico è evidente che l'oggetto della Delibera in discussione è errato dato che l'oggetto dell'Autorizzazione Regionale è più o meno simile a quanto scritto sul Cartello di Cantiere (vedi sotto) che è esposto a lato dell'ingresso e che cosi recita: Recupero ambientale dell'ex cava Siberie, mediante la progettazione definitiva per la costruzione e la gestione operativa e post-operativa di una discarica controllata programmata con il sistema del project financing di cui all'art. 37 L. n. 109/94. Comune di localizzazione: Sommacampagna (VR). Procedura di V.I.A. ai sensi degli artt. 11 e 23 della L.R. n. 10/99, Autorizazione Integrata Ambientale ai sensi del D.Lgs. n. 59/05 e L.R. n. 26/07.
.

.
Il sottoscritto è convinto che tutte le Delibere di Giunta e/o di Consiglio Comunale e/o qualsiasi Atto Pubblico che abbia un oggetto diverso dalla DGRV 996-2007 sia nullo e/o annullabile visto che qualsiasi testo diverso è irregolare e fuorviante. Ed in merito a questo ricordo cosa avevo scritto il 2 Luglio 2010 in una lettera avente questo oggetto: "Segnalazione di altro “ERRORE” in Atto Pubblico, relativo alla DGRV 996-2007"
Ovviamente che organizza tutto questo e che prepara le Delibere c'è un Responsabile del Procedimento che a mio avviso si sta assumendo troppe e personali responsabilità... ma che qualora poi fosse accertato che da irregolarità amminisitrative si passa a reati penali... è ovvio che questo Responsabile del Procedimento... se ne assumerà anche le relative responsabilità... penali e/o... economiche.
P.S.
Ovviamente chi domani viene e/o verrà eletto nella Commissione Consigliare per il Recupero ambientale dell'ex cava Siberie, mediante la progettazione definitiva per la costruzione e la gestione operativa e post-operativa di una discarica controllata programmata con il sistema del project financing di cui all'art. 37 L. n. 109/94 andrà ad assumersi delle proprie e personali responsabilità amministrative e anche penali.
P.P.S.
Per farvi un esempio di come l'oggetto inventato DAGLIEX, "sia una presa per il lato B" è come se per la terza corsia dell'Autostrada del Brennero l'oggetto della V.I.A. fosse stato scirtto cosi: "Progetto di ampliamento alla terza corsia dell'Autostrada del Brennero nel tratto compreso tra Verona e l'innesto A1-A22 a Modena, mediante la progettazione, la costruzione e la gestione operativa di 90 km di Autostrada con relativi, sovrappassi e rampe di accesso".

Commenti