Se per costruire "QUALCOSA" utilizzi della "TERRA". Prima o poi... questo "QUALCOSA" crolla. E se è una Discarica... sono xAXXIAMARIIII!!!

Devo finire un lavoro per domani alle 14,30 e non avrei troppo tempo di scrivere su ViViCaselle, ma Nello ogni due tre ore mi fa alzare dal P.C. perchè deve "marcare il territorio" e cosi un giretto a Nello, non si nega mai... cosi almeno due passi devo farli pure io.
Caselle è talmente "pieno di verde"... che mi basta fare meno di 100 metri e trovo questa rigogliosa vegetazione (vedi sotto) che delimita un prato dove hanno appena tagliato il frumento e quale occasione migliore per far correre Nello?
.
.
Ma dopo 50 metri da casa, sono tornato indietro a prendere la fotocamera perchè avevo visto "una cosa", perchè se allarghi l'immagine della precedente foto, scopri che quella "rigogliosa vegetazione" non sono altro che alberi che sono stati piantumati sulle rampe del Cavalcavia che sovrapassa l'autostrada.
.
.
E sono tornato a casa perchè altre parti della "barrierina antirumore autostradale" sono crollate. Di questi crolli ne avevo già scritto in questo messaggio di sabato 26 giugno 2010, a titolo: "COSA STA SUCCEDENDO NEL P.D.L.? [P4] - Potrebbe essere una domanda sulla POLITICA, invece è una domanda che riguarda l'AMBIENTE", dove tra l'altro avevo evidenziato... che le "barriere stavano crollando".
.
.
Se costruisci delle "opere in TERRA"... io sono convinto che prima o dopo... "avendo questa materia instabile, la tendenza a diventare fango... (se bagnata) questa viene giù". E ormai da quando le piogge si sono fatte intense non passa settimana che pezzi della "barriera"... vengono giù.
.
.
Per tornare all'ambiente e al problema RIFIUTI, quella cortina arborea (la foto iniziale) nasconde anche un canale d'irrigazione, come quello che c'era nell'ex Cava Siberie. Un canale, che ovviamente è un pò inquinato, dai comportamenti dei soliti incivili. (vedi sotto).
.
.
Se con la TERRA costruisci delle Barriere Antirumore, se crollano... le sostituisci con delle altre barriere. Ma se con della TERRA... costruisci le pareti di una Discarica, (vedi la terza parte di questo ultimo messaggio) se poi la TERRA diventa fango ... che succede sotto il peso di 724.000 mc. di rifiuti?

Commenti