Per favore... ditemi chi è che scrive su SOMMAPOP.ORG? Avrà un nome e un cognome questo "Dattilografo Ignoto"

Oggi non ho tempo di scrivere, ma il tempo di leggere un messaggio del MIN.CUL.POP. (Ministero Cultura Popolare durante il ventennio), quello l'ho trovato e vi ricopio quanto hanno scritto i SOMMAPOPORG.INI: "L’ampliamento di Cava Betlemme: nuova puntata di “SOS TATA” per la Giunta" in cui si legge questo:
Ci risiamo! Già in occasione dei precedenti consigli comunali la minoranza ha dovuto intervenire per comportamenti non consoni della Giunta Soardi. La cosa si è ripetuta anche durante l’ultimo consiglio (10 giugno 2010), con spiacevoli risvolti sull’informazione.
L’argomento in questione era uno di quei “noti e disattesi pilastri” sui quali si era retta la campagna elettorale del Sindaco Soardi: le cave. Più in dettaglio la
proposta di Delibera n. 15 del 3 giugno 2010 che riportava il parere contrario del Comune di Sommacampagna espresso alla Regione Veneto (ai sensi dell’art. 11 e 24 della legge Reg. Veneto n. 10/99) sul progetto di ampliamento e approfondimento della cava di ghiaia Corte Betlemme.
Dopo aver reso possibile l’apertura della cava in questione, non opponendosi a tempo debito e nelle forme previste, l’attuale Amministrazione tenta ora di tappare la falla aperta e di evitare l’ulteriore ampliamento. Meglio tardi che mai, sicuramente, ma è doveroso fare alcune precisazioni.
Per l’ennesima volta il suggerimento è arrivato dal gruppo consiliare di minoranza. Per l’ennesima volta, quindi, Sommacampagna Popolare si ritrova a fare da balia alla Giunta Soardi suggerendo, in questa occasione, ulteriori punti e precisazioni al parere contrario trasmesso alla Regione.
Per l’ennesima volta la Giunta Soardi si esprime con inesperienza e superficialità, ha cioè articolato il parere contrario senza quegli indispensabili richiami a disposizioni di legge inconfutabili così da poter essere recepito dalla Regione.
Per l’ennesima volta il riporto della notizia al di fuori del Consiglio è falsato, tanto che la realtà viene completamente stravolta dai quotidiani (
vedi articolo apparso su “L’Arena”), i quali raccontano come l’azione sia stata a nome della maggioranza che ha imposto alla minoranza un consenso ovvio visto l’argomento… Chi ha assistito al Consiglio Comunale sa che invece è successo esattamente il contrario.
Per l’ennesima volta dalle azioni della Giunta Soardi non traspare la presa a cuore delle problematiche del territorio: l’Amministrazione si muove il minimo indispensabile, quasi a scusarsi con la propria filiera del disturbo provocato.
Doverosa la richiesta di precisazione che verrà inoltrata al quotidiano “L’Arena”. Doverosa anche una riflessione su come il non poter seguire il Consiglio Comunale, se non di persona, non giovi all’informazione ed esponga a facili errori di interpretazione in grado di capovolgere il senso politico delle cose. Quindi, ancora una volta, si dimostra che una ripresa video, gestita come si conviene da un regolamento comunale, vale più di cento parole scritte e/o pubblicate.
Rimarchiamo inoltre che amministrare non significa percorrere le vie brevi o già segnate, ma avere un’idea propria di paese che responsabilmente si cerca di attuare sapendo di affrontare, a volte, percorsi lunghi, ostici ma coerenti ai fatti e ai valori proposti nel programma elettorale
.
.

.
Quando si dovrebbe "fare dell'informazione" bisognerebbe che questa fosse veritiera e non che quello che si propina ai lettori fosse "informazione manipolata" come ai tempi di quel signore che è stato riprodotto nell'immagine (di cui forse qualcuno, ha ancora la foto sul comodino) e pertanto, ai lettori dei Sommapop.orgini, vorrei ricordare che è merito LORO, merito DEGLIEX se oggi c'è la Cava Betlemme.
Come vorrei ricordare che nei 10 anni dell'assoluto potere dei Sommapop.orgini di Consigli Comunali dove siano state presenti delle telecamere... fatemi fare due conti... questo è accaduto una volta sola... o forse 2... e cioè quelle due volte che il sottoscritto ha chiesto ai "
Grillini di Villafranca" se potevano venire a riprendere i lavori del Consiglio di Sommacampagna.
Tutto cio' premesso e dato che non voglia di perdere tempo, ora: Per favore... ditemi chi è che scrive su SOMMAPOP.ORG? Avrà un nome e un cognome questo "Dattilografo Ignoto", al quale bisognerebbe fare un monumento tanto è bravo a manipolare la verità.

Commenti