Aeroporto Catullo: già sputtanati 10 milioni di euro e ora ne vogliono altri 10? Investimenti sull'AMBIENTE e per la SALUTE... sempre ZERO EURO?

Cosi oggi mi immagino il Presidente dell'Aeroporto... Me lo immagino cosi... con gli euro sul pisello... dopo che ho letto un articolo sull'Arena... che ovviamente... mi ha fatto girare i dardanelli.
.

.
Il titolo dell'Arena di oggi che mi ha colpito riguarda il Comune di Garda, ed è stato questo: "Consiglio acceso sulla partecipazione societaria al Catullo" e le frasi da evidenziare sono queste:
Il consiglio comunale ha confermato la partecipazione societaria del Comune all’aeroporto Catullo e all’Azienda gardesana servizi inoltre ha votato l’acquisizione di terreni per la strada di acceso all’isola ecologica e infine ha modificato il regolamento del piano casa. Il tutto, ovviamente, non senza polemiche.
Fabrizio Comencini della minoranza non si è detto d’accordo sul mantenere quote comunali per l’aeroporto Catullo e ha precisato: «È irrisoria la nostra partecipazione, quindi non abbiamo nessun peso sulle scelte aziendali. È impressionante il deficit strutturale per mala amministrazione del Catullo. Per il Comune di Garda aveva senso partecipare quando è partito il servizio civile dell’aeroporto, ma ora che non contiamo nulla, penso non serva rimanere, mentre concordo ovviamente sulla nostra presenza in Ags che si occupa dell’acquedotto e del ciclo delle acque». Antonio Pasotti, sindaco pro tempore, ha replicato: «È vero che non contiamo nulla per l’aeroporto, ma almeno abbiamo informazioni di prima mano sui flussi turistici del territorio».
Confermata quindi la partecipazione societaria.

Che dire dopo aver letto un articolo del genere? Nulla!!! Non dico nulla! Ricopio solamente l'articolo del messaggio di oggi: "Aeroporto Catullo: già sputtanati 10 milioni di euro e ora ne vogliono altri 10? Investimenti sull'AMBIENTE e per la SALUTE... sempre ZERO EURO?".
A quanto pare, se i Comuni stanno iniziando a deliberare altri aumenti di capitale della Catullo S.P.A, significa che i 10 milioni avuti l'anno scorso li hanno già spesi (e/o sputtanati)... e ora, a quanto pare, hanno intenzione di spenderne (e/o sputtanarne) altri 10 di milioni di euro... il tutto ovviamente senza un Piano di Sviluppo Aeroportuale mai sottoposto a Valutazione Ambientale Strategica e senza alcuna Valutazione Impatto Ambientale.

Commenti